Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Perchè trovo scandaloso che si spendano soldi per spiegare alla gente come andare al funerale del papa, ma trovo anche pretestuosa la polemica sulla privacy relativa agli SMS.
E' una questione di ordine pubblico.
Mamma mia come sei anticlericale! :eek:
-
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
ma Fenris, dire che la polemica è pretestuosa, equivale ad avvallare l'invio degli sms.....daiiii, non cercare il pelo nell'uovo:p
None. :p Spendere soldi in quel modo per me è scandaloso, ma comunque non costituisce una violazione della privacy. Mica c'è contraddizione tra queste due cose.
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
E' una questione di ordine pubblico.
Mamma mia come sei anticlericale! :eek:
L'ordine pubblico è sicuramente importante, ma ci sono già molti mezzi d'informazione che possono diffondere quelle notizie in modo sicuramente più approfondito e dettagliato che un SMS da 160 caratteri. E' una spesa assolutamente inutile, suvvia...
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Quindi da oggi sicuramente sarai bombardata tutti i giorni da molestissimo spam della protezione civile. Hai ragione, è un vero scandalo!
la questione non è se sia o meno uno scandalo.
la questione è che avere accesso a dei dati privati senza autorizzazione è una cosa che crea una marea di problemi.
ad esempio, ora che hanno mandato sti messaggi, che fine fanno i numeri di telefono? li buttano o li tengono per la prossima volta?
e se li tengono, chi ha accesso alla banca dati?
e per quali scopi?
mah, misteri che rimarranno senza una risposta.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
L'ordine pubblico è sicuramente importante, ma ci sono già molti mezzi d'informazione che possono diffondere quelle notizie in modo sicuramente più approfondito e dettagliato che un SMS da 160 caratteri. E' una spesa assolutamente inutile, suvvia...
Qualsiasi mezzo di comunicazione usi ha un costo, e sicuramente non arriva a "destinazione" come un msn...quindi la spesa devi considerarla inutile qualunque sia il mezzo usato.
-
Citazione:
In Origine Postato da epixx
la questione non è se sia o meno uno scandalo.
la questione è che avere accesso a dei dati privati senza autorizzazione è una cosa che crea una marea di problemi.
ad esempio, ora che hanno mandato sti messaggi, che fine fanno i numeri di telefono? li buttano o li tengono per la prossima volta?
e se li tengono, chi ha accesso alla banca dati?
e per quali scopi?
mah, misteri che rimarranno senza una risposta.
Non farti tutte 'ste seghe mentali, Epixx, veramente... tanto se ci vogliono controllare, hanno mille modi per farlo, non è un SMS ad aprire porte prima chiuse.
Ti dirò poi che mi dà meno fastidio che il mio numero ce l'abbia la protezione civile, piuttosto che la digos. :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Qualsiasi mezzo di comunicazione usi ha un costo, e sicuramente non arriva a "destinazione" come un msn...quindi la spesa devi considerarla inutile qualunque sia il mezzo usato.
Bè, no... se le istruzioni per arrivare nel modo più suicuro possibile a Roma vengono date durante un telegiornale, dov'è il costo aggiuntivo? E' una ntoizia cxome un'altra. Mandare invece milioni di SMS ha un costo aggiuntivo enorme.
-
Citazione:
In Origine Postato da epixx
io resto dell'idea che se qualcuno chiede il mio numero di cellulare (che è privato) il gestore mi dovrebbe chiedere il consenso per fornirlo.
non riesco a non pensare che così come lo può fare la protezione civile, qualunque istituzione può ottenere il mio numero di cellulare senza il mio consenso e per qualunque motivo.
:mad:
allora se l'sms fosse stato di questo tipo:
"egregia signorina epixx qualora lei avesse intenzione di andare a roma per dare l'estremo saluto al papa (anche se riteniamo di no in quanto sappiamo che lei oltre che votare a sinistra nei prossimi due giorni sarà impegnata nella preparazione manifestazione femminista "l'utero è mio e me lo gestisco io") la informiamo che le code sono all'incirca di 10 ore, la temperatura la sera sarà di 15 gradi, quindi oltre che un paio di bottiglie di evian (la sua marca preferita) le consigliamo di portarsi dietro quel bellissimo impermeabile rosso che ha acquistato con carta di credito,ieri, in c.so mazzini. distintissimi saluti la sua protezione civile
allora si che c'è violazione di pivacy. altrimenti è un semplice servizio.
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Un po'. :p
Anche io.
Un bel poink!
:ah