Risultati da 1 a 5 di 5
    Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Occitània: manifestar per l'occitan.

28 de seteme de 2005

Comunicat de Premsa

ANARAM AU PATAC, organizacion politica revolucionària de l'esquèrra occitana, que denoncia la politica de discriminacion e de netejatge lingüistic e culturau contra l'occitan e contra los occitans miada per l?imperialisme francés e lo son governament.

La nosta lenga qu'ei drin a drin hicada en dehòra de tot ensenhament, public com privat, de la mairau a l'universitat, com per la societat sancèra. La soa mort qu'ei programada per ua politica qui suprimeish las quauquas brigalhas darrigadas per las annadas passadas.

L'imperialisme francés que mia ua politica reaccionària, nacionalista e autòcentrada dab la complicitat de tota l'esquèrra francesa qui demora muda e qui desconeish completament la question politica pausada per l'occitan.

Tà acaràs, ANARAM AU PATAC que sostien la manifestacion tà la nosta lenga occitana qui's debanarà a Carcassona lo 22 d'octobre. ANARAM AU PATAC qu'i serà present e qu'envita obrèrs, paisans, intellectuaus, joentut, progressistas e democratas a juntar aquera manifestacion.

www.manifestarperloccitan.com

Anem per la lenga occitana lo 22 d'octobre a Carcassona !

ANARAM AU PATAC -
    2 Còsta de la hont - Hédas
    64 000 Pau - Occitània
    T / F : 05 59 98 04 90
    info@anaram.org www.anaram.org

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Occitània: manifestar per l'occitan.

Originally posted by tziku
    28 de seteme de 2005

Comunicat de Premsa

ANARAM AU PATAC, organizacion politica revolucionària de l'esquèrra occitana, que denoncia la politica de discriminacion e de netejatge lingüistic e culturau contra l'occitan e contra los occitans miada per l?imperialisme francés e lo son governament.

La nosta lenga qu'ei drin a drin hicada en dehòra de tot ensenhament, public com privat, de la mairau a l'universitat, com per la societat sancèra. La soa mort qu'ei programada per ua politica qui suprimeish las quauquas brigalhas darrigadas per las annadas passadas.

L'imperialisme francés que mia ua politica reaccionària, nacionalista e autòcentrada dab la complicitat de tota l'esquèrra francesa qui demora muda e qui desconeish completament la question politica pausada per l'occitan.

Tà acaràs, ANARAM AU PATAC que sostien la manifestacion tà la nosta lenga occitana qui's debanarà a Carcassona lo 22 d'octobre. ANARAM AU PATAC qu'i serà present e qu'envita obrèrs, paisans, intellectuaus, joentut, progressistas e democratas a juntar aquera manifestacion.

www.manifestarperloccitan.com

Anem per la lenga occitana lo 22 d'octobre a Carcassona !

ANARAM AU PATAC -
    2 Còsta de la hont - Hédas
    64 000 Pau - Occitània
    T / F : 05 59 98 04 90
    info@anaram.org www.anaram.org
    oh tziku, anche se sono un fan dei lou dalfin non ho capito pressoché una mazza... ce lo traduci? grazie!
    a proposito, com'é andato il concertone con lou dalfin, tamurita e compagni? ho incontrato i tamurita l'altra sera e mi hanno accennato, però eravamo di corsa e non mi hanno fatto un gran resoconto...

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,
    fai bene a definirlo concertone quello dei Lou Dalfin! Due ore e mezza di musica! Tra poco pubblicheremo le foto della festa, vedrai che forza che ha Sergio Berardo sul palco.

Del comunicato ti faccio una traduzione veloce e sommaria, a presto!

- - -

Anaram Au Patac, organizzazione rivoluzionaria della sinistra occitana, denuncia la politica di discriminazione di pulizia linguistica e culturale contro l'occitano e contro gli occitani minacciati dall'imperialismo francese e del suo governo.

La nostra lingua è poco a poco espulsa da tutti gli insegnamenti pubblici come privati, dalle scuole materne all'università, e anche da tutta la società. Sa morte è programmata da una politica che sopprime le pur poche conquiste degli anni passati

L'imperialismo francese ingaggia una politica reazionaria, nazionalista e sciovinista con la complicità della sinistra francese che sminuisce, censura e ignora completamente la questione politica dell'occitano.

Per opporsi Anaram Au Patac sostiene la manifestazione in favore della nostra lingua occitana che si svolgerà a Carcassona il 22 ottobre.
    Anaram Au Patac sarà presente e invita operai, contadini, intellettuali, giovani, progressisti e democratici a prendere parte a questa manifestazione.

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Occitània: manifestar per l'occitan.

Originally posted by senhor soares
    oh tziku, anche se sono un fan dei lou dalfin non ho capito pressoché una mazza... ce lo traduci? grazie!
    a proposito, com'é andato il concertone con lou dalfin, tamurita e compagni? ho incontrato i tamurita l'altra sera e mi hanno accennato, però eravamo di corsa e non mi hanno fatto un gran resoconto...
    I Tamurita, a come il calcio, si puntano di brutto la danzatrice del marocco...
    (pvt)
    Su Templare

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tziku
    Ciao,
    fai bene a definirlo concertone quello dei Lou Dalfin! Due ore e mezza di musica! Tra poco pubblicheremo le foto della festa, vedrai che forza che ha Sergio Berardo sul palco.

Del comunicato ti faccio una traduzione veloce e sommaria, a presto!

- - -

Anaram Au Patac, organizzazione rivoluzionaria della sinistra occitana, denuncia la politica di discriminazione di pulizia linguistica e culturale contro l'occitano e contro gli occitani minacciati dall'imperialismo francese e del suo governo.

La nostra lingua è poco a poco espulsa da tutti gli insegnamenti pubblici come privati, dalle scuole materne all'università, e anche da tutta la società. Sa morte è programmata da una politica che sopprime le pur poche conquiste degli anni passati

L'imperialismo francese ingaggia una politica reazionaria, nazionalista e sciovinista con la complicità della sinistra francese che sminuisce, censura e ignora completamente la questione politica dell'occitano.

Per opporsi Anaram Au Patac sostiene la manifestazione in favore della nostra lingua occitana che si svolgerà a Carcassona il 22 ottobre.
    Anaram Au Patac sarà presente e invita operai, contadini, intellettuali, giovani, progressisti e democratici a prendere parte a questa manifestazione.
    dai, dai, voglio le foto!!!
    certo che a me i francesi cominciano a stare un po' lì... e dire che la loro lingua l'ho studiata sempre con piacere e la loro cultura mi affascina sempre, però quando vedo come si comportano con le minoranze (che poi definire minoranza l'occitania é un po' riduttivo vista la vastità del territorio occitano e la relativa popolazione...) mi scadono parecchio...
    oh tziu, guarda che l'altro giorno ti ho mandato un sms, ma ti é arrivato?? booohhh....!?!

ora rispondo a ithokor: la marocchina io, lavorando a videolina, l'ho vista dal vivo e ti garantisco che una passata.... gliela darei davvero volentieri!! quindi i tamurita fanno benissimo a puntarsela!!

saludos!!