Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Si accettano scommesse

  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da socialista1892
    ti chiedo allora che provvedimenti economici adotterete per arrivare al pareggio di bilancio, visto che avete e state criticando questo governo nella sua politica economica.
    grazie
    Non servono proposte fantascientifiche: l'Ulivo è riuscito dal 1996 al 2001 a migliorare di molto i conti pubblici, può farlo di nuovo.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ragioniamo!
    Non servono proposte fantascientifiche: l'Ulivo è riuscito dal 1996 al 2001 a migliorare di molto i conti pubblici, può farlo di nuovo.
    -----------------------------
    In parte ciò è vero, ma ricorda che l' Opposizione di allora era ben diversa da quella di oggi. Quando c'erano di mezzo interessi nazionali "quella" non si è mai tirata indietro.
    Un solo esempio: la ciambella di salvataggio lanciata al premier D'Alema, allora tradito dal "compagno Bertinotti".

  3. #13
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da onestuomo
    beh,intanto,invece di inventarsi tagli alle tasse a scopi propaagandistici,quei soldi si potevano utilizzare per l'innovazione e la ricerca.
    Investire in innnovazione e ricerca porta risultati al medio lungo termine.Quì era necessario dare la scossa a breve e dare un segnale.
    E infatti ha favorito sopratutto chi ha già un pò di soldi proprio per spingerli a spendere quel di più e a farlo ritornare in circolo.

    E' del tutto evidente ch il taglio delle tasse è cosa buona e giusta se viene accompagnato da tagli a spese improduttive.

    L'italia ha bisogno di una politica espansiva non di ripianare il debito perchè lo dicono a Bruxelles.

    Altra cosa è spendere allegramente.

  4. #14
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ragioniamo!
    Non servono proposte fantascientifiche: l'Ulivo è riuscito dal 1996 al 2001 a migliorare di molto i conti pubblici, può farlo di nuovo.
    In condizioni molto ma molto più negative di allora.
    Non so se vi è chiaro.L'italia ha un grave problema di riposizionamento dell'offerta sul mercato mondiale.Non la si risolve in 1 o 2 anni e nemmeno in una legislatura.

    Non c'è più il boom della borsa e i partner europei arrancano.

    L'economia americana non tira pìu al 6-7% l'anno e la concorrenza è nettamente più aggressiva oggi di quanto lo fosse 5-6 anni fà.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LosVonRom
    Investire in innnovazione e ricerca porta risultati al medio lungo termine.Quì era necessario dare la scossa a breve e dare un segnale.
    E infatti ha favorito sopratutto chi ha già un pò di soldi proprio per spingerli a spendere quel di più e a farlo ritornare in circolo.

    E' del tutto evidente ch il taglio delle tasse è cosa buona e giusta se viene accompagnato da tagli a spese improduttive.

    L'italia ha bisogno di una politica espansiva non di ripianare il debito perchè lo dicono a Bruxelles.

    Altra cosa è spendere allegramente.
    ---------------------------------
    Sulla politica "espansiva" sono d'accordo, ma serve pure, eccome, ripianare il debito; che significa appunto ridurre le spese allegre e richiamare capitali dall'estero.

  6. #16
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che Berlusconi volesse andare ad ammaccare con il suo sedere quella soffice poltrona del Quirinale.

    Silvio è un uomo attivo e capace, sul Colle ci avrebbe di sicuro mandato Letta o Pisanu.
    Lui sarebbe rimasto in trincea a Palazzo Chigi.

  7. #17
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da mustang
    ---------------------------------
    Sulla politica "espansiva" sono d'accordo, ma serve pure, eccome, ripianare il debito; che significa appunto ridurre le spese allegre e richiamare capitali dall'estero.
    Mustang non cominciare anche tu a farti abbindolare dai mongoloidi di sinistra con sta storia del debito che deve essere ripianato.

    I furbissimi francesi e tedeschi sapevano di far entrare un paese virtualmente fallito.

    La forte espansione dell'economia americana e dell'economia mondiale e i notevolissimi utii di borsa hanno consentito al governo Prodi di migliorare i conti, di presentarsi all'appuntamento con l'euro con qualche trucco contabile smascherato più e più volte da Pagliarini , e anche con qualche bella finanziaria da svariate decine di migliaia di miliardi.

    Oggi le condizioni dell'economia sono precarie , la ripresa USA è una ripresa drogata dai consumi e l'instabilità politica mondiale è molto elevata come il prezzo del petrolio.


    Ora un paese con i problemi strutturali che ha l'italia può pensare seriamente come obiettivo vitale quello del risanamento finanziario ?

    Deve certamente, ma indirettamente.

    Chi non lo farà si ritroverà alla fine un cadavere.


    Altrimenti bisogna pensare a imponenti tagli alla spesa, ma a cominciare da dove ?

    E chi avrà il coraggio di farli per i duri anni che ci aspettano a venire ?

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LosVonRom
    Mustang non cominciare anche tu a farti abbindolare dai mongoloidi di sinistra con sta storia del debito che deve essere ripianato.

    I furbissimi francesi e tedeschi sapevano di far entrare un paese virtualmente fallito.

    La forte espansione dell'economia americana e dell'economia mondiale e i notevolissimi utii di borsa hanno consentito al governo Prodi di migliorare i conti, di presentarsi all'appuntamento con l'euro con qualche trucco contabile smascherato più e più volte da Pagliarini , e anche con qualche bella finanziaria da svariate decine di migliaia di miliardi.

    Oggi le condizioni dell'economia sono precarie , la ripresa USA è una ripresa drogata dai consumi e l'instabilità politica mondiale è molto elevata come il prezzo del petrolio.


    Ora un paese con i problemi strutturali che ha l'italia può pensare seriamente come obiettivo vitale quello del risanamento finanziario ?

    Deve certamente, ma indirettamente.

    Chi non lo farà si ritroverà alla fine un cadavere.


    Altrimenti bisogna pensare a imponenti tagli alla spesa, ma a cominciare da dove ?

    E chi avrà il coraggio di farli per i duri anni che ci aspettano a venire ?
    ----------------------------------------------------

    Paragona il nostro con il debito pubblico tedesco e francese, e poi fatti una bella risata.
    Con gli interessi pagati negli ultimi vent'anni si sono arricchiti banche e "banchieri" (quelli messi in cima alla piramide dai politici di allora, e sai bene chi erano).
    Ed è proprio per questo immenso debito che Bruxelles "abbaia" se sforiamo anche di 1 euro il limite del 3%.
    E non ti preoccupare, non sarò io a farmi abbindolare dai mongoloidi di sinistra (parole tue) , come hanno fatto amici e dirigenti politici della tua parte.
    saluti

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Si Accettano Scommesse
    Di SPYCAM nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 08:10
  2. Si accettano scommesse
    Di Nelson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 11:07
  3. Si accettano scommesse
    Di Roberto Mime nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 15:43
  4. La Lista Mussolini Al 3% ..si Accettano Scommesse
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 23:31
  5. Che fine farà Zapatero? Si accettano scommesse.
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-04-04, 17:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito