Perchè fin dall'inizio non era un partito fatto per durare, lo scopo era la nuova Dc di Prodi.In Origine Postato da Lampo
Come mai ogni elezioni che passa Forza Italia perde sempre più voti ?
Dite la vostra....

Perchè fin dall'inizio non era un partito fatto per durare, lo scopo era la nuova Dc di Prodi.In Origine Postato da Lampo
Dite la vostra....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
Di quale nuova Dc parli ????In Origine Postato da agaragar
Perchè fin dall'inizio non era un partito fatto per durare, lo scopo era la nuova Dc di Prodi.

La DC per rinascere ha bisogno del porporzionale.In Origine Postato da agaragar
Perchè fin dall'inizio non era un partito fatto per durare, lo scopo era la nuova Dc di Prodi.
Dipende quale.....In Origine Postato da Pericle
La DC per rinascere ha bisogno del porporzionale.

Senza proporzionale non si ha unità politica dei cattolici, perché nel bipolarismo tra progressisti e conservatori, creato dal maggioritario, i cattolici si bipolarizzano tra cattolici progressisti e cattolici conservatori, quindi niente DC.In Origine Postato da Lampo
Dipende quale.....
E poi non credo che torni più anche se la DC si è presentata in alcune regioni....In Origine Postato da Pericle
Senza proporzionale non si ha unità politica dei cattolici, perché nel bipolarismo tra progressisti e conservatori, creato dal maggioritario, i cattolici si bipolarizzano tra cattolici progressisti e cattolici conservatori, quindi niente DC.

Ah, ma allora alludevi alla DC di Rotondi, pallida e un pò comica caricatura del partito che fu...In Origine Postato da Lampo
E poi non credo che torni più anche se la DC si è presentata in alcune regioni....
Ce ne sono molte......In Origine Postato da Pericle
Ah, ma allora alludevi alla DC di Rotondi, pallida e un pò comica caricatura del partito che fu...

Credo che ci siano diverse ragioni:In Origine Postato da Lampo
Dite la vostra....
- l'ipocrisia di chi decisa di spartirsi le spoglie della Democrazia Cristiana derubando gli iscritti
- il sistema bipolare che impedisce l'esistenza reale di categorie di orientamento come: "destra, centro, sinistra"
- il bisogno attuale di distinguere Religione e Politica
di necessità virtù
Vero !In Origine Postato da MariaVittoria C
Credo che ci siano diverse ragioni:
- l'ipocrisia di chi decisa di spartirsi le spoglie della Democrazia Cristiana derubando gli iscritti
- il sistema bipolare che impedisce l'esistenza reale di categorie di orientamento come: "destra, centro, sinistra"
- il bisogno attuale di distinguere Religione e Politica
Questa è una cosa esatta !