Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PADANIA: Sacrosanto dubbio sugli impiegati statali.

P.I./ AN E UDC, IL PIU' COSTOSO SPOT ELETTORALE (LA PADANIA)
    29/03/2005 - 09: 56
    "Il partito della spesa pubblica batte cassa"

Roma, 29 mar. (Apcom) - "Contratto degli statali: il più costoso spot elettorale". La Padania replica in prima pagina al rilancio sul rinnovo nel Pubblico impiego. E' il 'fatto del giorno' per il quotidiano della Lega. Che lo inquadra così: "Il partito della spesa pubblica batte cassa. A pochi giorni dalle elezioni An e Udc chiedono più soldi per gli statali".

Nel mirino del Carroccio c'è soprattutto il titolare della Funzione pubblica. La Padania pone una serie di interrogativi - dal "perché bisognerebbe aprire una voragine nei conti dello Stato per far contenti gli impiegati pubblici", visto oltretutto che "non si riescono a trovare fondi per il decreto sulla competitività" - a Mario Baccini, cioè "l'erede di quella balena bianca che sugli Statali è riuscita a edificare un potere durato cinquant'anni".

"Ora - scrive il quotidiano leghista - il signore delle tessere del Lazio ci riprova e sotto elezioni va a caccia di un serbatoio di voti considerevole, che tra l'altro fa gola anche al partito di Gianfranco Fini".
    copyright @ 2005 APCOM
    Link

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... E infatti Berlusconi...

P.I./ BERLUSCONI: NON CREDO POSSIBILE AUMENTO OLTRE 95 EURO
    "Sbagliato chiudere prima delle elezioni"

Roma, 29 mar. (Apcom) - Per il rinnovo del contratto degli statali "non credo sia possibile un'ipotesi di chiusura intorno a 100 euro". Lo ha detto Silvio Berlusconi rispondendo a una domanda a 'Radio anch'io'. Il premier, dopo aver ricordato che "il progetto del governo è un aumento di 95 euro, mentre i sindacati chiedono 105 euro", ha aggiunto che "non è possibile trovare risorse per andare oltre" i 95 euro di aumento lordo mensile. Berlusconi si è detto contrario a una chiusura della trattativa in settimana "perché potrebbe avere un significato elettorale".
    copyright @ 2005 APCOM

Link a Virgilio

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso capisco quello che vuole dire Alemanno quando chiede più risorse per la competitività

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da antonio
    se i padani hanno ottenuto la devolution perche' baccini e AN non potrebbero ottenere il rinnovo del contratto degli statali ?

perchè la devolution era nei patti...cosi' come lo era,almeno teoricamente,la fine di spese pubbliche folli...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E infatti è chiaro come il sole che se gli aumenti per gli statali malauguratamente superassero i 95 Euro concordati (e legittimi), qualcuno dovrà trovare la copertura.
    Mi sembra evidente che tale copertura non possa consistere in nuovo prelievo fiscale... però magari si potrebbero tagliare i fondi per Roma capitale, che mi pare siano lauti a sufficienza...

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: PADANIA: Sacrosanto dubbio sugli impiegati statali.

In origine postato da UgoDePayens
    P.I./ AN E UDC, IL PIU' COSTOSO SPOT ELETTORALE (LA PADANIA)
    "Il partito della spesa pubblica batte cassa"

Roma, 29 mar. (Apcom) - "Contratto degli statali: il più costoso spot elettorale". La Padania replica in prima pagina al rilancio sul rinnovo nel Pubblico impiego. E' il 'fatto del giorno' per il quotidiano della Lega. Che lo inquadra così: "Il partito della spesa pubblica batte cassa. A pochi giorni dalle elezioni An e Udc chiedono più soldi per gli statali".

Nel mirino del Carroccio c'è soprattutto il titolare della Funzione pubblica. La Padania pone una serie di interrogativi - dal "perché bisognerebbe aprire una voragine nei conti dello Stato per far contenti gli impiegati pubblici", visto oltretutto che "non si riescono a trovare fondi per il decreto sulla competitività" - a Mario Baccini, cioè "l'erede di quella balena bianca che sugli Statali è riuscita a edificare un potere durato cinquant'anni".

"Ora - scrive il quotidiano leghista - il signore delle tessere del Lazio ci riprova e sotto elezioni va a caccia di un serbatoio di voti considerevole, che tra l'altro fa gola anche al partito di Gianfranco Fini".
    copyright @ 2005 APCOM
    Link
    Sbagliato! Il più costoso spot elettorale fu l'abolizione del ticket (senza copertura finanziaria) da parte dell'ulivo

Enciclopedista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da UgoDePayens
    E infatti è chiaro come il sole che se gli aumenti per gli statali malauguratamente superassero i 95 Euro concordati (e legittimi), qualcuno dovrà trovare la copertura.
    Mi sembra evidente che tale copertura non possa consistere in nuovo prelievo fiscale... però magari si potrebbero tagliare i fondi per Roma capitale, che mi pare siano lauti a sufficienza...

Se la soluzione sta nel tagliare i fondi per Roma capitale, sarebbe bene che fosse annunciato ufficialmente, in vista delle elezioni regionali di domenica prossima.

Dovrebbe dirlo Berlusca nel comizio che terrà a favore di Storace.
    Diderot

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I fondi per Roma capitale sono una vergogna.

Sono queste le grandi idee della nuova destra italiota

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia è ovviamente solo un'ipotesi. Anzi, un suggerimento.
    Visto che la spesa pubblica va diminuita nei termini del DPEF e della Finanziaria, mi sembra evidente che se si spende di più (malauguratamente) per gli stipendi degli statali, qualcosa d'altro deve essere tagliato. Possono essere i fondi di Roma Capitale o le consulenze dei Ministeri, o ancora i fondi per i forestali della Calabria... non saprei. Lo sapranno bene coloro che hanno proposto l'aumento, ti pare?
    Che portino la proposta in CdM e se ne discuta.

Di sicuro non si può sforare la spesa per dare 5 € al mese in più agli impiegati statali per poi aumentare le tasse a tutti gli altri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema dei problemi sta nel fatto che lo Stato paga poco ma non controlla che i suoi dipendenti lavorino davvero.

Così si hanno ottimi insegnanti, bravissimi geometri, intelligentissimi ragionieri, architetti ed ingegneri che lavorano per il pubblico di fatto ampiamente sottopagati rispetto alla media europea.
    Un insegnante tedesco o francese, a parità di costo della vita percepiscono il doppio o il triplo di un loro collega milanese.
    E per carità di patria vi risparmio il caso dei ricecatori: io tiro a campare grazie ad un consistente supporto UE, perchè con i soldi che prendo dal CNR, dopo 12 anni di istruzione ed esperienza ai massimi livelli europei, potrei, al massimo pagarmi l'affitto e la benzina dell'auto.

Solo che in Germania, in Francia, se l'insegnante non è preparato, o se il geometra entra in ufficio a mezzogiorno... la settimana dopo sta in strada.
    Da noi l'ultimo licenziamento è forse del 1938 e aveva a che fare con la religione professata da alcuni impiegati...

Invece io vi invito a telefonare ad un ministero a caso, o a provare a recuperare un ricercatore o impiegato qualciasi alla sede centrale del CNR a Roma! E' stupendo. Vi diranno cose tipo:"oggi stava poco bene, ieri è andato a ritirare l'auto, domani ha la cresima la figlia"... Io dovevo italianizzare la mia auto comprata in Germania e per trovare l'impiegato giusto in Motorizzazione ho dovuto aspettare un mese perchè sotto Natale il responsabile era andato inferie per un mese, ed il suo sostituto si era messo in malattia per... un mese!

C'è poi il problema dello squilibrio dei salari: con uno stipendio da insegnante uno vive bene a Ragusa, ma fa la fame a Milano. Possibile che in uno Stato dove si regionalizza pure la cacca delle mucche non lo si possa fare con i salari?

Infine una considerazione sulla flessibilità tanto cara ai liberisti fassiniani e quasi dimenticata dai marxisti di AN e FI... Ma come è possibile chiedere flessibilità e mobilità a chi guadagna 1200 euro al mese?
    Si vorrebbero fare contratti biennali o triennali che garantiscono la competitività? Io sono daccordissimo ma contemporaneamente allora vanno almeno duplicati certi salari!!!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima