Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ipocrisia.

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ipocrisia.

    LA TANA DEI LUPI

    In procinto di "sbarcare" per l'ennesima volta nella colonia Italia il presidente degli Stati Uniti d'America (ometto il nome semplicemente perché esso é un dettaglio,ciò che conta é la carica, indipendentemente se si é "democratici" o "repubblicani"), come al solito si alzano le barricate di cartone. Da un lato i "collaborazionisti", dall'altro lato i "contestatori" (chiamarli "antagonisti, sinceramente, ci pare ormai ridicolo e sinceramente stucchevole). Gli uni sono tutti coloro che da Prodi a Berlusconi, da Bertinotti a Fini ritengono doversi inginocchiare a ringraziare i "liberatori" che sconfissero più di sessanta anni fa il "male assoluto", gli altri sono coloro che a sinistra della sinistra e a destra della destra non disdegnano accettare alleanze elettorali compiacenti con i primi ma - come da copione loro assegnato - devono fare e/o dire qualcosa di "anti-americano" senza, forse, sapere neanche tanto il perché.
    Ed allora mi sia permesso reagire con sdegno in memoria di tutti i Caduti della Repubblica Sociale Italiana segnalando ai lettori che l'antiamericanismo (brutta parola ma efficace) ha un senso intanto se si ricorda che storicamente gli unici a combattere in armi il modello di sviluppo liberalcapitalista sono stati, in Italia, solo i ragazzi in Camicia Nera e che oggi non si può contestare in modo antagonista (né da destra, né da sinistra) se non prima aver reso omaggio a quei ragazzi. Che é ipocrita - a destra - dichiararsi anti-americani accettando poi di partecipare ai "ludi cartacei" in alleanza strategica con una "casa delle libertà" che ha alla guida un fantoccio che esalta i "ragazzi americani che difesero la nostra libertà dal male assoluto" e che santifica il "liberismo" come una religione. Che è ipocrita (ma pure immorale) contestare - a sinistra - gli americani perché "hanno le mani lorde di sangue" quando i nonni dei "nipotini no-global" furono i sicari prezzolati ed armati dell'invasione anglo-americana nel secondo conflitto mondiale.
    Pertanto succeda quel che succeda a Roma nei prossimi giorni rimane il dato di fatto incontrovertibile; tutti pagliacci dello stesso circo. Meglio rivolgere perciò le nostre attenzioni non sulla cronaca della visita di un Bush qualsiasi ai propri servi ma su ciò che di concreto viene attuato nel mondo per contrastare l'onnipotenza a stelle strisce; dal sudamerica bolivariano alla rinascita russa e sperare che certi stimoli riescano a rivitalizzare i cerebrolesi europei.
    Maurizio Canosci - dirigente provinciale aretino gruppo Continuità Ideale Ass. R.N.C.-R.S.I.

  2. #2
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    LA TANA DEI LUPI

    In procinto di "sbarcare" per l'ennesima volta nella colonia Italia il presidente degli Stati Uniti d'America (ometto il nome semplicemente perché esso é un dettaglio,ciò che conta é la carica, indipendentemente se si é "democratici" o "repubblicani"), come al solito si alzano le barricate di cartone. Da un lato i "collaborazionisti", dall'altro lato i "contestatori" (chiamarli "antagonisti, sinceramente, ci pare ormai ridicolo e sinceramente stucchevole). Gli uni sono tutti coloro che da Prodi a Berlusconi, da Bertinotti a Fini ritengono doversi inginocchiare a ringraziare i "liberatori" che sconfissero più di sessanta anni fa il "male assoluto", gli altri sono coloro che a sinistra della sinistra e a destra della destra non disdegnano accettare alleanze elettorali compiacenti con i primi ma - come da copione loro assegnato - devono fare e/o dire qualcosa di "anti-americano" senza, forse, sapere neanche tanto il perché.
    Ed allora mi sia permesso reagire con sdegno in memoria di tutti i Caduti della Repubblica Sociale Italiana segnalando ai lettori che l'antiamericanismo (brutta parola ma efficace) ha un senso intanto se si ricorda che storicamente gli unici a combattere in armi il modello di sviluppo liberalcapitalista sono stati, in Italia, solo i ragazzi in Camicia Nera e che oggi non si può contestare in modo antagonista (né da destra, né da sinistra) se non prima aver reso omaggio a quei ragazzi. Che é ipocrita - a destra - dichiararsi anti-americani accettando poi di partecipare ai "ludi cartacei" in alleanza strategica con una "casa delle libertà" che ha alla guida un fantoccio che esalta i "ragazzi americani che difesero la nostra libertà dal male assoluto" e che santifica il "liberismo" come una religione. Che è ipocrita (ma pure immorale) contestare - a sinistra - gli americani perché "hanno le mani lorde di sangue" quando i nonni dei "nipotini no-global" furono i sicari prezzolati ed armati dell'invasione anglo-americana nel secondo conflitto mondiale.
    Pertanto succeda quel che succeda a Roma nei prossimi giorni rimane il dato di fatto incontrovertibile; tutti pagliacci dello stesso circo. Meglio rivolgere perciò le nostre attenzioni non sulla cronaca della visita di un Bush qualsiasi ai propri servi ma su ciò che di concreto viene attuato nel mondo per contrastare l'onnipotenza a stelle strisce; dal sudamerica bolivariano alla rinascita russa e sperare che certi stimoli riescano a rivitalizzare i cerebrolesi europei.
    Maurizio Canosci - dirigente provinciale aretino gruppo Continuità Ideale Ass. R.N.C.-R.S.I.
    .

 

 

Discussioni Simili

  1. ipocrisia sui gay
    Di MaIn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 15:55
  2. ipocrisia del PD
    Di joseph nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 19:14
  3. ipocrisia
    Di Agape nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 19:49
  4. Ipocrisia
    Di Claude nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-02, 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito