trovo che in queste ultime ore l'ipocrisia si stia sprecando... ve ne evidenzio alcune, mi darete il ostro parere se volete..
# qualunque rete televisivo o radiostazione sta sbrodolando da giorni, ma non credo onestamente che woitila abbia cambiato il mondo più di quanto possa aver fatto qualunque altro uomo su questa terra, solo che lui sedeva sul trono di Pietro.. insmma, basta, silenzio.. tanto morto un papa se ne fa un altro, come disse il mi babbo dieci minuti fa (lui che ha avuto la fortuna di nascere sotto un grande e vero Papa, non come me..)
# non c'è nessun adel smith che si lamenta per i tre giorni di lutto nazionalpopolare (o per la sospensione del campionato di calcio) per la morte di woitila? mi pare che i musulmani o gli ebrei possano bensentirsi offesi da tutta questa attenzione verso la religione cristiana (bhe, diciamola così... ) eppure tutti si stracciano le vesti contro i Crocefissi.. forse forse non è che woitila rappresenta qualocsa di diverso da iò che invece rappresenta il Crocifisso?
meditate gente, meditate!!