REGIONALI/ PDCI AL MANIFESTO: NO A INDULGENZE VERSO MUSSOLINI
30/03/2005 - 15:26
D'Amato: "Fuori luogo l'articolo pubblicato oggi"
Roma, 30 mar. (Apcom) - "Cari compagni, nessuna indulgenza per la neofascista Mussolini". Lo scrive Alessio D'Amato, capogruppo del Pdci nel Consiglio Regionale del Lazio ed esponente della segreteria nazionale Pdci, in una lettera aperta al Manifesto. "Sono rimasto perplesso - sottolinea D'Amato - nel constatare da parte del manifesto, autorevole quotidiano della sinistra, tanta indulgenza nei confronti di Alessandra Mussolini. L'articolo sulle amministrative nel Lazio, pubblicato oggi a pagina 3, mi è apparso fuori luogo, incomprensibile, persino nella titolazione".
"Ai compagni del manifesto - continua D'Amato - ricordo che dietro la formazione di Mussolini, Alleanza sociale, vi sono tra i peggiori esponenti neofascisti, xenofobi e antisemiti. Cito due nomi: Adriano Tilgher e Roberto Fiore. Perché tante carezze?". L'esponente dei Comunisti Italiani dice di non aver "assolutamente compreso" il motivo per cui "siano sfuggite due questioni, tra le dichiarazioni della Mussolini. La prima: il riferimento, del tutto fuori luogo, alla frase che campeggia sull'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz, ovvero 'il lavoro rende liberi'. La seconda: il vomitare attacchi contro i diritti degli extracomunitari, facendo diretto riferimento alla politiche della destra xenofoba austriaca".
"La vostra indulgenza mi allarma - conclude - rischia di essere il ritratto di una sinistra un po' snob ma, al tempo stesso, provinciale, perché urla davanti al neonazista Haider e asseconda la neofascista Mussolini. E' meglio vincere con un chiaro voto antifascista che batta Storace e la nipote del duce. Strizzarle l'occhio, nella speranza che indebolisca il suo ex camerata, è nauseante".
copyright @ 2005 APCOM




Rispondi Citando
............... Cari compagni........... D'Amato ha fatto contento
Logos...........
........!!! (.......... Eh..........Bei tempi quelli
.............!!!)
...!
