Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Ciao

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da LIBERAL_
    Spero si abbandoni l'anticlericalismo, di cui anche io faccio una bandiera, almeno per stasera. C'è tempo per tornare ad attaccare la chiesa e il nuovo papa. Per ora penso che mettere da parte l'anticlericalismo sia una saggia cosa. Siamo esseri umani prima che laici (o atei)
    Io sono sia ateo che laico, e sinceramente mi dispiace per la perdita umana e storica.
    Ma oggi non è tempo di fare troppe polemiche. Oggi è tempo del cordoglio, magari per un avversario, ma cordoglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una delle poche certezze e punti di riferimento in questi 27 anni dove ne son successe di tutte i colori!un uomo che nonostante le tante vicissitudini ha resistito ed e andato avanti,ed e stato rispettato da tutti ,anche da chi gli era distante di pensiero!rendiamo omaggio almeno ad una persona come lui,perche altrimenti mi sembra che l'odio di qualcuno superi veramente l'eccessivo!

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un saluto a Karol Woityla, un grande Papa, a volte conservatore, talvolta reazionario ma in altro progressista e innovatore.

E' stato un Papa universale, pellegrino nel mondo e non piu' rinchiuso nei Castelli Vaticani. Lontano dalla triste e ipocrita immagine dei cardinali di Curia, è stato sempre e comunque coerente in tutto cio' che ha fatto.

Ha lottato per la pace, per il rispetto delle religioni anche altrui e per la vita.
    Nella sua maniera certo, non laica e da profondo credente e cattolico.
    Non ha interferito mai piu' di tanto nella vita dello stato perlomeno direttamente ed è gran cosa.

Ma che differenza dalle tristi immagini di Pio XII nobile e ipocrita, dal curiale Paolo VI, e dal fugace Luciani.
    Quello che resterà nella memoria della gente saranno sempre il sorriso e la bontà di papa Roncalli e la forza, la coerenza ed il messaggio di Papa Giovanni Paolo II.
    Immortali.

Spero (pur da non credente) che la chiesa abbia la forza di nominare un uomo che possa avere il suo carisma e possa garantire un futuro alla Chiesa, per quello di buono (e non è poco) che essa puo' ancora offrirci.

ciao Karol.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' incredibile averlo avuto accanto in tutti questi anni e non essersene quasi accorti... Troppo impegnati a correre. A cercare...

Sapevamo che c'era, ma era una presenza discreta, familiare... Perciò lo abbiamo relegato fra gli affetti sicuri ma allo stesso tempo dimenticati.

Approfittando del nostro smarrimeto lui ha cambiato il mondo!

E ora ci restano soltanto quelle immagini, quella dignità composta e ferma anche nel momento supremo.

Quanta invidia per quei ragazzi... Quanta pulizia nei volti, nelle lacrime, nei discorsi della gente.

Credere ... e non avere la fede. E' di una tristezza indicibile...

Aiutami papà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da jesus1982
    Sono sinceramente contento che abbia smesso di soffrire...
    Anch'io!

Penso che questa via crucis in diretta sia servita solo a far temere ancor di più la morte.
    Dopotutto, per un credente, invece la fine della vita dovrebbe essere qualcosa di bello in quanto permette di riunirsi a chi tanto si è amato.
    La Chiesa invece, anche in questa occasione, mi sembra abbia contribuito a dare una impressione diversa.
    Pensate a quanti vecchi si saranno immedesimati nella sofferenza del Papa.
    Pensate a quanti si saranno augurati di non dover affrontare un simile calvario.

Ribadisco che Ranieri del Monaco, con i figli stretti intorno a lui e senza l'esibizione delle sue sofferenze, del suo voler combattere a tutti i costi contro la morte, mi dà una sensazione di maggiore di serenità e di accettazione per un fatto naturale quale è la morte per vecchiaia.

Io personalmente, non essendo credente e augurandomi che la sofferenza mi sia risparmiata, , mi sento serena al pensiero che la morte mi permetterà di ritornare a far parte di questo meraviglioso Universo, quando le mie cenere saranno sparse sulla terra e contribuiranno a far nascere un fiore, che nutrirà un ape, che farà del miele per la sua comunità o per dei bimbi oppure forse darà gioia a chi lo guarderà, vedrà qualcosa di bello e ne avrà la giornata rallegrata.
    Questo ora, sembra, verrà concesso, in quanto stanno discutendo finalmente una legge che permetta di disperdere in natura le ceneri.
    Non trovate sia bello? Finalmente basta
    loculi di cemento, basta decomposizione senza una continuazione nella vita.
    Un'altra occasione di speranza.
    Buona giornata a tutti

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Onore al Santo Padre ................!

Da cattolico ............. Che rispetta ed ammira ciò che di ottimo ha fatto durante il suo lungo regno............ Giovanni Paolo II°.................... CONCORDO....................!

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    E' incredibile averlo avuto accanto in tutti questi anni e non essersene quasi accorti... Troppo impegnati a correre. A cercare...

Sapevamo che c'era, ma era una presenza discreta, familiare... Perciò lo abbiamo relegato fra gli affetti sicuri ma allo stesso tempo dimenticati.

E ora ci restano soltanto quelle immagini, quella dignità composta e ferma anche nel momento supremo.

Quanta invidia per quei ragazzi... Quanta pulizia nei volti, nelle lacrime, nei discorsi della gente.

Aiutami papà.
    Hai espresso il mio stato d'animo come io non avrei saputo

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,670
     Like avuti
    42,068
    Mentioned
    11760 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dottor Zoidberg
    Hai espresso il mio stato d'animo come io non avrei saputo
    Ti ringrazio per aver quotato FreeFlag.

FreeFlag: leggendo queste tue parole mi hai costretto a togliere la IL. Merita spendere un pò di tempo per leggere, semel in anno, parole così:

Aiutami papà.
    Grazie

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Il Santo Padre moriva guardando verso la finestra, raccolto in preghiera. E questo sta a significare che in qualche modo era cosciente». Così padre Jarek Cielecki, direttore del Vatican service news e della tv cattolica italiana Tele Padre Pio, racconta gli ultimi istanti di vita di Giovanni Paolo II, secondo quanto gli hanno riferito fonti polacche. «Ad un certo punto - racconta Cielecki all'agenzia Adnkronos - pochi istanti prima di morire, il Papa ha alzato la mano destra muovendola in un evidente, benché soltanto accennato, gesto di benedizione, come se si rendesse conto della folla dei fedeli presenti sul sagrato petrino in quei momenti che seguivano la recita del rosario». «Non appena terminata la preghiera - prosegue - il Papa ha fatto un grandissimo sforzo e ha pronunciato la parola 'Amen'. Un istante dopo è morto», conclude.

www.corriere.it

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    FreeFlag: leggendo queste tue parole mi hai costretto a togliere la IL.
    Grande fu la gioia del padre
    quando potè riabbracciare, dopo lungo tempo,
    il suo figliuol prodi...GO!

Lo abbracciò e piansero insieme
    calde lacrime di perdono.

Infine il padre alzò un dito al cielo e disse:

Ahò... E mò nun t'allargà, eh?
    Che 'r vitello grasso ta 'o scordi...
    Ar massimo 'na costoletta d'abbaccho e 'na cipolla.
    Sempre mejo che magnà ghiande, no?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima