Salve a tutti. Ieri sera in onda su RaiDue, c'era il programma Voyager (per chi non lo sapesse, è un programma che si occupa di misteri). Ieri sera si parlava del libro "Il Codice da Vinci" (libro che peraltro non ho la minima intenzione di leggere). E quindi hanno parlato del mistero di Rennes le Chateau.
Ora vi riassumo a grandi linee le cose dette ieri sera.
1. Hanno parlato dei soldi dell'abate Sauniere e dei suoi rapporti con altri sacerdoti (persone molto ambigue, probabilmente alcune di esse facevano parte del Priorato di Sion o di altre sette esoteriche);
2. Poi hanno parlato dei simbolismi all'interno della Chiesa di Rennes, ad esempio: sulla porta d'ingresso della Chiesa c'è scritto in latino "Questo è un luogo terribile", la statua che sostiene l'acquasantiera rappresenta il demone Asmodeo, la disposizione delle statue dei Santi le cui iniziali dei nomi formano la parola GRAAL, sotto l'altare c'è un dipinto che raffigura l'Ultima Cena. Ai piedi del tavolo, c'è l'immagine di Maria Maddalena con un calice.
3. L'ultima cosa che mi ha angosciato è la disposizione delle immagini della Via Crucis: sono disposte nel senso inverso a quello comune. L'ultima immagine rappresenta la trafugazione de Gesù dalla tomba in piena notte.
Dopo aver visto la trasmissione, ho paura di perdere la fede.
Nono pensate di essere stati presi in giro per 2000 anni?

: lol ).