Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: Basta Revisionismo

  1. #81
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Tu avessi l'onestà di documentarti troveresti montagne di documenti.....!!!

    In Origine Postato da fux55
    .............. Era un'Ausliliaria della RSI...........
    Spiegami bene come erano reclutate queste ausiliarie e cosa facevano.

  2. #82
    SubZero
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da Ragioniamo!


    Se gli Italiani sono voltagabbana, allroa anche quel consenso era farlocco. Oppure sti italiani sono voltagabbana solo quando fa comodo alla vulgata neofascista?

    no no....gli italiani purtroppo sono voltagabbana di natura.....2 guerre mondiali e 2 tradimenti.....ti sembra solo un caso?

  3. #83
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da H-H-H
    no no....gli italiani purtroppo sono voltagabbana di natura.....2 guerre mondiali e 2 tradimenti.....ti sembra solo un caso?
    E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!

  4. #84
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Ma che cavolo, gli irakeni combattono dopo DUE ANNI che tutto il loro territorio è stato occupato dai soldati USA armati con armi ipertecnologiche e alleati a buona parte del Paese (curdi, sciiti).
    Invece appena arrivavano gli alleati i fascisti scomparivano come neve al sole. QUanti attentati si contano contro soldati USa nelle zone già occupate? Praticamente zero.

    E poi è comodo dire che gli italiani sono voltagabbana e contemporaneamente sostenere che Mussolini negli anni 20 e 30 aveva "il consenso".

    Se gli Italiani sono voltagabbana, allroa anche quel consenso era farlocco. Oppure sti italiani sono voltagabbana solo quando fa comodo alla vulgata neofascista?
    Ma il tuo nic Ragioniamo e' proprio messo li per illudere l'interlocutore, sarebbe piu' appropriato Non Capisco o Non Voglio Capire, cmq te l'ho gia' spiegato mi pare in questo thread le marcate differenze tra la resistenza iraquena e la guerra dei "fascisti" e ti ripeto che il dato piu' evidente e' che il popolo rakeno seppur sotto posto a 12 anni di embargo non proveniva da 5 anni di guerra mondiale...Detto questo mi preme comunque ricordare l'eroica resistenza dei Franchi tiratori fascisti nelle citta' di Napoli, Firenze, Torino e Piacenza...

  5. #85
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da fabiosko
    Ma il tuo nic Ragioniamo e' proprio messo li per illudere l'interlocutore, sarebbe piu' appropriato Non Capisco o Non Voglio Capire, cmq te l'ho gia' spiegato mi pare in questo thread le marcate differenze tra la resistenza iraquena e la guerra dei "fascisti" e ti ripeto che il dato piu' evidente e' che il popolo rakeno seppur sotto posto a 12 anni di embargo non proveniva da 5 anni di guerra mondiale...Detto questo mi preme comunque ricordare l'eroica resistenza dei Franchi tiratori fascisti nelle citta' di Napoli, Firenze, Torino e Piacenza...
    Le marcate differenze, secondo me si riducono a una.
    La Resistenza. Ovvero un movimento di popolo contrario al tiranno e capace di creare un'alternativa politica.

    Il popolo irakeno proviene da:
    guerra Iran-Irak con tanto di gas tossici fino lla fine degli anni 80.
    Guerra del Golfo 1991.
    Ribellione di sciiti e curdi, sedata con stragi e altra dose di gas nervino.
    12 anni di embargo.

    .. e sono comunque più affezionati al loro Saddam di quanto non lo fossero i fascisti con Mussolini!
    .. e sparano agli USA visti come invasori mentre invece da noi furono acccolti tutto sommato bene!

  6. #86
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!
    Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
    P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra

  7. #87
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!
    Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
    P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra

  8. #88
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da fabiosko
    Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
    P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra
    Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.

    Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.

  9. #89
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da fabiosko
    Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
    P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra
    Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.

    Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.

  10. #90
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Basta Revisionismo

    In Origine Postato da Ragioniamo!
    Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.

    Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.
    Non fu voltagabbanismo ma solo una tappa del percorso di formazione politico-ideologica del personaggio, tant'e' che lo stesso atteggiamento da neutralisti lo ebbero molti ambienti del socialismo massimalista e del sindacalismo rivoluzionario europeo...per maggiori dettagli rimando e consiglio Z. Sternhell, Nascita dell'Ideologia Fascista, Baldini e Castoldi

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. Ma basta basta basta con sta menata del mezzogiorno
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 19:53
  3. Basta con il revisionismo
    Di albertsturm nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 01:35
  4. I "BASTA, BASTA, BASTA di Montezemolo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:17
  5. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito