Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da fedalmor
Credo che Martini sarebbe un'utopia... un gesuita è impossibile che diventi Papa, specie con la guerra aperta che è stata fatta alla congregazione durante questo papato.
Non sapevo di questa "guerra", ma prima nel mio post avevo dimenticato appunto di scrivere che un gesuita papa mi sembra proprio una cosa difficilmente ipotizzabile, almeno adesso. A proposito, c'è mai stato un papa gesuita?
Citazione:
L'importante è che, in ogni caso, non salgano né un ciellino, né uno dell'Opus Dei. :rolleyes:
Concordo al 200%.
Citazione:
Milano e la Lombardia con le dimissioni di Martini sono state consegnate a CL... a livello religioso non me ne potrebbe fregare di meno, ma a livello etico, politico ed economico è una tragedia.
Dispiace anche a me perché stimo Martini, ma perché "a livello [...] economico è una tragedia"?
-
secondo le profezie di Malachia il prossimo sará il penultimo papa:
De gloria olivae
Il successore di Giovanni Paolo II viene indicato attraverso il segno dell'ulivo, simbolo di pace. Sarà un portatore di pace? Quale incognita si nasconde dietro il "la gloria dell'ulivo"? Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei. Naturalmente non è possibile rispondere a queste domande: non ci resta che aspettare e sperare che, almeno su queste ultime due profezie, il profeta abbia commesso un errore.
http://www.fmboschetto.it/religione/...i_Malachia.htm
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
conosci la canzone degli Squallor??
Papa Gennarino I...
Conosco gli Squallor, ma questa canzone non mi sembra prorpio.
sempre avanti, compagni!
-
Citazione:
In Origine Postato da krentak
Non mi risulta vi sia un limite "formale" di età. Più che altro sono ragioni di opportunità a sconsigliare la scelta di un Papa troppo anziano o malato.
Quante ne sa lo Spirito Santo!
-
Citazione:
In Origine Postato da krentak
Non mi risulta vi sia un limite "formale" di età. Più che altro sono ragioni di opportunità a sconsigliare la scelta di un Papa troppo anziano o malato.
Quante ne sa lo Spirito Santo!
-
ci sono buone probabilita' per un ispano-americano ma spererei in un italiano: Tettamanzi.
-
nella lista non c'è, da cattolica non praticante, dico Maggiolini
-
Vedremo se verrà eletto già il 18 aprile giorno dell'inizio del conclave....
-
Citazione:
In Origine Postato da Paracelso
Temo Ruini.Con tanto di rinascita della Balena Bianca al seguito.Tempi duri ci attendono.
Infatti è già rinata, si chiama l'unione.
Chissà se la morte del papa ha influito nello spostare il voto clientelar cattolico del sud su Prodi?
-
Citazione:
In Origine Postato da fabbio2
Perchè dovrebbero? La maggior parte dei cardinali non sono italiani e della situazione politica italiana si interessano relativamente.
Ehm, in italia c'è il Vaticano, tutta la chiesa s'interessa dell'italia, i cani non vogliono mollare l'osso.