Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
Citazione:
Originally posted by Ribellu
Quel voi era riferito a voi IRS, altrimenti avrei detto TU.
La posizione ufficiale dell'irs a sassari è quella, poi tu puoi essere in disaccordo...ma io mi riferivo a quella situazione, non a te.
è una vita che non vado a Sassari...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
1) Voglio confermare quello che Lutzianu ha espresso in post precedenti, qui a Sassari, gente come me, si aspettava quello che SN ha fatto e cioè una lista propria e di chiara linea indipendentista;
2) Ribellu ha ragione quando dice che IRS a Sassari viene associata sempre più alla sinistra italiana noglobal piuttosto che ad una vera e genuina svolta indipendentista sarda;
3) Io sono uno di quei tanti sardi che ai sondaggi si sente sardo e favorevole ad una repubblica sarda indipendente uno che è stanco dell'abbraccio asfissiante di mamma (o matrigna? boh, fèdi voi) Italia e che vuole tagliare i ponti col passato italiano;
4) nella mia vita elettorale (ormai 15 anni) ho sempre votato sardo, prima PSDAZ, poi SN, fino a quando SN e PSDAZ hanno deciso di sposarsi e io di prendermi le vacanze. Prima dell'anno scorso, l'ultimo mio voto è stato dato a Sale in quella specie di commedia napoletana alle provinciali sulla sedia che era di Sale e poi era un po a destra, un po a sinistra e poi di qualcuno che l'ha occupata;
E oggi?.....mi ritrovo davanti a quel dilemma, voto o non voto?
Il cuore crede ancora in quel sogno che fin dalle elementari mi faceva confondere gli Angioini, seguaci del francese Carlo D'Angiò, con i meno noti seguaci di Giommaria Angioy, ma la testa inizia a disilludersi, a non crederci più.
Scartando in principio i due candidati spendaccioni e di sicura investitura italica, chi resta? Massimo Mele? che è fin troppo conosciuto per le sue amicizie bertinottiane, non verrà forse tentato da rif.com.? o forse Gianni Satta (SN)? e se poi cede al PSDAZ? o forse devo votare Salvatore Piana? sarà il più onesto?
L'anno scorso ho portato a IRS una decina di voti sicuri e forse di più, se l'opera di persuasione ha funzionato, quest'anno non so se questa sporca decina ritorni nel limbo dei non votanti o forse voterà valido solo alle provinciali
Citazione:
Originally posted by Kornus
Simpatiku, Thattaresu e Indipendentista! De abbereru.....
Puitte no ana candidadu a tie?
Ite ndh'isco proite no l'ant fattu!
boh! forsi parchì no aggiu la tessera? :D
Citazione:
Originally posted by cràudiu
ita lìngua esti custa?? tataresu o gadduresu???
deu no das connosçu
tataresu esti custa lìngua ;)
Torru a salùdavi cun amisthai
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
[QUOTE]Originally posted by Farte
E oggi?.....mi ritrovo davanti a quel dilemma, voto o non voto?
Il cuore crede ancora in quel sogno che fin dalle elementari mi faceva confondere gli Angioini, seguaci del francese Carlo D'Angiò, con i meno noti seguaci di Giommaria Angioy, ma la testa inizia a disilludersi, a non crederci più.
...vedo che hai i miei stessi problemi!...da canno potto votare in Sardigna...ti achene ennere sa gastrite...in Italia..ischiapo chie votare...in sa tera mae no!...pretenno metta?...o non sono all'altezza? :confused:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
Citazione:
Originally posted by juanna maria
...vedo che hai i miei stessi problemi!...da canno potto votare in Sardigna...ti achene ennere sa gastrite...in Italia..ischiapo chie votare...in sa tera mae no!...pretenno metta?...o non sono all'altezza? :confused:
Ki no bandas a botai, tui ki podis, preparadindi a sa furia mia funesta... :mad: :mad: :mad:
:D :p
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
Citazione:
Originally posted by Cristianu
Ki no bandas a botai, tui ki podis, preparadindi a sa furia mia funesta... :mad: :mad: :mad:
:D :p
mi deves cussizare a chie votare...est custu su problema Cristanè!...picati sa residenza in Sardigna e tanno da potes votare tue pure...tantu sos sardos disterratos in italia non sono cussiveratos emigratos...semus sardos de serie C:mad:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche Io Non Lo Voto
Citazione:
Originally posted by juanna maria
semus sardos de serie C:mad:
peus... no seus mancu consideraus sardus... :rolleyes: ;)
ti depu cunsillai kini botai? comenti ki no du scis... ;) :D