User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: UDC

  1. #11
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    beh si,questo è chiaro...ma è un'impressione mia o la devolution era nel programma accettato da tutti?e dico devolution x dirne una...
    Leo, il problema e' che nel 2001 tutti AN FI UDC e Lega, andarono a vendersi il pezzetto di programma che a loro interessava ai propri elettori. Gli elettori gli credettero ma quando sono passati dal dire al fare, cioe' a concretizzare su un pezzo di carta la devolusion, sono saltati fuori i nondetti, i ma io pensavo che ecc. ecc. Devolution e' una parola vuota che tutti hanno interpretato a modo loro. Il risultato ce l'hai sotto gli occhi.

    C'e' anche da dire un cosa: i due blocchi sociali della Lega e di AN/UDC sono quasi agli antipodi, non solo da un punto di vista geografico, ma erano sintetizzati da FI, che piu' o meno era un partito trasversala/nazionale. Ora che il garante e' fallito, il patto segue di conseguenza. E bada che il garante stava fallendo da almeno un paio di anni.

  2. #12
    Chevalier de Saxe
    Data Registrazione
    16 Nov 2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da MetaPapero
    Leo, il problema e' che nel 2001 tutti AN FI UDC e Lega, andarono a vendersi il pezzetto di programma che a loro interessava ai propri elettori. Gli elettori gli credettero ma quando sono passati dal dire al fare, cioe' a concretizzare su un pezzo di carta la devolusion, sono saltati fuori i nondetti, i ma io pensavo che ecc. ecc. Devolution e' una parola vuota che tutti hanno interpretato a modo loro. Il risultato ce l'hai sotto gli occhi.

    C'e' anche da dire un cosa: i due blocchi sociali della Lega e di AN/UDC sono quasi agli antipodi, non solo da un punto di vista geografico, ma erano sintetizzati da FI, che piu' o meno era un partito trasversala/nazionale. Ora che il garante e' fallito, il patto segue di conseguenza. E bada che il garante stava fallendo da almeno un paio di anni.
    a) per questo il garante spero non sia già fallito, ma questo lo vedremo entro una settimana credo;
    b) mi pare di riascoltare scuse come quelle in stile "l'elettore non ha capito", che già mi stanno sulle scatole dette da Berlusconi...

  3. #13
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da tatrat4d
    a) per questo il garante spero non sia già fallito, ma questo lo vedremo entro una settimana credo;
    b) mi pare di riascoltare scuse come quelle in stile "l'elettore non ha capito", che già mi stanno sulle scatole dette da Berlusconi...
    Tatra devi capire che la mazzata e' stata veramante forte, piu' forte (molto piu' forte) di quella che ricevette il csx nel 2000. E quando sei sotto shock cominci a ripetere le solite fesserie come un disco rotto

  4. #14
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da tatrat4d
    Questo è vero, ma, mentre nel 2001 ci hanno votato con un programma molto ambizioso anche al Sud, a me non si era detto che il mio consenso non fosse informato dell'esistenza di un subgoverno che resistesse o al massimo sopportasse il programma (e l'alleato padano) che mi accingevo a votare.
    ahhahah questa e' una chiara confessione di doppiezza ..

    .Avete votato la CDL per andare al governo NONOSTANTE il fatto che la vittoria derivava dai voti leghisti per un programma " riformista" concesso alla lega ..

    programma pero' che non avevate la minina intenzione di mantenere..

    BUFFONIIII ! ...

  5. #15
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    ahhahah questa e' una chiara confessione di doppiezza ..

    .Avete votato la CDL per andare al governo NONOSTANTE il fatto che la vittoria derivava dai voti leghisti per un programma " riformista" concesso alla lega ..

    programma pero' che non avevate la minina intenzione di mantenere..

    BUFFONIIII ! ...
    La sconfitta elettorale sancita alle regionali è però una chiara risposta degli elettori a questa politica che non convince gli italiani, anche nelle regioni del lombardo-veneto dove c'è stata una evidente diminunuzione di voti per la CDL, il Friuli è già passato da tempo alla sinistra ed oggi c'è anche il Piemonte a fargli compagnia.

  6. #16
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da MetaPapero
    Gli elettori gli credettero ma quando sono passati dal dire al fare, cioe' a concretizzare su un pezzo di carta la devolusion, sono saltati fuori i nondetti,
    ma va la realta' e che voi elettori meridionalie e i vostri capi etnici pensavate di gabbare la lega ..

    che messa nei dicasteri piu scomodi etrascianta infinitamente senza nessuna concessione ( 4 anni per due passaggi .. do infiniti tira e molla) avrebbe dovuto scomparire o quantomeno farsi riassorbire ..

    Ed invece no . l'imperizia del governo neli suoi ministri polisti ha irritato l'elettorato polista piu' di quanto ne abbia fatto la dirigenza leghista al suo..

    e adesso bisognerebbe ripassarre da pontida , jattura PER VOI da evitare anche ricorrendo ad elezioni anticipate CHE SARANNO CHIARAMENTE perse perche' non e' la devolution che ha fatto perdere a FI i suoi voti al nord ...( 750000 solo in lombardia )

  7. #17
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Misterbianco
    La sconfitta elettorale sancita alle regionali è però una chiara risposta degli elettori a questa politica che non convince gli italiani, anche nelle regioni del lombardo-veneto dove c'è stata una evidente diminunuzione di voti per la CDL, il Friuli è già passato da tempo alla sinistra ed oggi c'è anche il Piemonte a fargli compagnia.
    il friuli passo' alla sinistra grazie al furbesco " voto disgiunto" di voi polisti .

    Ed e' proprio l' arretramente drammatico di FI nel lombardo veneto a dimostrare che il governo ha fallito per tuttaltre ragioni politiche che questa ridicola "devolution"....

  8. #18
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    il friuli passo' alla sinistra grazie al furbesco " voto disgiunto" di voi polisti .

    Ed e' proprio l' arretramente drammatico di FI nel lombardo veneto a dimostrare che il governo ha fallito per tuttaltre ragioni politiche che questa ridicola "devolution"....
    I voti persi non sono andati alla protesta, a parte qualche rimasuglio nel veneto, ma all'opposizione di sinistra che è totalmente contraria alle riforme, in passato la protesta non premiava certo la sinistra ed è per questo motivo che non ci sono più certezze sul futuro.

  9. #19
    Chevalier de Saxe
    Data Registrazione
    16 Nov 2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    ahhahah questa e' una chiara confessione di doppiezza ..

    .Avete votato la CDL per andare al governo NONOSTANTE il fatto che la vittoria derivava dai voti leghisti per un programma " riformista" concesso alla lega ..

    programma pero' che non avevate la minina intenzione di mantenere..

    BUFFONIIII ! ...
    Forse mi confondi con qualcun altro. Io ho votato un governo con un programma, se la devolution fosse stata un ostacolo (al contrario) non avrei votato CDL e campavo ugualmente bene. Mi stupivo appunto del fatto che gli altri alleati non abbiano avuto la stessa prudenza, se proprio questa riforma fa loro così schifo.

  10. #20
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    ma va la realta' e che voi elettori meridionalie e i vostri capi etnici pensavate di gabbare la lega ..
    La Lega alla fine e' stata gabbata: dopo 4 anni di governo vi ritrovate con un pugno di mosche in mano.
    Quanto alle classi dirigenti di AN e UDC credo che tu abbia ragione, am alla fin fine voi li conoscevate bene e a voi hanno fatto fessi.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito