Come già detto in altri post la mia idea sull'enac e su chi lo presiede continua a peggiorare.
Insomma ma lozio vito dove vive? Sapete che mi fa ridere e mi fa anche un pò pena?
Ecco gli interrogativi dello zio vito negli ultimi mesi:
1) Interrogativo 1 che zio Vito si è posto il primo dicembre 2004 quando myair aveva praticamente già venduto migliaia di biglietti e riempito i voli per le festività natalizie. Sapete tutti come è andata..... siamo ridicoli.
01/12/2004 - 145
La licenza a MyAir non arriverà per il 17 dicembre
Vito Riggio: ‘mi sembra impossibile che abbiano cominciato a vendere i biglietti’
La licenza di operatore aereo richiesta da Myair non può essere consegnata per il 17 dicembre. Lo ha annunciato Vito Riggio, presidente dell' Enac. ''La documentazione economica ci è appena arrivata e ci vorrà tempo per valutare la consistenza finanziaria della compagnia'', ha detto Riggio a margine di un convegno della Uil Trasporti. Il presidente dell' Enac ha comunque chiarito che ''il consiglio di amministrazione dell'ente non ignora le polemiche, ma deve fare attente verifiche che richiedono tempo. Per il 17 dicembre non ce la faremo''. Riggio si è detto stupito del fatto che la compagnia abbia iniziato a vendere biglietti.
2) interrogativo numero 2 di oggi:
RYANAIR: RIGGIO, RAGIONI GIURIDICHE PER NO A SLOT ALGHERO
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - ''Non rispondo alle accuse, perche' nei confronti dell'autorita' bisogna avere un atteggiamento di collaborazione. Se c'e' un provvedimento restrittivo da parte dell'Enac o del ministero, verra' spiegato, anzi e' gia' stato spiegato, ed e' fondato su ragioni legittime. Se Ryanair la pensa diversamente, ovviamente esistono le vie legali''. Cosi' il presidente dell'Enac Vito Riggio replica alle bordate lanciate questa mattina dall'amministratore delegato della compagnia aerea irlandese, Michael O'Leary, a proposito della mancata concessione degli slot per il nuovo collegamento low cost Roma Ciampino-Alghero. ''Si devono mettere in testa tutti, vettori e gestori - ha aggiunto Riggio - che fino a quando ci siamo noi, non siamo uno scendiletto, ma una autorita' alla quale ci si rivolge secondo regole precise, a cominciare dalla correttezza e dall'educazione. Sono questi i rapporti che intendiamo intrattenere con le compagnie aeree''. Quanto al fatto che Ryanair avrebbe gia' venduto 10 mila biglietti su quella tratta, Riggio ha detto di non capire ''come abbiano fatto senza aver avuto l'autorizzazione ad operare''.
Ragazzi siamo al paradosso il tutto mi pare ridicolo a voi il commento
![]()
![]()
![]()

5