Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per Augustinus

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per Augustinus

Non ho niente da ridire sulla chiusura del 3d effettivamente stavamo incominciando a trascendere.
    Mi spiace solo che sia stato tagliato quel gioco di parole sull'IMBC,
    pazienza avrò sicuramente altre occasioni e luoghi più convenienti per rivogarlo.
    Cordialmente

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Per Augustinus

Originally posted by Mappo Tappo
    Non ho niente da ridire sulla chiusura del 3d effettivamente stavamo incominciando a trascendere.
    Mi spiace solo che sia stato tagliato quel gioco di parole sull'IMBC,
    pazienza avrò sicuramente altre occasioni e luoghi più convenienti per rivogarlo.
    Cordialmente
    Caro Massimo (se non erro ti chiami così),
    nel citato thread, effettivamente si stava trascendendo.
    Vorrei comunque ricordarti che devono essere evitati, per regolamento di POL, "commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria", pur nell'ampia facoltà e diritto di discutere. Ovviamente ciò vale nei confronti di tutti.
    Che tu possa poi trovare "luoghi più convenienti", sono affari tuoi. Io da parte mia mi attengo al rispetto delle regole. Ciò che possano fare altri, francamente lo ignoro e non mi interessa, anche se taluno non lo condivide questo punto di vista. Ma pazienza. Vale per me l'antica antifona, tanto cara a Papa Giovanni XXIII, Ignosco et dimitto.
    Cordialmente

Francesco

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Francesco
    purtroppo credo che sia assolutamente impossibile evitare "commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria". Troppo radicale è la contrapposizione che divide noi cattolici dai sedevacantisti e la comune certezza di essere nel giusto non può che inasprire il tutto. Paradossalmente se tutti noi non tenessimo tanto alla nostra visione tutto ciò non accadrebbe. Concordo comunque che se tu ritierni che questo sito sia una sorta di zona franca dovremmo noi e loro evitare scontri diretti.
    Continueremo lo scontro sul solo sito dei Cattolici romani visto che sul loro esiste una censura preventiva.
    Ovviamente parlo solo a titolo personale e se qui dovessero ripartire le solite offese nei confronti della Chiesa cattolica o degli ebrei non dubito che ti farai carico di sanzionarle come da te dichiarato.
    (Eventualmente comunicaci tuoi prolungati periodi di assenza )

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mappo Tappo
    Caro Francesco
    purtroppo credo che sia assolutamente impossibile evitare "commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria". Troppo radicale è la contrapposizione che divide noi cattolici dai sedevacantisti e la comune certezza di essere nel giusto non può che inasprire il tutto. Paradossalmente se tutti noi non tenessimo tanto alla nostra visione tutto ciò non accadrebbe. Concordo comunque che se tu ritierni che questo sito sia una sorta di zona franca dovremmo noi e loro evitare scontri diretti.
    Continueremo lo scontro sul solo sito dei Cattolici romani visto che sul loro esiste una censura preventiva.
    Ovviamente parlo solo a titolo personale e se qui dovessero ripartire le solite offese nei confronti della Chiesa cattolica o degli ebrei non dubito che ti farai carico di sanzionarle come da te dichiarato.
    (Eventualmente comunicaci tuoi prolungati periodi di assenza )
    caro Massimo,
    ti rispondo con quanto Paolo scriveva ai Galati: "se vi mordete e divorate a vicenda, guardate almeno di non distruggervi del tutto gli uni gli altri!" (Gal 5, 15)
    In ogni caso, questo "zelo" ... non giova a nessuno. Non diceva forse S. Francesco di Sales che attira maggiormente una mosca un cucchiaio di miele che un barile di aceto?
    Poi ognuno è libero di pensarla come crede, assumendosene - ovviamente - le relative responsabilità.
    Cordialmente

Francesco