Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: conforto ai carcerati

omnia domat virtus
    Tito 1:15 Tutto è puro per quelli che sono puri; ma per i contaminati e gli increduli niente è puro; anzi, sia la loro mente sia la loro coscienza sono impure.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito conforto ai carcerati

cari amici, vi chiedo se conoscete uno scritto cattolico che possa essere di conforto e spronare alla conversione verso la vera religione un carcerato.
    Un mio vicino di casa(un uomo di 28 anni) molto amante del peccato e del mondo è in prigione, e ci starà per cinque anni.
    Io da quando è finito giustamente in prigione mantengo con lui una corrispondenza costante e pare che, seppur in maniera superficiale e rozza anch'egli stia volgendo il suo sguardo verso Dio...questo grazie anche al cappellano del carcere, oltre che al senso di pentimento che il peccato inevitabilmente (prima o poi)regala a tutti, credenti e non.
    Io volevo spedirgli uno scritto sulle monache di clausura o simili....aiutatemi voi se volete.
    Sul catechismo di S.Pio X ho letto che dobbiamo andare a visitare i carcerati.
    Per un pò sarò via...se non rispondo è per quello.

Sursum Ferro!

+
    M
    la pena di morte minaccia il valore assoluto della vita umana! Ma anche l’esistenza del puro che subisce un oltraggio, sia pur non letale, ha valore assoluto; noi dobbiamo scegliere il male minore, e se è vero che la santità più santa, sarà sempre più estrema della malvagità più bieca, come il fuoco più fulgido lo sarà del gelo più gelido... allora, ci sarà dato raggiungere la pietà dell’altissimo, anche attraverso... il nero portale del peccato!

Agape
    Ospite

Predefinito Re: conforto ai carcerati

Originally posted by Bonifacius
    cari amici, vi chiedo se conoscete uno scritto cattolico che possa essere di conforto e spronare alla conversione verso la vera religione un carcerato.
    Un mio vicino di casa(un uomo di 28 anni) molto amante del peccato e del mondo è in prigione, e ci starà per cinque anni.
    Io da quando è finito giustamente in prigione mantengo con lui una corrispondenza costante e pare che, seppur in maniera superficiale e rozza anch'egli stia volgendo il suo sguardo verso Dio...questo grazie anche al cappellano del carcere, oltre che al senso di pentimento che il peccato inevitabilmente (prima o poi)regala a tutti, credenti e non.
    Io volevo spedirgli uno scritto sulle monache di clausura o simili....aiutatemi voi se volete.
    Sul catechismo di S.Pio X ho letto che dobbiamo andare a visitare i carcerati.
    Per un pò sarò via...se non rispondo è per quello.

Sursum Ferro!

+
    M
    puoi cercare qualcosa di san Giuseppe Cafasso, cappellano del carcere di torino.. avevo visto da qualche parte anche un libro che parlava della vita di San Giuseppe e dei pentimenti di tutti i carcerati condannati a morte e affidati alla sua cura, ma ora non ti so dare alcuna indicazione bibliografica... forse Guelfo ne sadi più..
    cmq.... BRAVO!