Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107

Discussione: in Italia

  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il_Grigio
    Ma io infatti non pretendo comunanza di sentimenti, solo un po di attesa, fino a quando sarà passato.
    Non è che sarei andato al funerale di giuliani a dire che secondo me era un criminale da strapazzo, se avessi voluto dirlo avrei aspettato, semplicemente per rispetto di chi in quel momento ne soffriva.
    Davvero un colpo basso questo esempio che hai fatto.
    Ad ogni modo Remedios non ha parlato male del Papa,ha fatto un altro discorso,sull'opportunità o meno della presenza massiccia dell'informazione sulla morte del Papa.
    Tu dirai che è giusta questa informazione per cio' che il Papa rappresentava,anche io ,come ho già detto,penso che non sia inopportuno dedicare tanto spazio alla morte del Papa,ma non credo che lei ,pensando invece il contrario abbia mancato di rispetto nei confronti di qualcuno

  2. #42
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da remedios
    se però si iniziano a leggere le cose che non sono scritte si diventa peggio degli avvoltoi.
    non ho mai scritto di odiare il papa. semmai detesto questo accanimento mediatico sulla sofferenza di una persona, umanamente.
    Bene...


    In Origine Postato da remedios semmai disapprovo l'influenza che la chiesa (e non un papa in se') ha nella società.
    semmai trovo ingiusto speculare sul dolore vero che molte persone stanno provando in questo momento... magari non solo per la perdita del papa. [/B]
    Questo argomento, ora, non c'entra.
    Il fatto è che parlandone adesso si sfrutta l'attenzione verso la chiesa per i propri (più o meno condivisibili) fini.
    Esattamente come gli intervistatori dei tg...

    In Origine Postato da remedios semmai disapprovo anche la mancanza di rispetto verso chi non professa una religione ma si trova, suo malgrado, a doversene subire dogmi, dottrine e telegiornali. [/B]
    Quindi il rispetto che pretendi consiste nel rinunciare ad esteriorizzare il mio credo perchè tu vuoi vedere i film di Pierino ed i tg che preferisci?
    Ed il tuo rispetto nei confronti della stragrande maggioranza(che desidera invece altro) dove sta in tutto questo?


    In Origine Postato da remedios ciliegina sulla torta: rete 4 e canale 5 filmoni a sfondo religioso, sulle reti locali tette e culi. scelte ipocrite, entrambe.
    io vado a fare l'amore. con il preservativo.
    buon appetito. [/B]
    Altri tentativi di sfruttare la cassa mediatica per poter parlare di ciò che non c'entra nulla con la morte del Papa.

  3. #43
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Davvero un colpo basso questo esempio che hai fatto.
    Ad ogni modo Remedios non ha parlato male del Papa,ha fatto un altro discorso,sull'opportunità o meno della presenza massiccia dell'informazione sulla morte del Papa.
    Tu dirai che è giusta questa informazione per cio' che il Papa rappresentava,anche io ,come ho già detto,penso che non sia inopportuno dedicare tanto spazio alla morte del Papa,ma non credo che lei ,pensando invece il contrario abbia mancato di rispetto nei confronti di qualcuno
    Non fosse altro che dal tono dei messaggi di risposta dovrebbe venirti il dubbio che probabilmente qualcuno si è sentito offeso...

    L'esempio era volutamente estremo, ma in linea di principio è calzante.

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il_Grigio
    Non fosse altro che dal tono dei messaggi di risposta dovrebbe venirti il dubbio che probabilmente qualcuno si è sentito offeso...

    L'esempio era volutamente estremo, ma in linea di principio è calzante.
    Bè uno si puo' offendere per tutto ,ma non mi pare che questa sua opinione fosse offensiva.
    Ti faccio un esempio.Se morisse un personaggio pubblico del quale non hai grande stima,o che non conosci o che ti è indifferente ,e al momento della sua morte tu dicessi"secondo me i media stanno dedicando troppo spazio a questa notizia "pensi che questa tua opinione sarebbe offensiva?
    Non ho fatto nomi perchè non voglio paragonare il Papa a nessuno e capisco la sofferenza dei credenti

  5. #45
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Bè uno si puo' offendere per tutto ,ma non mi pare che questa sua opinione fosse offensiva.
    Ti faccio un esempio.Se morisse un personaggio pubblico del quale non hai grande stima,o che non conosci o che ti è indifferente ,e al momento della sua morte tu dicessi"secondo me i media stanno dedicando troppo spazio a questa notizia "pensi che questa tua opinione sarebbe offensiva?
    Non ho fatto nomi perchè non voglio paragonare il Papa a nessuno e capisco la sofferenza dei credenti
    Vedi Blob, secondo me, non è l'opinione ad offendere.
    Le opinioni, se riesci ad essere tollerante, possono essere raramente offensive, sempre che siano fatte e ricevute nello spirito giusto.
    D'altra parte, se ci spostiamo su un piano un po più fattuale, ti renderai conto che dobbiamo anche contestualizzarle queste opinioni.

    Ora, se inserisco le opinioni di remedios nel contesto attuale, e ci sommo tutte le frecciatine che ci ha messo in mezzo (i motivi li lascio nel dubbio), avverto una sensazione di fastidio dovuta alla acredine che traspare da certe frasi ed inutili puntualizzazioni.
    Non è l'opinione in se ad infastidirmi, è la sensazione che anche lei, come i media, sfrutti (più o meno) consapevolmente la cassa di risonanza data dal Papa morente per farsi sentire di più.

  6. #46
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    remedios cmq puoi tornare ora,tanto un ci si crede che lo scacchista duri cosi' via...




    perdonatemi

  7. #47
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    remedios cmq puoi tornare ora,tanto un ci si crede che lo scacchista duri cosi' via...




    perdonatemi


  8. #48
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    remedios cmq puoi tornare ora,tanto un ci si crede che lo scacchista duri cosi' via...




    perdonatemi

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il_Grigio
    Vedi Blob, secondo me, non è l'opinione ad offendere.
    Le opinioni, se riesci ad essere tollerante, possono essere raramente offensive, sempre che siano fatte e ricevute nello spirito giusto.
    D'altra parte, se ci spostiamo su un piano un po più fattuale, ti renderai conto che dobbiamo anche contestualizzarle queste opinioni.

    Ora, se inserisco le opinioni di remedios nel contesto attuale, e ci sommo tutte le frecciatine che ci ha messo in mezzo (i motivi li lascio nel dubbio), avverto una sensazione di fastidio dovuta alla acredine che traspare da certe frasi ed inutili puntualizzazioni.
    Non è l'opinione in se ad infastidirmi, è la sensazione che anche lei, come i media, sfrutti (più o meno) consapevolmente la cassa di risonanza data dal Papa morente per farsi sentire di più.
    Rientriamo nel campo dei "motivi".Non posso leggere nel pensiero di Remedios.Tu lo hai interpretato dai suo interventi e ti sei sentito infastidito.

    Chiudiamo qui la "polemica"..

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    remedios cmq puoi tornare ora,tanto un ci si crede che lo scacchista duri cosi' via...




    perdonatemi

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-08-13, 21:50
  2. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 13:51
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 11:59
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 13:53
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 12:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito