Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da axel03
Ti ho già detto che le critiche le avete già esposte! E mi sono rotto le p...e di leggerle!
Finchè non proponete SOLUZIONI serie la vostra parola non vale assolutamente niente. Perchè il discorso dev'essere costruttivo!
Finora il vostro è solo criticare, criticare e criticare.
Chiedere proposte costrruttive proponendo in alternativa proposte DISTRUTTIVE vuol dire non volerle neanche cercare!
Saluti
-
Citazione:
In Origine Postato da il Pasquino
Chiedere proposte costrruttive proponendo in alternativa proposte DISTRUTTIVE vuol dire non volerle neanche cercare!
Saluti
Pasquino, fammi un favore non li salutare più a fine post.
Se continui a farlo quelli non la smettono più.
-
Io propongo di mantenere il principio che vuole che tutti i cittadini abbiano gli stessi diritti e gli stessi servizi, mica si deve per forza andare dietro alla lega.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Non ho letto tutto il thread, non sempre ho voglia e tempo di farlo. Quindi scrivo a prescindere da quanto eventualmente già scritto.
Gli ospedali del Sud e le altre strutture del Sud sono pagate anche con una parte delle tasse pagate dai cittadini del più ricco Nord, perché tutti i cittadini hanno gli stessi diritti e pertanto devono avere gli stessi servizi. Se passa il principio che ogni regione deve pagare da sola i suoi servizi, le regioni del Sud avranno meno soldi e quelle del Nord ne avranno di più. E verrà meno il principio in ragione del quale i cittadini dello stato hanno gli stessi diritti.
Secondo voi perché la volontà federalista è sorta nelle regioni più ricche del paese? La risposta è ovvia.
Forse non lo sai ma la Regione che ha il più grosso buco finanziario per la sanità è la Regione Lombardia.
Un deficit pa-u-ro-so!!!
-
Citazione:
... mica si deve per forza andare dietro alla lega.
Ci mancherebbe anche questa al nostro Paesello
-
Citazione:
Verissimo! Infatti quelli sono stati i guai di anni di assistenzialismo a pioggia
Sicuramente se non è riuscito lo stato centralista ancora meno le strutture locali con le poche risorse territoriali di quelle zone!
Sai bene che le risorse dallo Stato arriverebbero comunque! Il Federalismo Fiscale proposto dalla Lega (che qui tutti criticano ma che, ahimè, nessuno avrà mai letto) propone che, invece di dare tutto allo Stato per poi riceve indietro "qualcosa", le regioni si tengano una parte e il restante vada alllo Stato proprio al fine di aiutare le zone più povere.
Le soluzioni DEVONO essere ben altre che abbandonare ai suoi guai il Sud!
Si deve creare le condizioni per recuperare quelle terre e quelle condizioni sociali ed economiche.
BASTA! BASTA!
COME??? Voglio sapere come!!!
Bisogna PIANTARLA con i "Si deve", "Si potrebbe"...
-
Citazione:
In Origine Postato da il buttero
Forse non lo sai ma la Regione che ha il più grosso buco finanziario per la sanità è la Regione Lombardia.
Un deficit pa-u-ro-so!!!
Perché Formigoni non la sa amministrare, ma il discorso verteva su un'altra cosa, questo non c'entra.
-
Citazione:
In Origine Postato da axel03
Urge somministrazione di benzodiazepine
-
Citazione:
Perché Formigoni non la sa amministrare, ma il discorso verteva su un'altra cosa, questo non c'entra.
C'entra nei termini in cui un giorno potrebbe aver bisogno la Lombardia dell'aiuto di altre Regioni
-
Citazione:
Saluti
Reputare distruttivo il Federalismo in uno Stato in cui le differenze sono molto marcate (come gli USA, la Svizzera, la Germania) mi sembra una tesi che non si regge assolutamente in piedi.
La Lega propone il Federalismo (la Devolution è solo un compromesso).
Il Sud cosa propone?