A me è saltato fuori un 70,1

A me è saltato fuori un 70,1

Direi che l'affluenza è in gerene sostenuta nelle zone dove la sfida è più aperta, e quindi la motivazione al voto è maggiore.
Sembra far eccezione il Piemonte, in marcato calo, eccetto Torino.
Che ne pensate?

Reggio Emilia affluenza ore 22 63,4%. Particolare interessante: la circoscrizione centro storico (amministrata da sempre dal centrodx) ha fatto registrare un tasso di partecipazione pari al 46% mentre la mia circoscrizione è arrivata al 66%. Da notare che 5 anni fa si chiuse con 68% in centro e 81% da me... si votava un giorno solo comunque siamo sotto di 7-8 punti

Ne penso che è un gran bene che la provincia di Torino non sia in calo...
![]()
Forza Mercedes!![]()

.

In Origine Postato da Paracelso
Ne penso che è un gran bene che la provincia di Torino non sia in calo...
![]()
Forza Mercedes!![]()
![]()

Facendo il rapporto dato '05/dato '00 il "vantaggio" relativo di Torino era maggiore alle 19, no?In Origine Postato da asti_sinistra
Netto recupero di votanti a Torino e provincia, che alle 22 ha chiuso al 56,5% mentre sia alle 12 che alle 19 arrancava.
Torino che per la Bresso e' il bacino piu' importante di voti.

Ba....in generale era bassino sia alle 12 ke alle 19 pero' se guardo soprattutto il finale di 5 anni fa e' alta, oddio qui gli unici dati alti in Italia sono quelli dell'Emilia ROmagna.In Origine Postato da tatrat4d
Facendo il rapporto dato '05/dato '00 il "vantaggio" relativo di Torino era maggiore alle 19, no?

Repubblica.it:
Alla chiusura dei seggi alle 22 per le Regionali ha votato il 55,4% in calo rispetto al 73,9% del 2000 anno in cui si votò solo di domenica.
Corriere.it:
Alle 22 ha votato il 52,6% contro il 70,5% della precedente consultazione, che si svolse però in un unico giorno.
Chi ci capisce è bravo ...
Comunque entrambi danno un calo del 18%, da normalizzare.

scusate.. sapete dove posso trovare su internet i dati di affluenza relativi alle supplettive (uniche elezioni con voto domenica lunedi' se non errro...) .. mi serviva per fare due conti..... qui sta passando l'idea che lunedi' non voterà nessuno.. ed invece io credo che voteranno in molti... volevo vedere cosa era succeso in quei casi..
X