Risultati da 1 a 7 di 7
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Informazioni e consigli

Ciao a tutti da Bruxelles!
    Parto per New York a maggio – qui in Commissione abbiamo qualche giorno libero. Finalmente, dopo giorni di ricerca dei voli più convenienti per orari, tariffe e raccolta miglia, ho partorito!
    Ho deciso di prenotare con Austrian: 560 Euro per me da Bruxelles, 400 per mia mamma da Bologna. Purtroppo stavolta volo in Economy, ma i 2000 Euro della Business sono davvero troppi per un week-end lungo e un volo relativamente breve, soprattutto paragonati alla tariffa di economica.
    Lufthansa avrebbe avuto lo stesso prezzo, anche se con tempi d transito ridotti, ma 8 ore su un 747 in economica (pithc ridotto, servizio scarso, e niente video personali!) mi hanno fatto paura.
    Quindi ho pensato che un A-330 (il fratello giovane del marcione ) poteva essere più confortevole grazie alla configurazione 2+4+2.
    Ho escluso a priori Air France dopo l’esperienza della scorsa settimana – ZYR (Bruxelles Midi)-CDG-BLQ-LYS-BRU.
    Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le seat map complete, in modo da prenotare i posti che preferisco? Sul sito OS mancano i numeri delle file…
    Cosa devo aspettarmi da Austrian?
    Il servizio è buono?
    Ho qualche speranza di essere upgraded in Business (sono Frequent Traveller Miles & More). A volte in voli Europei mi è capitato che mi mettessero in Business all’ultimo momento, al gate, ma sugli intercontinentali Lufthansa mi ha downgraded da Business a Economy 2 volte (pagavo Y ma dovevo volare C con voucher upgrade, ma hanno fatto overbooking in First e in Business, perché il 744 era stato sostituito all’ultimo momento da un 742… ).
    Poi ho letto su un sito che quando si prenota un pasto speciale si viene automaticamente esclusi dall’upgrade, è vero questo? Io non mangio carne, come faccio?
    Grazie per ogni consiglio o aiuto,
    Federico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dimenticavo: sono gradite anche notizie sull'aeroporto di Vienna...
    Grazie,
    Federico

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Informazioni e consigli

In Origine postato da fedetraveller
    ...

Ho escluso a priori Air France dopo l’esperienza della scorsa settimana – ZYR (Bruxelles Midi)-CDG-BLQ-LYS-BRU.
    ...
    Io mi son trovato bene sui voli "di superficie" AF ZYR-CDG, cosa non ti è piaciuto ???

Nel mio TR ho raccontato che sono uscito dall'hotel (di fronte alla Centraal) insieme ai miei colleghi solo che all'ora in cui io sono arrivato al CDG loro stavano per decollare da BRU ...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Informazioni e consigli

In Origine postato da FlyIce
    Io mi son trovato bene sui voli "di superficie" AF ZYR-CDG, cosa non ti è piaciuto ???

Nel mio TR ho raccontato che sono uscito dall'hotel (di fronte alla Centraal) insieme ai miei colleghi solo che all'ora in cui io sono arrivato al CDG loro stavano per decollare da BRU ...

Il transfer Thalys-aereo è molto buono, soprattutto perchè da casa mia per andare alla Gare du Midi impiego 10 minuti con il Metro.
    Il problema è la politica Air France sui check-in: se viaggi con LH da Francoforte, puoi fare accettazione per qualsiasi volo a qualsiasi banco check-in. AF invece ha una politica molto stupida, per cui nel proprio hub si fa check-in ai banchi dedicati al singolo volo. Inoltre, il check-in viene aperto appena 1 ora e mezza prima del volo. Io avevo 2 ore e mezza da aspettare, quindi a parte i 10 minuti di trasfer dalla Gare TGV al Terminal 2D (orrendo...), ho atteso 45 minuti con il bagaglio...non potevo fare niente. E' stupido. Infatti, l'ultima volta che avevo usato AF per un Parigi-Bologna, un anno e mezzo fa, eravamo in 50 ad aspettare l'apertura del check-in, al momento ancora dedicato a un volo per Verona dove non si registrava nessuno...e le hostess di terra rifiutavano di farci accettazione. Hanno passato mezz'ora a braccia incrociate lasciandoci aspettare, per poi iniziare il check-in solo un'ora e mezza prima del volo.
    Questo sistema è veramente unico nella sua stupidità, perché hai banchi pieni di gente e lunghe attese, e altri vuoti.
    Quindi, è più con AF che ce l'ho, non con il trasfer treno-aereo molto comodo.
    Tu l'hai fatto sia all'andata che al ritorno? Quando sono rientrato da Bologna a Bruxelles non c'erano più posti sul Thalys Air France, e mi hanno fatto fare il volo via Lione.

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Informazioni e consigli

In Origine postato da fedetraveller
    ... ho atteso 45 minuti con il bagaglio...non potevo fare niente. E' stupido. ...
    E' vero, lo sapevo e mi ero attrezzato di conseguenza (solo bagaglio a mano o quasi).

Verso BRU è ancora peggio: ritiri il bagaglio e te lo tieni fino a quando non parte il treno.

In effetti è un grosso limite, strettamente legato a quello dei check-in !!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Informazioni e consigli

In Origine postato da FlyIce
    E' vero, lo sapevo e mi ero attrezzato di conseguenza (solo bagaglio a mano o quasi).

Verso BRU è ancora peggio: ritiri il bagaglio e te lo tieni fino a quando non parte il treno.

In effetti è un grosso limite, strettamente legato a quello dei check-in !!!
    Inoltre, ho trovato il prodotto Air France terribilmente scadente.
    Servizio a bordo risibile, il panino offerto aveva dimensioni microscopiche. Al ritorno pensavo con commiserazione a chi magari, viaggiando per lavoro, aveva pagato la tariffa piena, visto che sia da Bologna a Lione, sia da Lione a Bruxelles, non vi era alcuna divisione tra Economy e Business, e il servizio di bordo era lo stesso. In questo devo dire che LH è molto meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito proprio niente?

nessuno ha dritte?