Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Secchezza cabina 777

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Mar 2003
    Messaggi
    996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Secchezza cabina 777

    Mi ricordo che la prima volta che viaggiai sul 777, seppur viaggiando benissimo, ho sofferto molto la secchezza oculare e la sete. Ho pensato che fosse normale, che fosse dettato dalla lunghezza del viaggio e magari dalla mia stanchezza.

    Ho letto poi 2 righe di un pax che ha avuto gli stessi problemi sempre su 777 e così ho ricollegato il mio episodio.
    Ho anche letto che in passato ci furono articoli a riguardo ma non ho trovato per ora nulla.

    Qualcuno sa qualcosa?
    Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao,

    io non ho mai notato nulla, non escludo comunque possa succedere.

    Magari dipende anche da come viene regolata la temperatura e la portata d'aria.

    Comunque non c'è confronto con la distribuzione dell'aria sul 777 e sull'A340.

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Secchezza cabina 777

    In Origine postato da I-DISA
    Mi ricordo che la prima volta che viaggiai sul 777, seppur viaggiando benissimo, ho sofferto molto la secchezza oculare e la sete. Ho pensato che fosse normale, che fosse dettato dalla lunghezza del viaggio e magari dalla mia stanchezza.

    Ho letto poi 2 righe di un pax che ha avuto gli stessi problemi sempre su 777 e così ho ricollegato il mio episodio.
    Ho anche letto che in passato ci furono articoli a riguardo ma non ho trovato per ora nulla.

    Qualcuno sa qualcosa?
    Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
    Non penso sia un difetto specifico dell'aereo.

    Probabilmente la senzazione di "secchezza" deriva da un uso un po' troppo spregiudicato del ricircolo d'aria.

    Normalmente si ricircola fra il 25% ed il 50% dell'aria di cabina. Quella fresca viene prelevata dall'esterno e mixata con aria calda spillata dai motori, compressa e successivamente immessa nell'abitacolo insieme all'aria ricircolata opportunamente deumidificata (e quindi secca!).

    Evitare di spillare aria calda dai motori permette di risparmiare (pochissimo!) sui consumi ragion per cui più aria ricircoli meglio è per l'economia del volo.

    Viste le condizioni in cui si trovano le compagnie ogni possibilità di risparmio è benvenuta!

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Ciao,


    Comunque non c'è confronto con la distribuzione dell'aria sul 777 e sull'A340.

    Daniele

    Immagino tu intenda dire che l'A340 e' molto ma molto meglio del 777 ..... giusto ?
    Ciao
    Italex

  5. #5
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex88
    Immagino tu intenda dire che l'A340 e' molto ma molto meglio del 777 ..... giusto ?
    Ciao
    Italex
    Daniele

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E non fare le faccine stupite che sappiamo tutti che preferisci l'A340 al 777 ...........

    Ciao
    Italex

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italex88
    E non fare le faccine stupite che sappiamo tutti che preferisci l'A340 al 777 ...........

    Ciao
    Italex
    Il mio giudizio si riassume in questo modo:


    Daniele

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    08 Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma guarda un po' che ero convinto proprio .........
    SCHERZO , la primavera , il caldino , il DERBY mi hanno messo di ottimo unore .
    Ciao
    Italex

 

 

Discussioni Simili

  1. No, la cabina di regia no!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 20:30
  2. La cabina dei conti
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 10:44
  3. in cabina con i guanti
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 23:01
  4. Cabina 747 Atlas Air
    Di galaxy44it nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-04, 18:47
  5. Cabina di regia!!!
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-03, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito