Spiegami bene come erano reclutate queste ausiliarie e cosa facevano.In Origine Postato da fux55
.............. Era un'Ausliliaria della RSI...........


Spiegami bene come erano reclutate queste ausiliarie e cosa facevano.In Origine Postato da fux55
.............. Era un'Ausliliaria della RSI...........
In Origine Postato da Ragioniamo!
Se gli Italiani sono voltagabbana, allroa anche quel consenso era farlocco. Oppure sti italiani sono voltagabbana solo quando fa comodo alla vulgata neofascista?
no no....gli italiani purtroppo sono voltagabbana di natura.....2 guerre mondiali e 2 tradimenti.....ti sembra solo un caso?


E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!In Origine Postato da H-H-H
no no....gli italiani purtroppo sono voltagabbana di natura.....2 guerre mondiali e 2 tradimenti.....ti sembra solo un caso?


Ma il tuo nic Ragioniamo e' proprio messo li per illudere l'interlocutore, sarebbe piu' appropriato Non Capisco o Non Voglio Capire, cmq te l'ho gia' spiegato mi pare in questo thread le marcate differenze tra la resistenza iraquena e la guerra dei "fascisti" e ti ripeto che il dato piu' evidente e' che il popolo rakeno seppur sotto posto a 12 anni di embargo non proveniva da 5 anni di guerra mondiale...Detto questo mi preme comunque ricordare l'eroica resistenza dei Franchi tiratori fascisti nelle citta' di Napoli, Firenze, Torino e Piacenza...In Origine Postato da Ragioniamo!
Ma che cavolo, gli irakeni combattono dopo DUE ANNI che tutto il loro territorio è stato occupato dai soldati USA armati con armi ipertecnologiche e alleati a buona parte del Paese (curdi, sciiti).
Invece appena arrivavano gli alleati i fascisti scomparivano come neve al sole. QUanti attentati si contano contro soldati USa nelle zone già occupate? Praticamente zero.
E poi è comodo dire che gli italiani sono voltagabbana e contemporaneamente sostenere che Mussolini negli anni 20 e 30 aveva "il consenso".
Se gli Italiani sono voltagabbana, allroa anche quel consenso era farlocco. Oppure sti italiani sono voltagabbana solo quando fa comodo alla vulgata neofascista?


Le marcate differenze, secondo me si riducono a una.In Origine Postato da fabiosko
Ma il tuo nic Ragioniamo e' proprio messo li per illudere l'interlocutore, sarebbe piu' appropriato Non Capisco o Non Voglio Capire, cmq te l'ho gia' spiegato mi pare in questo thread le marcate differenze tra la resistenza iraquena e la guerra dei "fascisti" e ti ripeto che il dato piu' evidente e' che il popolo rakeno seppur sotto posto a 12 anni di embargo non proveniva da 5 anni di guerra mondiale...Detto questo mi preme comunque ricordare l'eroica resistenza dei Franchi tiratori fascisti nelle citta' di Napoli, Firenze, Torino e Piacenza...
La Resistenza. Ovvero un movimento di popolo contrario al tiranno e capace di creare un'alternativa politica.
Il popolo irakeno proviene da:
guerra Iran-Irak con tanto di gas tossici fino lla fine degli anni 80.
Guerra del Golfo 1991.
Ribellione di sciiti e curdi, sedata con stragi e altra dose di gas nervino.
12 anni di embargo.
.. e sono comunque più affezionati al loro Saddam di quanto non lo fossero i fascisti con Mussolini!
.. e sparano agli USA visti come invasori mentre invece da noi furono acccolti tutto sommato bene!


Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....In Origine Postato da Ragioniamo!
E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!
P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra


Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....In Origine Postato da Ragioniamo!
E uno dei responsabili del tradimento del 1915, ovvero dell'intervento militare a fianco di Francia e Germania fu.. Benito Mussolini!
P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra


Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.In Origine Postato da fabiosko
Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra
Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.


Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.In Origine Postato da fabiosko
Buonanotte innanzitutto l'intervento fu a fianco di Francia e di Inghilterra e poi il futuro Duce, seppur giornalista ed agitatore politico di sicuro avvenire, non era di certo cosi' influente....
P.s ma dico io ma questi personaggi la storia dove la leggono meno male che la cultura sta a sinistra
Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.


Non fu voltagabbanismo ma solo una tappa del percorso di formazione politico-ideologica del personaggio, tant'e' che lo stesso atteggiamento da neutralisti lo ebbero molti ambienti del socialismo massimalista e del sindacalismo rivoluzionario europeo...per maggiori dettagli rimando e consiglio Z. Sternhell, Nascita dell'Ideologia Fascista, Baldini e CastoldiIn Origine Postato da Ragioniamo!
Si, ovviamente intendevo a fianco della Francia e contro la Germania.. con cui fino al giorno prima eravamo alleati. Mi scuso per il lapsus ma sono certo che hai capito benissimo.
Mussolini ai tempi non era così influente, ma comunque era uno dei personaggi di spicco nel movimento che portò l'Italia a tradire l'alleanza con gli Imperi Centrali. Non fu il voltagabbana principale, ma di certo partecipò al voltamento.