Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Veronesi...

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veronesi...

Nessun commento sulle sparate,cioè,sulle tesi del vostro amico?
    State già abbandonando il biologico per l'ogm?

E cosa ne pensate adesso dei tanti articoli letti qua sopra sui danni provocati dall'inquinamento?Stando a quegli articoli l'inquinamento era il primo problema mondiale da risolvere.
    Beh,potremo usare tranquillamente le macchine e sbattercene delle polveri presenti nell'aria!via le domeniche a piedi!
    Anche se la stronzata colossale l'ha detta sugli allevamenti all'aperto...sembra quasi che qua da noi non ne esistano!!!
    Troppo tempo chiuso nel suo studio!

E ancora una cosa...montezemolo gli ha subito dato ragione...ma a che titolo?

I ocmplimenti a quelli che volgiono distruggere l'agricoltura italiana!

Saluti Padani

vicepres Destra cricetale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) sugli OGM non sono pregiudizialmente contrario, solo non mi piace chi li prende troppo alla leggera

2) Veronesi è oncologo e ha detto che l'inquinamento atmosferico ha un effetto marginale sulle patologie tumorali. Solo questo. Non ha mica detto che fa bene. Non ha negato gli altri problemi che causa (cuore, allergie, pelle etc.etc.) né ha negato il rischio di sconvolgimenti climatici, che creerebbero problemi di altro ordine (economici, flussi immigratori etc.etc.)

3) ma ti sei accorto che Veronesi ha detto che la 'cattiva alimentazione' (ha specificato la carne) è ben più dannosa dell'inquinamento?

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da enrique lister
    1) sugli OGM non sono pregiudizialmente contrario, solo non mi piace chi li prende troppo alla leggera

2) Veronesi è oncologo e ha detto che l'inquinamento atmosferico ha un effetto marginale sulle patologie tumorali. Solo questo. Non ha mica detto che fa bene. Non ha negato gli altri problemi che causa (cuore, allergie, pelle etc.etc.) né ha negato il rischio di sconvolgimenti climatici, che creerebbero problemi di altro ordine (economici, flussi immigratori etc.etc.)

3) ma ti sei accorto che Veronesi ha detto che la 'cattiva alimentazione' (ha specificato la carne) è ben più dannosa dell'inquinamento?

Ovvio che ho sentito cos'ha detto sulla cattiva alimentazione.
    Però,sbaglio o è vegetariano?Dunque non crede alle fesserie che si raccontano sul fatto che latte,uova e derivati siano dannosi,giusti?
    Comunque non capisco come si possa dire che è peggio la cattiva alimentazione che l'inquinamento atmosferico...proprio perchè questo crea oltre a problemi al fisico,anche problemi di altro ordine,quelli riportati da te.
    E poi...come si può parlare di buona alimentazione e buoni cibi se c'è un forte inquinamento atmosferico????

Seguitelo pure...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Wyatt Earp
    Ovvio che ho sentito cos'ha detto sulla cattiva alimentazione.
    Però,sbaglio o è vegetariano?Dunque non crede alle fesserie che si raccontano sul fatto che latte,uova e derivati siano dannosi,giusti?
    Appunto, è vegetariano. Ed è probabilmente il miglior oncologo del mondo. Ed è vegetariano perché crede - come tutti gli oncologi, del resto - che gli acidi grassi delle proteine animali siano cancerogeni...

Comunque non capisco come si possa dire che è peggio la cattiva alimentazione che l'inquinamento atmosferico...proprio perchè questo crea oltre a problemi al fisico,anche problemi di altro ordine,quelli riportati da te.
    E poi...come si può parlare di buona alimentazione e buoni cibi se c'è un forte inquinamento atmosferico????

Seguitelo pure...
    Come al solito svicoli
    Eppure non è difficile da capire che, pur non vivendo in un mondo perfetto, si possono limitare i danni.
    Pur in presenza di inquinamento atmosferico, mangiare frutta e verdura fa bene, perché le loro strutture molecolari non vengono alterate. Casomai il pericolo sono le scorie nucleari non certo i gas serra.
    Del resto un normale carnivoro i veleni delle verdure li ingerisce comunque: con cosa vengono alimentati i capi di bestiame (oltre agli steroidi, le farine animali, gli antibiotici, la diossina etc.etc., of course)?

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto, è vegetariano. Ed è probabilmente il miglior oncologo del mondo. Ed è vegetariano perché crede - come tutti gli oncologi, del resto - che gli acidi grassi delle proteine animali siano cancerogeni...

Come al solito svicoli
    Eppure non è difficile da capire che, pur non vivendo in un mondo perfetto, si possono limitare i danni.
    Pur in presenza di inquinamento atmosferico, mangiare frutta e verdura fa bene, perché le loro strutture molecolari non vengono alterate. Casomai il pericolo sono le scorie nucleari non certo i gas serra.
    Del resto un normale carnivoro i veleni delle verdure li ingerisce comunque: con cosa vengono alimentati i capi di bestiame (oltre agli steroidi, le farine animali, gli antibiotici, la diossina etc.etc., of course)?
    Veronesi è vegetariano,non vegan...allora fa bene mangiare latte,uova e relativi derivati!
    Veronesi sostiene quello?Bene,io seguo comunque quello che dice la maggior patrte dei medici,cioè che fa bene mangiare un pò di tutto,senza esagerare in niente.Se poi,veronesi per te è un dio..beh,affari tuoi.

Ricominci con le tue favole?
    I capi di bestiame vengono alimentati con fieno,mais,soia,crusca,mangimi "vegetali"...cibo sano.
    I controlli ci sono,sia per la frutta e verdura che per la carne,latte,ecc.Le farine animali sono vietate...come sono vietati gli steroidi,ecc.Gli antibiotici vengono fatti solo dietro prescrizione veterinaria e in caso di bisogno.
    Se poi te conosci qualcuno che utilizza queste sostanze,denunciali,faresti un favore anche a me.
    E se non credi a questi controlli,beh,denuncia le asl,i veterinari,la guardia forestale,eccecc
    Ma dimmi...secondo te i controlli vengono fatti solamente su frutta e verdura?Non esistono frodi,delinquenti,truffatori in questo campo?Pochi mesi fa ho postato un lungo elenco di frodi alimentari nella "frutta e verdura",ricordi?
    Saluti Padani

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' appena finita su raiuno una trasmissione(uno mattina) in cui come argomento c'era la questione della carne.
    Gli ospiti erano un immunologo,un nutrizionista,un altro dottore,il presidente di assocarni e c'era anche una presidente di un'associazione di vegetariani.
    Comincio col presidente di assocarni che ha detto che i controlli in agricoltura in italia sono i più severi d'europa e si riferiva ovviamente all'agricoltura in generale,parlando ovviamente con più attenzione alla carne,ai controlli da parte di asl,associazioni,alla rintracciabilità della carne,ecc.
    Inoltre ha citato testualmente una frase che aveva detto veronesi in un recente incontro,la frase è "è impensabile pensare che la carne provochi il tumore in quanto carne",cioè non è che se uno mangia una bistecca è destinato a morire di tumore.Tu ne sai qualcosa?

Passiamo ai dottori,(i cui nomi erano ghiselli,aiuti e l'altro non me lo ricordo).Tutti hanno detto e ridetto che è importante mangiare carne,i bambini dovrebbero mangiarla ogni giorno,mentre in età adulta bisognerebbe fermarsi a 4-5 volte alla settimana.
    Hanno parlato dei problemi causati dalla dieta vegetariana,di cui sinceramente non ricordo tutto quanto detto,se non forti anemie,carenze di elementi.
    Come vedi ci sono moltissime teorie...hai sentito anche poche settimane fa lo studio di quella dottoressa americana,secondo cui i bambini che mangiano carne sono "favoriti" nella crescita rispetto ai bambini vegetariani?Ne hanno parlato su diversi tg,rai uno e studio aperto di sicuro.

E ancora una cosa,sempre sui tg...sentito che le forze dell'ordine hanno scoperto una mega truffa sull'olio d'oliva?
    Olio contraffatto,allungato,eccecc.Come vedi i criminali ci sono dappertutto,adesso cosa farai,eliminerai anche l'olio dalla tua dieta?
    Saluti Padani

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Wyatt Earp

Comincio col presidente di assocarni che ha detto che i controlli in agricoltura in italia sono i più severi d'europa e si riferiva ovviamente all'agricoltura in generale,parlando ovviamente con più attenzione alla carne,ai controlli da parte di asl,associazioni,alla rintracciabilità della carne,ecc.
    Inoltre ha citato testualmente una frase che aveva detto veronesi in un recente incontro,la frase è "è impensabile pensare che la carne provochi il tumore in quanto carne",cioè non è che se uno mangia una bistecca è destinato a morire di tumore.Tu ne sai qualcosa?
    Di quello che dice il presidente di assocarni me ne frego.
    Gradirei conoscere studi epidemoliogici e ricerche che sostengono la necessarietà di una dieta carnivora.
    Non frasi tipo "si dice che" "mi hanno detto che" ma studi. Ovvero, voglio riferimenti bibliografici perché li voglio andare a leggere in biblioteca.

Io gli estremi dei numerosi studi che dimostrano la nocività degli alimenti animali li ho postati. Stanno lì, se vuoi messi apposta per essere confutati.

La questione della carne è molto semplice. La carne, al di là di eventuali veleni e dei procedimenti di cottura, possiede di per sé gli acidi grassi saturi, la cui digestione libera i cd 'radicali liberi'. Quelli che sono liberati per esempio anche dalla combustione delle sigarette.

In materia, riporto la posizione dell'American Dietetic Association (Position Statement, 1996): "Le diete vegetariane [...] grazie al minor contenuto di grassi saturi, di colesterolo e di proteine animali [...] risultanto essere protettive per la salute".
    Poi l'ADA passa ad elencare le malattie diffuse nei carnivori e molto più rare nei vegetariani/vegan: patologie coronariche, ipertensione, diabete mellito, tumore all'intestino, al colon retto e al seno, patologie renali.

Per chiudere: "Le diete vegetariane e vegane ben bilanciate sono adatte a [b]tutti gli stadi del ciclo vitale, inclusi gravidanza e allattamento, esse soddisfano le esigenze nutrizionali dei neonati, bambini e adolescenti e garantiscono una crescita normale".

Come vedi ci sono moltissime teorie...hai sentito anche poche settimane fa lo studio di quella dottoressa americana,secondo cui i bambini che mangiano carne sono "favoriti" nella crescita rispetto ai bambini vegetariani?Ne hanno parlato su diversi tg,rai uno e studio aperto di sicuro.

Mi hai dato uno spunto interessante, perché riflette bene la moralità della lobby degli allevatori non solo verso gli animali, ma verso gli umani.
    Presumo ti riferisca alla 'dottoressa' Lindsay Allen. Lo studio è stato finanziato dal Global Livestock-Collaborative Research Support Program (Livestock, ovvero bestiame...).
    E in gran parte scopiazza le conclusioni di un altro studio del 2003 (“I cibi animali migliorano lo stato dei
    micronutrienti e le funzioni nei paesi in via di sviluppo” Journal of Nutrition, 133).
    Vuoi sapere come è stato condotto questo studio?
    In Africa, su un campione di 500 bambini malnutriti, che assumevano solamente cibi amidacei quali grano e fagioli, e che
    sono stati suddivisi in 4 gruppi: un gruppo di controllo, rimasto a grano e fagioli, e altri 3 gruppi ai quali sono stati rispettivamente somministrati carne, latte e olio vegetale. I risultati hanno dimostrato che i bambini del gruppo di controllo, malnutriti, avevano i peggiori risultati ai test di valutazione delle funzioni cognitive.

Ora, non soltanto alcuni bambini sono stati usati come cavie e tenuti volontariamente in stato di denutrizione, ma è ovvio che il 'presunto' gruppo di controllo era assolutament einaffidabile. Non perché mangiasse vegetariano ma perché mangiava male, senza frutta, verdura e olio.

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa il ritardo,ma in questi giorni ho avuto da fare...ieri poi con i miei amici abbiamo fatto una megagrigliata di costine,salamelle,salsicce...patate cotte nella brace e dopo spalmate di burro e ovviamente tanto vino...alla faccia tua e dei tuoi simili!

Non ho voglia,come ho già detto e ridetto,di ripetere sempre le stesse cose.Su di un vecchio post ci sono una serie di articoli e relativa bibliografia,ecc.
    Nè tantomeno ho voglia di cercarti le bibliografie e gli studi dei due dottori di cui ho citato i nomi.Cerca on-line le loro tesi e libri come hai fatto per la dottoressa americana e sei a posto
    Ghiselli e Aiuti,dell'altro dottore non ricordo il nome.
    Io non è che ho voglia di perdere tempo per cercare libri per un fanatico contaballe che tanto liquida tutto con i soliti discorsi di lobby,di bambini usati come cavie,malnutriti,(non è che ti confondi con aushwitz?)ecc

Ah,il contaballe è per il discorso dei presunti ormoni,antibiotici,ecc utilizzati da tutti gli allevatori

Per il resto che dire...tu dai retta ai tuoi dottori e io ai "miei".

Saluti Padani

P.S.Ancora una cosa...Veronesi è vegetariano e non vegan...dunque non è vero che latte,uova e relativi derivati fanno male,come dicono tutti i vegan?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, ecco.
    Prima chiedi informazioni.
    Poi messo alle strette senza sapere più che dire, butti giù qualche faccina e te ne vai.

Salvo tornare a fare gli stessi discorsi e le stesse scene assolutamente inconsistenti tra un paio di mesi

Vabbé, è lo stile di Wyatt. Non solo allevatore, ma pure legaiolo...

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, ecco.
    Prima chiedi informazioni.
    Poi messo alle strette senza sapere più che dire, butti giù qualche faccina e te ne vai.

Salvo tornare a fare gli stessi discorsi e le stesse scene assolutamente inconsistenti tra un paio di mesi

Vabbé, è lo stile di Wyatt. Non solo allevatore, ma pure legaiolo...
    Messo alle strette?Quando?
    Soprattutto poi da un contaballe ipocrita(a proposito,le hai liberate le galline che tieni in recinti? ).

Ho semplicemente detto che non ho voglia di cercarti i risultati e le tesi dei dottori che ho citato.
    Oppure pensi che quei dottori erano solamente dei finti dottori,magari allevatori travestiti,che vanno in tele a contare balle?
    La loro tesi era che la carne fa bene e bisogna mangiarla.Se non ti fidi,non hai che da cercare le loro tesi.

Ma una curiosità...ho letto che Veronesi avrebbe detto che il pesce riduce di 50% le probabilità di tumori al seno...era su un giornale che parlava delle dichiarazioni del dottore.
    Certo che se è vero,è una bella mazzata per voi vegna,che qua blaterate che il pesce sia dannoso.

La verità è che comunque mi fate un pò pena,mi ricordate tanto i fanatici bigotti cattolici,passano la vita con la paura addosso,questo è peccato,quello anche...voi lo stesso,mangiatre con la "calcolatrice",questo fa male,quello anche,quello forse...e poi alla fine?
    Scoprite che anche voi vi ammalate e morite,come tutti.
    Saluti Padani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima