il proverbio poi dice chi entra papa esce cardinale

il proverbio poi dice chi entra papa esce cardinale

Il nuovo Papa potrebbe essere quello scelto da Aguas

un mio amico ben informato su cose vaticane e con buoni contatti in curia mi ha suggerito Ratziger per due motivi: etį avanzata (=pontificato breve) e coincidenza con la linea di GP2.

si, la linea del papa vecchio, quindi pontificato breve č stata spesso usata dalla chiesa in tempi di transizione,In Origine Postato da Felix
un mio amico ben informato su cose vaticane e con buoni contatti in curia mi ha suggerito Ratziger per due motivi: etį avanzata (=pontificato breve) e coincidenza con la linea di GP2.
lo stesso papa giovanni lo fu, aveva infatti 77 anni quando venne eletto.
Ma non credo verrą eletto un qualche collaboratore di GPII, la sua stessa elezione nel 1978 fu una specie di miracolo...
Addio Tomąs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Spero fermamente che venga eletto il Cardinal RUINI.
Uno perchč uomo di fiducia del SS. Padre, due perchč Italiano, tre, perchč giustamente conservatore ..
Comunque si vedra !!

Ma come fate ad essere sempre conservatori? Se non ci fosse stata nell'anima umana la molla verso il cambiamento, il non aver timore del nuovo saremmo ancora oggi nelle caverne all'etą della pietra...In Origine Postato da Conterio
Spero fermamente che venga eletto il Cardinal RUINI.
Uno perchč uomo di fiducia del SS. Padre, due perchč Italiano, tre, perchč giustamente conservatore ..
Comunque si vedra !!![]()
Basta apritevi al cambiamento (Gesł Cristo non vi ha insegnato nulla?...)

Papa Re.

semplicemente assurdoIn Origine Postato da agaragar
Chissą se la morte del papa ha influito nello spostare il voto clientelar cattolico del sud su Prodi?![]()

La differenza tra Roncalli e Ratzinger č che il primo č stato un innovatore, ha cambiato completamente la Chiesa, mentre il secondo si limiterebbe a continuare la linea di GP2 (ma probabilmente senza innovare).In Origine Postato da agaragar
si, la linea del papa vecchio, quindi pontificato breve č stata spesso usata dalla chiesa in tempi di transizione,
lo stesso papa giovanni lo fu, aveva infatti 77 anni quando venne eletto.
Ma non credo verrą eletto un qualche collaboratore di GPII, la sua stessa elezione nel 1978 fu una specie di miracolo...

Esprimo due preferenze "conservatrici" ben diverse in termini anagrafici: Ratzinger o Schonborn.