da
http://www.politicaonline.net/forum/...31#post2053831

e

http://www.politicaonline.net/forum/...04#post2054504

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
In Origine Postato da Giacomino71
É arrivato il momento dei punti fermi.
Ciò che si è costruito fino ad ora deve essere portato avanti e ratificato da un progetto per il governo imminente e futuro.

Non è da ora che insisto su alcuni punti, cari compagni, che mi vedono fortemente vicino a Bertinotti nel rimarcare al governo nascente la nostra vera identità e il nostro essere comunisti 'veri, progressisti e moderati', vicini al popolo e alle sue esigenze.

Dobbiamo allontanare da noi l'idea che il governo che tra non molto ci vedrà come protagonisti sia la bella copia del governo Prodi-D'Alema-Amato e neppure la brutta copia o peggio la continuazione del governo Berlusconi.

Sia ben chiaro, noi siamo per lo Stato Sociale, per l'uguaglianza dei cittadini, per il rispetto del lavoratore soprattutto adesso in questo momento di crisi.

Che non venga in mente di riproporre governi pseudo-liberisti, né tantomento catto-liberisti !

Si è vinto e si è vinto sapendo il popolo chiaramente il nostro progetto per l'Italia ed è stato persino eletto Vendola, del quale tutti sanno perfettamente che è 'comunista', quindi niente false maschere o prese per i fondelli.
--------------------------------------------------------------------------------

In Origine Postato da umberto
Questa è degnamente una stronzata.

Lamentarsi di un possibile ministro ancora prima di aver vinto le elezioni è decisamente una bertinottata.

Se volessmo are un discorso serio ci chiederemmo quale deve essere il ruolo della concorrenza e del mercato iu una prospettiva progressista.

E' una domanda cui non abbiamo mai risposto. Invece che porre veti sulle persone (su indiscrezioni giornalistiche) ad un anno dalle elezioni cerchiamo di capire questo.

Le beghe internne al suo partito Bertinotti dovrebbe risolverle in un altro modo.

Io credo anche nella concorrenza.
Terra, terra.
Se noi dovessimo condividere lo stesso cammino con Monti o con Follini, non ci sarà nemmeno bisogno di affannarci a spiegare la differenza tra noi e la destra, diciamo chiaramente ai nostri elettori di fare quel che vogliono.
Se poi tu sei convinto che il programma liberista è quello che bisogna adottare per il futuro governo, mi devi spiegare quale messaggio abbiamo inviato agli elettori in questi giorni, perché stando alle vittorieessi hanno capito ben altro.
E poi non capisco, non che tu sei di Forza Italia ?
Perchè mi viene un dubbio atroce ...