Resoconto di una bella giornata!
La mattina avrei dovuto fare un esame, non sapevo un *bip*, il prof se ne esce " fino alla "M" (lettera cognome) oggi, gli altri il 13, SIII GODO!"
Torna a casa, ancora qualche giorno di libertà!
Mi preparo un panino per pranzo, e intanto, mentre parlavo con etops, sento un rumore stile caccia militare. Arrivo alla finestra ma troppo tardi, preparo la D70, tempo 1/500, iso 200 e paraluce, e il max che riesco a fare e' questo
![]()
Prima andavano in formazione 3 a freccia +1 sopra, poi solo 1 che faceva una specie di zig zag sulla parte sud di Roma.
Mi decido, vo' a vedere la situazione in giro. Prendo la macchina ( di mia sorella, la mia ha troppe segnalazioni a FCO!), mia mamma ( tattica, anti-fermata per la polizia) e un mio amico.
Andiamo a FCO, traffico quasi zero, becchiamo solo una colonna di macchina polizia, gdf e qualche blindata in senso opposto, forse qualcuno importante. A FCO posti di blocco zero, le forze dell'ordine non le ho viste presenti.
Mi fermo alla terrazza API, non salgo perche' ultimamente ho saputo che al barista non gli va molto che la gente vada a fare foto da la su, do un colpo d'occhio al piazzale e....delusione! Mi aspettavo migliaia di chicce, invece...
C'erano
Uno che non mi ricordo che modello è
Tu154 penso russo
Poi un Armenian 320, un 767 monzanbico, un 727 bianco, poi stop, il classico deserto delle 2
Vedo che la situazione e' mooolto calma , decollano giusto 2 md80 e un 319 AZ. Vedo un po' di azione sulla 16L, decido vado li sotto, faccio una foto pure se e' un'80, almeno non ho buttato via un pomeriggio.
Inizio ad andare, e arrivati sulla strada, mi si propone questo panorama
![]()

), mia mamma ( tattica, anti-fermata per la polizia) e un mio amico.