Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Nuovi interni Ryanair

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Nuovi interni Ryanair

A/R Orio-Lubecca con FR. Un commento.

All' andata ho ahimé provato per la prima volta i nuovi interni Ryanair, vedi qui. Cappelliere gialle orrende, sedili duri peggio che il legno dei vecchi tram di Milano, rivestimento in similpelle che le chiappe scivolano in avanti in continuazione, sedile non reclinabile e si fa fatica a dormire (lo so che non dovrei scrivere qui che in aereo dormo), non c' è la tasca dove mettere ad esempio il nuovo flight magazine quando hai finito di leggerlo, non c' è il tavolinetto dove mettere il bicchiere e la lattina quando hai finito di bere e soprattutto QUELL' OSCENO POGGIATESTA GIALLO DAVANTI AGLI OCCHI TUTTO IL VIAGGIO.

Al ritorno aereo "vecchio", comodo normalissimo sedile, interno gradevole, mi sono pure seduto dopo il decollo in prima fila, dove nemmeno si sente il rumore, il comfort non era molto diverso da quelle business dove si limitano a lasciar vuoto il sedile centrale, come all' andata puntualità perfetta.

Parere della girlfriend andata e tornata da Parigi il giorno precedente in bizjet: sul ritorno chissenefrega del non servizio, l' aereo è buono e mi meraviglio della puntualità, che con le majors non c' è mai. Sull' andata sembra proprio che abbaiano conciato l' aereo da schifo per farti pesare il basso costo del biglietto e farti sentire pezzente.

Una domanda: su qualcosa come i sedili non reclinabili MO'L potrà anche risparmiare qualche centesimo, ma perché rovinare un buon prodotto con quel maledetto vomitevole poggiatesta di plastica gialla? Perché spendere per verniciare le cappelliere di giallo e renderle disgustose? Perché abbassare notevolmente la qualità di quello che si offre, facendo desiderare al passeggero soltanto che il volo in quella schifezza finisca prima possibile?

SAY tower
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa, mi permetto di andare contro il tuo parere...io mi sono trovato molto bene invece con i nuovi interni di FR.

Al di là del poggiatesta giallo schizzato la parte superiore e le cappelliere mi danno un senso di piacevolezza, invece!!

Forse forse li preferisco rispetto ai vecchi...

Ciao
    Simone

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente è una mossa psicologica... paghi poco, perché gli interni sono così, le altre "low-cost" offrono i sedili come le major e infatti costano di più... però forse si sono dimenticati di esplicitare il concetto alla clientela

Io non mi ero trovato così male, anche se è un passo indietro rispetto al sedile precedente. Col sedile nuovo credo che risparmino qualcosa su manutenzione (senza recline è dura romprere il sedile!) e pulizia (le macchie dalla plastica vengono via meglio e prima che dal tessuto).

All in all, per la durata del viaggio medio con FR è ancora passabile.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le cappelliere e le pareti di fondo nel tenue giallo tipico di FR non sono male ...

... ma i sedili sono osceni, indifendibili, molto poco pratici e si mangiano pure un po' di spazio riducendo di fatto il pitch.

Il fascione giallo in faccia, la mancanza di reticella e la comodità a livello di treno del metrò (dalle FS la similplastica è stata bandita, investendo milardi) sono i principali difetti.

Purtroppo c'è una generazione di viaggiatori che ci si sta abituando ...
    ... a costoro direi: provate una volta il 321 AZ

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente la scelta adottata da FR non mi sembra delle più felici. Meglio lasciare le cose come erano prima.
    Non capisco poi ad es cosa costava loro lasciare la tasca dietro il sedile anteriore , che io ad esempio uso sempre quando viaggio in aereo.Per me è una comodità quasi irrinunciabile.
    Mah...

!! I Love !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quasi quasi... i sedili di un autobus sono arredati meglio!!!!
    Ma rayanair non doveva mica andare sui colori più scuri... come il blu!!!????

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DAVE
    Probabilmente è una mossa psicologica... paghi poco, perché gli interni sono così
    Si pagava poco anche prima, con i sedili normali! E perché FR mi deve far pesare che pago poco (e non sempre si paga così poco)?

Secondo me prima Ryanair dava prezzi economici e puntualità al prezzo di servizio a pagamento, aeroporti decentrati (cosa che ha anche qualche vantaggio in termini di regolarità e puntualità) e frequenze non da feeder. Ma ho sempre avuto la sensazione che stavo pagando poco un buon prodotto. Dopo un viaggio su quei sedili scomodissimi in quella cabina disegnata da un drogato mi sembra che non ho i soldi per pagarmi di meglio.

Così sicuro MO'L che a Jetblue siano tutti stupidi?

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    ...
    Su Jetblue il viaggio medio è ben più lungo, si arriva a tratte di 4 ore (per quello hanno il 320) e non è pensabile farle su panche in plastica (stile FR) o incatratati nel sedile di fronte per il pitch a 29' (stile U2).

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Si pagava poco anche prima, con i sedili normali! E perché FR mi deve far pesare che pago poco (e non sempre si paga così poco)?

Secondo me prima Ryanair dava prezzi economici e puntualità al prezzo di servizio a pagamento, aeroporti decentrati (cosa che ha anche qualche vantaggio in termini di regolarità e puntualità) e frequenze non da feeder. Ma ho sempre avuto la sensazione che stavo pagando poco un buon prodotto. Dopo un viaggio su quei sedili scomodissimi in quella cabina disegnata da un drogato mi sembra che non ho i soldi per pagarmi di meglio.

Forse mi hai frainteso

Intendevo dire che forse (forse!) MOL vuole suggerire che intende differenziarsi anche dalle altre LCC che, dando sedili come le major, non ne sono meglio (infatti in FR continuano a rimarcare che sono l'unica vera low-cost, sempre e appena possono tirano fuori questa storia). Forse al reparto marketing si sono dimenticati di rendere esplicito questo pensiero (se ne era l'intenzione originaria).

Se tu la pensi in quel modo e molti altri lo faranno presente, il reparto marketing rischia il licenziamento

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FlyIce
    Su Jetblue il viaggio medio è ben più lungo, si arriva a tratte di 4 ore (per quello hanno il 320) e non è pensabile farle su panche in plastica (stile FR) o incatratati nel sedile di fronte per il pitch a 29' (stile U2).
    A giugno andrò a Siviglia, BGY-SVQ=1587km, mentr JFK-Fort Lauderdale sono 1720. Jet Blue non fa solo transcon.

Dopo 20 minuti i sedili nuovi FR mi stanno proprio sul culo, anche se fisicamente stanno sotto al.

Una cosa schifosa lo è anche per 30 minuti di volo. MO'L sta facendo qualche sciocchezza per troppa sicurezza. Altro esempio il limite di 15 kg al bagaglio registrato. I 737 FR non portano cargo, il peso non è un problema. Limitare a un collo velocizza il carico scarico, ma le valigie di 15 invece degli usuali 20 kg servono solo a farsi pagare excess baggage e il passeggero consumatore capisce che si sta approfittando di lui. Idem quando prima erano iperfiscali con il limite di 7 kg per il bagaglio a mano. Io sono quasi venuto alle mani con una bastarda al check in di Luton, mi ha umiliato come se fossi un ladro.

E' questo che desidero come consumatore? Un fornitore che fa il figo con me, mi schiaffa quattordici euro di inutilissima assicurazione che pago se non vedo la trappola alla prenotazione (e vorrei sapere chi chiede indennizzi)? Che mi mette i sedili come quelli della parte posteriore delle auto della polizia (che hanno anche il buco per far scolare sull' asfalto piscio e vomito, MO'L è un' idea per te)? Southwest aveva semmai poco rispetto per le A/V, quando le faceva vestire con gli hot pants, non poco rispetto dei clienti.

Temo che MO'L non abbia capito che Ryanair prospera anche perché è un brand ben caratterizzato di consumatori orgogliosissimi di usarla, basta pensare a Oli. Come con Apple hanno una fedeltà altissima, hanno un' altra filosofia del viaggiare in aereo. Ma li deve rispettare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima