No, no, nessun volo di linea, semplicemente ho visto che i charter estivi dal Giappone, solitamente appannaggio di VA, quest'anno dovrebbero essere operati da BV. In particolare ho trovato un settimanale Tokyo HND - Venezia - Roma FCO - Tokyo HND da luglio a ottobre, più alcuni voli dalla "provincia" nipponica su Milano MXP. Ma BV ce la fa con gli aerei che ha?
Ciao
Yari

La sussidiaria charter di JL non è solita effettuare charter sull'Europa, gli unici che fa sono quelli per la Cina (Xi'an, Urumqi) e per Cuba. Tra l'altro i voli sull'Italia sono gli unici charter a cadenza regolare per l'Europa, ogni tanto ce n'è qualcuno anche per Budapest (operati da MA), Rovaniemi (AY) e la Spagna (A7). La domanda per l'Italia è fortissima, per i giapponesi è la prima destinazione turistica in Europa (e la settima nel mondo). L'anno scorso, sul mio volo di andata NH da Parigi a Tokyo, almeno un centinaio di giapponesi erano partiti in realtà da Milano e Venezia.

Cuba in effetti è una novità per i giapponesi, è da 5-6 anni che ci sono charter estivi per L'Avana.