Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Gerri batte Fiore

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito INFLAZIONE

    In origine postato da milite
    Secondo me il COMPRA ITALIANO è un'ottima iniziativa,perchè se oggi i prodotti nostrani costano molto è anche perchè comprando prodotti esteri,come ad esempio i famigerati "prodotti cinesi",comportano un innalzamento dell'inflazione,quindi boicottando i prodotti esteri e soprattutto quelli di scarsa qualità aiuteremo le nostre aziende a risollevarsi da questo momento buio a diminuire i licenziamenti e le delocalizzazioni ed a diminuire i prezzi.
    Guarda che se parliamo di inflazione l'acquisto di prodottio piu' competitivi dei nostri aiuta la gente a risparmiare e non crea inflazione-L'inflazione viene creata dei NOSTRI prezzi i quali essendo i costi sempre in ascesa aumentano sempre di piu' creando,appunto,inflazione.

    Per frutta verdura e' poi questione anche di qualita' ma soprattutto di igiene perche' roba che viene da lontano arriva qui difesa da gas che bloccano la maturazione nella stiva della nave e qui deve valere la regola:frutta e verdura il piu' possibile vicina a casa.P parte gli israelinai che usabo di notte i jambo che di gioprno servono per destinazioni civile e cosi' la loro roba arriva nel Nord prima che arrivino i camions dalla Sicilia e Calabria.

    I medici per esempio in privato sconsigliano le banane perche' nella buccia risulta troppo DDT o simili.

    Comunque e' inutile illudersi: i costi italiani ormai non consentono piu' di produrre in Itallia molti generi di prodotti.
    In tanti casi o delocalizzare o perire !Purtroppo e' cosi' ma questa e' la realta'.

  2. #62
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da milite
    Secondo me il COMPRA ITALIANO è un'ottima iniziativa,perchè se oggi i prodotti nostrani costano molto è anche perchè comprando prodotti esteri,come ad esempio i famigerati "prodotti cinesi",comportano un innalzamento dell'inflazione,quindi boicottando i prodotti esteri e soprattutto quelli di scarsa qualità aiuteremo le nostre aziende a risollevarsi da questo momento buio a diminuire i licenziamenti e le delocalizzazioni ed a diminuire i prezzi.
    Sicuramente, milite. Ma la lotta per il prodotto italiano è sulla qualità, non certo sulla quantità. Non possiamo sconfiggere gli OGM, non possiamo sconfiggere la grande distribuzione. Ormai siamo destinati alla vendita di nicchia, al prodotto DOC e DOP. I rossi possono permettersi iniziative equo-solidali, se così si possono definire, e potrebbero finanziare qualcosa di simile perché hanno in primis gli agganci giusti, quindi da bravi radical chic hanno dietro tanti di quegli industriali che non ce li immaginiamo nemmeno. Noi non abbiamo la forza di sostenere un progetto simile per il tempo necessario al suo radicamento, né possiamo permetterci una campagna pubblicitaria degna di questo nome. Né, peraltro, possiamo chiedere ai militanti di auto-tassarsi più di quanto già facciano... Dovremmo ripartire dai consorzi, al più muoverci a livello politico per raggiungere, con l'agognata rappresentanza parlamentare (che ancora possiamo costruire), progetti già avviati che aspettano soltanto un'eco adeguata. Non possiamo fare tutto da soli...

  3. #63
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fedalmor
    Sicuramente, milite. Ma la lotta per il prodotto italiano è sulla qualità, non certo sulla quantità. Non possiamo sconfiggere gli OGM, non possiamo sconfiggere la grande distribuzione. Ormai siamo destinati alla vendita di nicchia, al prodotto DOC e DOP. I rossi possono permettersi iniziative equo-solidali, se così si possono definire, e potrebbero finanziare qualcosa di simile perché hanno in primis gli agganci giusti, quindi da bravi radical chic hanno dietro tanti di quegli industriali che non ce li immaginiamo nemmeno. Noi non abbiamo la forza di sostenere un progetto simile per il tempo necessario al suo radicamento, né possiamo permetterci una campagna pubblicitaria degna di questo nome. Né, peraltro, possiamo chiedere ai militanti di auto-tassarsi più di quanto già facciano... Dovremmo ripartire dai consorzi, al più muoverci a livello politico per raggiungere, con l'agognata rappresentanza parlamentare (che ancora possiamo costruire), progetti già avviati che aspettano soltanto un'eco adeguata. Non possiamo fare tutto da soli...
    Magari formando sindacati o corporazioni fuori dalla politica(per esempio c'è già la FNL),che difendino le piccole aziende,gli agricoltori e magari che denuncino anche la speculazione dei prezzi da vari intermediari,infatti si calcola che aumentino anche del 300%,e che si battino contro l'immigrazione,il lavoro nero e la salvaguardia del prodotto italiano che è più sicuro e genuino!
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  4. #64
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da milite
    Magari formando sindacati o corporazioni fuori dalla politica(per esempio c'è già la FNL),che difendino le piccole aziende,gli agricoltori e magari che denuncino anche la speculazione dei prezzi da vari intermediari,infatti si calcola che aumentino anche del 300%,e che si battino contro l'immigrazione,il lavoro nero e la salvaguardia del prodotto italiano che è più sicuro e genuino!
    Io in prospettiva sindacale sono molto più pragmatico: se già si facesse la compilazione del 730, il CAF, si aiutassero i dipendenti a gestire il TFR (ora liberalizzato... e stendiamo un velo pietoso sul super-bonus...), forse si potrebbero avvicinare i lavoratori con qualcosa di meno traumatico della socializzazione (cui si dovrebbe preparare la working class). Poi, sicuramente, l'appoggio ai consorzi e alle piccole e medie imprese andrebbe da sé... mi chiedo, però, quale tipo di supporto, non potendo essere né economico né istituzionale. Partiamo dalle piccole cose: aiuto nella burocrazia finanziaria del singolo cittadino e tutela dei diritti dei lavoratori.

  5. #65
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cristiano72
    D'accordo con Wander, temo che romani e laziali in genere abbiano un punto d'osservazione distorto (piacevolmente, ma pur sempre distorto) sul resto dell'italia.
    Poi per carità, è normale che le metropoli siano la sede delle avanguardie, ma anche noi dalla provincia della provincia dell' impero (per di più rossa, nel nostro caso) vorremmo provare a far politica in qualche modo.
    E nel nostro caso, senza strutture politiche c'è poco da fare, tranne piacevoli eccezioni, che tali rimangono...
    il mioè un riferimento proprio dovela struttura è assente.
    e il fatto che ci siano delle associazioni di volontariato....non penso sia di per se una pregiudiziale.
    noi non facciamo volontariato;noi agiamoper il popolo. è diverso.
    loro fanno questo?

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Canzone neomelodica napoletana dedicata a Gerri.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 14:34
  2. Gerri, Def e Albertsturm uniti nella lotta!
    Di Gerri nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-11-08, 12:25
  3. Auguri anche a Gerri!!
    Di zeus e apollo nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 23:48
  4. "Il Manifesto" su GERRI e Cutty Sark!
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 17:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito