vai!![]()

vai!![]()
da cent'anni di solitudine... remedios la bella è il personaggio letterario più affascinante che, fin'ora, ho incontrato![]()
per la cronaca, segue edmond dantes

nome cognome

io l'ho scelto per ragioni politiche, infatti ho conosciuto Pol per quello...
in particolare in riferimento all'esperienza del Fronte Popolare e quindi all'Unità della Sinistra.
se mi iscrivessi oggi ne metterei uno più simpatico...una roba tipo "Franz"o "Attila"...![]()

Dalla mia passione per la mitologia e tradizione nordiche.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

buuuuuuuuuuuu....In origine postato da alemaggia
nome cognome
Mentre navigavo senza meta mi sono imbattuta nella "Primavera" di Botticelli ed ho avuto la folgorazione. Ho deciso in un secondo di iscrivermi a Pol e con questo nick...

torna in gabbia bertucciaIn origine postato da Flora
buuuuuuuuuuuu....
![]()

Fa parte della storia della contestazione italiana, mi piaceva...
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

E' carina, no? Forse ho sbagliato nick...In origine postato da alemaggia
torna in gabbia bertuccia![]()
![]()
![]()

Agar-Agar
Gelidium armansii, gelidium cartilagineum
L'Agar-Agar, estratto da alcune alghe della famiglia delle gelidiacee, viene prima disseccato e poi lavorato. Nell'industria farmaceutica e dolciaria è usato come addensante. Il suo principale utilizzo in fitoterapia è legato all'effetto calmante, antinfiammatorio, e protettivo che esso esercita a livello della mucosa gastrica e dell'intestino poiché ricopre con un sottile strato le mucose e le protegge dagli ulteriori danni dell'infiammazione. A dosaggi più elevati esso è efficacissimo come lassativo: per la proprietà di idratarsi, aumenta la massa intestinale e si comporta da purgante meccanico, privo di effetti collaterali. L'agar-agar è indicato pertanto in pediatria e in età avanzata.