Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: iscritto al forum

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito iscritto al forum

credo che questo forum, lontano da altri, possa divenire il luogo del nostro libero scambio intellettuale, su questioni generali ma anche specifiche.
    Dal prossimo aggiornamento del sito www.ctlsu.it, comparirà il link diretto al forum dei lavoratori a tempo determinato dell'agenzia del territorio.
    Un saluto a tutti e buon fine settimana

FR
    FR

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Do il mio personale benvenuto al collega Federico Righi e non nascondo che la sua comparsa sul forum mi ha personalmente sorpreso in maniera ovviamente positiva. Auguriamoci tutti di poter capitalizzare al meglio questa nuova opportunità di incontro e di immediato scambio di intenti che speriamo utili alla nostra causa comune. Mentre mi accingo a postare sull'altro thread, saluto Federico e tutti gli altri colleghi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Benvenuto!!!

Esprimo anch'io il mio benvenuto al nuovo forumista, sicuro che potrà dare il suo contributo affinchè il forum divenga un punto d'incontro utile e costruttivo alla causa comune, soprattutto in un momento come quello attuale che potrebbe rivelarsi cruciale e speriamo risolutivo per tutti noi.

Cari saluti.

Gagarin

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Benvenuto!!!

In Origine postato da Gagarin
    Esprimo anch'io il mio benvenuto al nuovo forumista, sicuro che potrà dare il suo contributo affinchè il forum divenga un punto d'incontro utile e costruttivo alla causa comune, soprattutto in un momento come quello attuale che potrebbe rivelarsi cruciale e speriamo risolutivo per tutti noi.

Cari saluti.

Gagarin
    Mi associo al collega e amico Gagarin nel porgere il benvenuto!
    Un brindisi

Utilizziamo il forum anche per postare quelle notizie, apparentemente secondarie, che hanno comunque implicazioni per la nostra situazione lavorativa e finanziaria.

Dal Corriere online (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml):

"Nel suo intervento il premier ha parlato anche di aiuto alle famiglie con interventi mirati per il recupero del potere di acquisto di salari e stipendi. E ha annunciato l'impegno dell'esecutivo a chiudere in fretta le trattative per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego a cui seguiranno quelli dei diversi settori privati."

Domanda e riflessione:
    il governo proporrà ancora i 95 euro lordi o, finalmente, sgancia qualche euro in più?
    Inoltre: ho seguito il discorso di Berlusconi e, correggetemi se sbaglio, ho capito che vuole firmare anche il biennio economico successivo a quello per il quale abbiamo scioperato il 18 marzo.
    Già allora aveva proposto di eliminare i bienni economici e sostituirli con quadrienni economici.
    Mi pare non sia cambiato nulla.

Dobbiamo aspettarci qualche apertura dal Berlusconi-ter o tutto come prima?
    Si accettano scommesse...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Benvenuto!!!

In Origine postato da lsu
    Mi pare non sia cambiato nulla.

Dobbiamo aspettarci qualche apertura dal Berlusconi-ter o tutto come prima?
    Si accettano scommesse...
    In teoria dopo la plateale batosta elettorale subita dalla CdL nelle elezioni amministrative, e considerato che si è ormai in clima di campagna elettorale per le politiche '06, la logica suggerirebbe che i perdenti, dopo accurata analisi, cercassero di porre rimedio agli sbagli commessi fino ad ora nella legislatura, sulla falsariga di quanto ha dimostrato di voler fare l'opposizione in materia di lavoro e precariato lavorativo.
    La discriminazione e le penalizzazioni poste in atto a danno in particolar modo dei dipendenti della P.A., fanno perlomeno sperare che l'attuale compagine di governo si adoperi per porre finalmente attenzione alle nostre problematiche se non altro per cercare di recuperare voti indispensabili alla loro eventuale riconferma.
    Quindi la peculiarietà del momento ritengo vada capitalizzata a nostro favore.
    Sul come, aspettiamo gli sviluppi a breve e poi si valuterà eventualmente il da farsi.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Benvenuto!!!

In Origine postato da skorpion
    In teoria dopo la plateale batosta elettorale subita dalla CdL nelle elezioni amministrative, e considerato che si è ormai in clima di campagna elettorale per le politiche '06, la logica suggerirebbe che i perdenti, dopo accurata analisi, cercassero di porre rimedio agli sbagli commessi fino ad ora nella legislatura, sulla falsariga di quanto ha dimostrato di voler fare l'opposizione in materia di lavoro e precariato lavorativo.
    La discriminazione e le penalizzazioni poste in atto a danno in particolar modo dei dipendenti della P.A., fanno perlomeno sperare che l'attuale compagine di governo si adoperi per porre finalmente attenzione alle nostre problematiche se non altro per cercare di recuperare voti indispensabili alla loro eventuale riconferma.
    Quindi la peculiarietà del momento ritengo vada capitalizzata a nostro favore.
    Sul come, aspettiamo gli sviluppi a breve e poi si valuterà eventualmente il da farsi.
    La mia sensazione è che Berlusconi voglia prima regolare i conti in casa. Poi presentarsi alle elezioni.
    In questo modo: ridimensionare An e Udc, magari assorbendoli in un partito unico. Dove lui è il capo unico e assoluto.
    Oppure continuando a perseguire una politica filonordista/leghista in modo da portare al bivio An e Udc: o lo lasciano e da sole prendono pochi parlamentari alle prossime elezioni o accettano il volere del capo che in cambio garantisce loro più parlamentari. Ma alle sue regole e sotto il suo volere.

In vista di una batosta nel 2006, Berlusconi spremerà lo stato il più possibile per perseguire i suoi interessi e lo lascerà spolpo e decotto al csx, vincente in pectore. Che per evitare che la barca affondi dovrà perseguire una politica accorta e di grandi sacrifici.

I nostri sacrifici.

Spero di essermi sbagliato su tutto.