Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per Orazio Coclite

Ospite

Arrow Per Orazio Coclite

Scusa Orazio, una volta imbastisti un'interessante discussione sul Guelfismo e i poteri finanziari italiani, prendendo spunto da un libro di Blondet.

Potresti segnalarmi tale libro ed indicarmi anche il sito dove acquistarlo (magari anche altri dell'autore) on line, dato che a casa ci sono pochissimo, e vorrei pagare anticipatamente con la carta di credito.

Già che ci sei, vorrei che mi esprimessi, se Vuoi, un parere sul sistema di banche Templari nel medioevo (inventori della finanza moderna), l'invenzione del clichè degli assegni di questi ultimi, e se l'Islam, attualmente, ha un parelllelo sistema bancario come quello cattolico e laico europeo di oggi.
    Ciao
    geom.antonio

Ospite

Predefinito

sono invitati alla discussione tutti i forumisti

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da geom.antonio
    sono invitati alla discussione tutti i forumisti
    Grazie antò.

Ospite

Predefinito

In origine postato da Bellarmino
    Grazie antò.
    ...figurati...buona Pasqua...

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...figurati...buona Pasqua...
    Buona Pasqua anche a te.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito Re: Per Orazio Coclite

Scusa Orazio, una volta imbastisti un'interessante discussione sul Guelfismo e i poteri finanziari italiani, prendendo spunto da un libro di Blondet. Potresti segnalarmi tale libro ed indicarmi anche il sito dove acquistarlo (magari anche altri dell'autore) on line, dato che a casa ci sono pochissimo, e vorrei pagare anticipatamente con la carta di credito.
    Esimio Geometra, il libro in questione era 'Schiavi delle banche'.
    Per acquistarlo ti posso consigliare di rivolgerti alla Libreria delle Edizioni di Ar di Salerno, trovi tutte le informazioni che ti servono qui --> http://www.libreriaar.it

[B]Già che ci sei, vorrei che mi esprimessi, se Vuoi, un parere sul sistema di banche Templari nel medioevo (inventori della finanza moderna), l'invenzione del clichè degli assegni di questi ultimi, e se l'Islam, attualmente, ha un parelllelo sistema bancario come quello cattolico e laico europeo di oggi.
    Per quanto posso dire di aver letto diverse cose sull'argomento, preferirei non addentarmi in questi argomenti, anche perché dovrei andare a tirare giù alcuni testi dalla libreria (Le Goff, Sombart...) e al momento sono preso in tutt'altre cose. ()
    L'unica opinione che mi sento di esprimere, in spregio dei tanti tifosi del mondo occidentale presenti su questo ed altri forum di POL, è la certa preferibilità del sistema bancario in vigore nei paesi musulmani. Sistema che, a quanto so, non si bassa sulla pratica dell'usura, proibita dalla legge religiosa.

Saluti e tante care cose.

Ospite

Predefinito

Grazie...vedrò di reperire il libro.