Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da krentak
Le regole del conclave servono proprio affinchè i cardinali siano aiutati dallo Spirito Santo. E non il contrario.
Certo che nel 1268, quando ci misero tre anni ad eleggere Papa Gregorio X, lo Spirito Santo doveva essersi distratto un pò :D
-
Citazione:
In Origine Postato da krentak
Le regole del conclave servono proprio affinchè i cardinali siano aiutati dallo Spirito Santo. E non il contrario.
Infatti, decidono i cardinali aiutati dallo Spirito Santo, non lo Spirito Santo per voce dei cardinali.
-
Sembra che Ratzinger stia andando alla grande :D
-
Citazione:
In Origine Postato da fabbio2
Certo che nel 1268, quando ci misero tre anni ad eleggere Papa Gregorio X, lo Spirito Santo doveva essersi distratto un pò :D
Beh, ho detto "aiuto" dello Spirito Santo, non "aiuto immediato". ;)
-
Non ho votato perché le tresche che avvengono in vaticano ogni volta che si elegge un nuovo mullah non le conosco, anche se posso immaginarle. Dico solo che spero che il prossimo ayatollah di piazza S.Pietro non sia nè Ruini nè Ratzinger, perchè sono troppo conservatori, o almeno ne hanno fama; spero che sia sudamericano, perché in virtù di quanto peraltro ha scritto prima aguas penso alla chiesa converrebbe; e spero che sia un innovatore. Sarebbe troppo bello se fosse Martini. Qual è il limite di età per essere eletti? Martini vi rientra?
-
Non mi risulta vi sia un limite "formale" di età. Più che altro sono ragioni di opportunità a sconsigliare la scelta di un Papa troppo anziano o malato.
-
Cardinale Vincenzo Esposito che si imposit nomeum di Gennarino primo!
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
Cardinale Vincenzo Esposito che si imposit nomeum di Gennarino primo!
Appoggio la candidatura.
Sempre avanti, compagni!
-
Credo che Martini sarebbe un'utopia... un gesuita è impossibile che diventi Papa, specie con la guerra aperta che è stata fatta alla congregazione durante questo papato. A questo punto, meglio un sud americano. L'importante è che, in ogni caso, non salgano né un ciellino, né uno dell'Opus Dei. :rolleyes:
Milano e la Lombardia con le dimissioni di Martini sono state consegnate a CL... a livello religioso non me ne potrebbe fregare di meno, ma a livello etico, politico ed economico è una tragedia.
-
Citazione:
In Origine Postato da chenap
Appoggio la candidatura.
Sempre avanti, compagni!
conosci la canzone degli Squallor??
Papa Gennarino I...