Ciao a tutti da Bruxelles!
Parto per New York a maggio – qui in Commissione abbiamo qualche giorno libero. Finalmente, dopo giorni di ricerca dei voli più convenienti per orari, tariffe e raccolta miglia, ho partorito!
Ho deciso di prenotare con Austrian: 560 Euro per me da Bruxelles, 400 per mia mamma da Bologna. Purtroppo stavolta volo in Economy, ma i 2000 Euro della Business sono davvero troppi per un week-end lungo e un volo relativamente breve, soprattutto paragonati alla tariffa di economica.
Lufthansa avrebbe avuto lo stesso prezzo, anche se con tempi d transito ridotti, ma 8 ore su un 747 in economica (pithc ridotto, servizio scarso, e niente video personali!) mi hanno fatto paura.
Quindi ho pensato che un A-330 (il fratello giovane del marcione) poteva essere più confortevole grazie alla configurazione 2+4+2.
Ho escluso a priori Air France dopo l’esperienza della scorsa settimana – ZYR (Bruxelles Midi)-CDG-BLQ-LYS-BRU.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le seat map complete, in modo da prenotare i posti che preferisco? Sul sito OS mancano i numeri delle file…
Cosa devo aspettarmi da Austrian?
Il servizio è buono?
Ho qualche speranza di essere upgraded in Business (sono Frequent Traveller Miles & More). A volte in voli Europei mi è capitato che mi mettessero in Business all’ultimo momento, al gate, ma sugli intercontinentali Lufthansa mi ha downgraded da Business a Economy 2 volte (pagavo Y ma dovevo volare C con voucher upgrade, ma hanno fatto overbooking in First e in Business, perché il 744 era stato sostituito all’ultimo momento da un 742…).
Poi ho letto su un sito che quando si prenota un pasto speciale si viene automaticamente esclusi dall’upgrade, è vero questo? Io non mangio carne, come faccio?
Grazie per ogni consiglio o aiuto,
Federico

) poteva essere più confortevole grazie alla configurazione 2+4+2.
).