visto che i voli Goa-Zrh non partiranno più, e mi dispiace molto anche perché Genova ne aveva proprio bisogno, è possibile che Demin Airways punti a questo punto a Torino?
ciao a tutti

visto che i voli Goa-Zrh non partiranno più, e mi dispiace molto anche perché Genova ne aveva proprio bisogno, è possibile che Demin Airways punti a questo punto a Torino?
ciao a tutti
Purtroppo Swiss non è interessata a Torino. Per inciso il rappresentante commerciale per Italia e Penisola Iberica all'atto della riapertura dei voli BLQ-ZRH mi disse che per TRN non vi era futuro in quanto la compagnia ha investito su MXP operando dallo scalo lomabardo (ma molto limitrofo al Piemonte) 6 voli al giorno.In Origine postato da danilobis
ciao a tutti
Di conseguenza la compagnia guardava a GOA (poi decaduto) ed a un altro scalo nel Nord Italia, che pero' per inciso non è Torino.
Ciao,
Free

Mi sembra fosse Vrn.. ma vado a memoria. Adesso che poi Lx è diventata di Lh credo che Vrn (EN) sia ancora più probabile.In Origine postato da freesurfer
Purtroppo Swiss non è interessata a Torino. Per inciso il rappresentante commerciale per Italia e Penisola Iberica all'atto della riapertura dei voli BLQ-ZRH mi disse che per TRN non vi era futuro in quanto la compagnia ha investito su MXP operando dallo scalo lomabardo (ma molto limitrofo al Piemonte) 6 voli al giorno.
Di conseguenza la compagnia guardava a GOA (poi decaduto) ed a un altro scalo nel Nord Italia, che pero' per inciso non è Torino.
Ciao,
Free
ciao

Ciao freesurfer,
se ti capita di parlare con qualche manager di Transavia, potresti gentilmente chiedergli notizie di un eventuale AMS - TRN?
Anche se temo che con BGY e GOA siano già a posto per il Nord Italia...
Thanks!
Nicola
esatto, anche se avevano dei dubbi sulla reale consistenza di traffico in relazione in particolare allo yield.In Origine postato da asfme
Mi sembra fosse Vrn.. ma vado a memoria. Adesso che poi Lx è diventata di Lh credo che Vrn (EN) sia ancora più probabile.
ciao
Ciao,
Free
Ci provero', anche se non ho contatti in HV al momento.In Origine postato da Nicola_LIMF
Ciao freesurfer,
se ti capita di parlare con qualche manager di Transavia, potresti gentilmente chiedergli notizie di un eventuale AMS - TRN?
Anche se temo che con BGY e GOA siano già a posto per il Nord Italia...
Thanks!
Nicola
Analizzando il discorso BGY ha dimostrato traffico, ma per questo poi non era tanto difficile a capire che effettivamente BGY è una delle porte di Milano e la Lombardia.
GOA deve dimostrare l'esistenza di un traffico punto a punto, in quanto HV non garantisce connections e relazioni con il network worldwide di KL.
Di conseguenza con la vicinanza di PSA..potrebbe..dico potrebbe essere un flop in quanto GOA come ben si sà sui collegamenti point to point ha sempre quasi fatto flop. Il collegamento per altro risulta ampaiamente aiutato e quindi per il vettore non è un problema ad operare fino a che ci sono gli investimenti altrui.
Per TRN non mi voglio sbilanciare..ma penso che finita la vacca del 2006..io penso che qualcuno si debba preoccupare a trovare qualche altra "via di uscita". Vedasi AP da 5 a 3, nonstante cospique compensazioni...
Ciao,
Free
Speriamo che il volo abbia succeso. A quanto pare le prenotazioni stanno andando bene. In alcune date i voli hanno raggiunto anche delle tariffe alte, segno che c'è interesse.In Origine postato da freesurfer
GOA deve dimostrare l'esistenza di un traffico punto a punto, in quanto HV non garantisce connections e relazioni con il network worldwide di KL.
Di conseguenza con la vicinanza di PSA..potrebbe..dico potrebbe essere un flop in quanto GOA come ben si sà sui collegamenti point to point ha sempre quasi fatto flop. Il collegamento per altro risulta ampaiamente aiutato e quindi per il vettore non è un problema ad operare fino a che ci sono gli investimenti altrui.
Il volo è stato programmato piuttosto bene, sia nelle frequenze (lun, mer, ven e dom) che neglio orari.
A livello locale Transavia, come fa ovunque, sta pubblicizzando molto il volo con totem pubblicitari e poster nelle stazioni, inserzioni (a colori) sulla stampa locale e credo che a breve anche sui mezzi pubblici dell'AMT (cosi come su quelli ATM a Milano).
C'è da aggiungere un fatto di non poco conto. Il volo per Amsterdam da Genova serve un bacino più ampio del solito. Spostandoci a nord da est a ovest, dopo Bergamo, Genova è l'unico scalo servito con voli low-cost per Amsterdam, non c'è nemmeno più il Virgin da Linate. Si prende buona parte del (basso) piemonte ma anche della parte bassa della Lombardia più vicina a GOA che a BGY. Non alle estremità della Liguria dove c'è Nizza e Pisa (in entrambe le città vola Transavia). Ovviamente ci sono anche i voli AZ e KL da Linate e Malpensa.
Ho infatti notato qualche giorno fa che anche su La Stampa c'era un pubblicità del Transavia di Genova. Era l'edizione ligure (1 pagina solo) ma la pubblicità era sulla pagina di Economia e quindi penso sul dorso nazionale.
CIAO
_goa
Non voglio dire scemate, ma mi sembra che la Denim abbia messo un pò da parte i suoi progetti di espansione e di rafforzamento degli operativi sull'Italia. Vedo che si sta lanciando su nuovi voli da Ausburg, Eindhoven (Barcellona) e Berlino (per Gdansk). E ora si parla anche di Marsiglia per Zurigo e Venezia..In Origine postato da freesurfer
Purtroppo Swiss non è interessata a Torino. Per inciso il rappresentante commerciale per Italia e Penisola Iberica all'atto della riapertura dei voli BLQ-ZRH mi disse che per TRN non vi era futuro in quanto la compagnia ha investito su MXP operando dallo scalo lomabardo (ma molto limitrofo al Piemonte) 6 voli al giorno.
Ciao,
Free
Sull'Italia doveva aprire 3 voli al giorno su Genova, portare a 3 quelli su Bologna e a 2 quelli su Firenze. Non si è fatto nulla di tutto ciò e a Bologna ha pure ridotto a una le frequenze al sabato e alla domenica..
Sai se ci saranno dei cambiamenti in futuro per quanto riguarda l'Italia?
CIAO
_goa