Secondo me fino al caos del 2001 si votava solo la domenica (almeno il 13/5/2001 si è votato solo la domenica).In Origine Postato da Paracelso
Ma nel 2000 si votava solo la domenica? (ero minorenne all'epoca)

Secondo me fino al caos del 2001 si votava solo la domenica (almeno il 13/5/2001 si è votato solo la domenica).In Origine Postato da Paracelso
Ma nel 2000 si votava solo la domenica? (ero minorenne all'epoca)

affluenza elezioni europee
http://europee.interno.it/votanti/Evotanti.htm

Il confronto migliore sarebbe con le politiche del 2001, sopratutto per studiare le proporzioni di partecipazioni ai vari controlli (scusate ma i numeri mi rendono pazzo) più che nei loro numeri assoluti.
I dati delle provinciali direbbero che tutte le provincie tranne sono di cs. Dico direbbero perché nel voto più politico a parte rieti e in piccola parte viterbo credo, sono tutte largamente di cd.
ma se nel 2001 si è votato solo la domenica, allora bisogna affidarci ai maghi.

Il calo più vistoso mi sembra nell'Abruzzo...speriamo in recupero

Affluenza Regionali 2005 ore 12.00: 12,5% (-4,9% rispetto al 2000).
Speriamo che domani si arrivi almeno al 70%, ma credo che sia difficile....

Nel 2000 si votò solo di domenica.
Il 70% credo lo si raggiungerà.

in Lombardia c'è stata una buona partecipazione....(13,7%)....in effetti bisogna tenere conto che l'altra volta si votò in un solo giorno...In Origine Postato da Paracelso
Nel 2000 si votò solo di domenica.
Il 70% credo lo si raggiungerà.
L'affluenza mi è sembrata più o meno cm quella delle Europee 2004.

Io credo che si arriverà ad un'affluenza del 71%.

Per avere almeno una prospettiva di buon risultato la CDL dovrebbe sperare in un 73% e passa (ovviamente concentrato dove le sfide sono "calde").
I primi dati non sono malaccio, anche se Abruzzo e Lazio (ma forse qui la morte di Papa Wojtila incide di più) sono bassini.

Per dire la verità, i dati più bassi vengono dalla Puglia... sinceramente mi sembra strano... vorrei vedere l'affluenza alle 19.00...In Origine Postato da tatrat4d
Per avere almeno una prospettiva di buon risultato la CDL dovrebbe sperare in un 73% e passa (ovviamente concentrato dove le sfide sono "calde").
I primi dati non sono malaccio, anche se Abruzzo e Lazio (ma forse qui la morte di Papa Wojtila incide di più) sono bassini.