Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ecco il solito qualunquista che non ha capito la così eccessiva altezza delle tasse statali sul tabacco.
    Lo stato, mettendo le sigarette a 3 €, è come se ti dicesse: io non ti proibisco di fumare, ma ti scoraggio dal farlo. Se proprio vuoi fumare, sappi che è un vizio pericoloso ed oltretutto pure costoso.
    La funzione di un'alta tassazione sul tabacco ha quindi una funzione educativa nei confronti del cittadino, non diseducativa.
    ecco il solito qualinquista che crede che allo stato gliene fotta più della salute del cittadino che delle sue entrate.
    L?aumento delle tasse sui tabacchi, come quello sulla benzina, è alla base di tutti i governicchi che si devono parare il culo a fine anno.
    Farne un discorso etico-salutista è ridicolo

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora


    Io tifo per Drugo.
    sparisci







  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ecco il solito qualunquista che non ha capito la così eccessiva altezza delle tasse statali sul tabacco.
    Lo stato, mettendo le sigarette a 3 €, è come se ti dicesse: io non ti proibisco di fumare, ma ti scoraggio dal farlo. Se proprio vuoi fumare, sappi che è un vizio pericoloso ed oltretutto pure costoso.
    La funzione di un'alta tassazione sul tabacco ha quindi una funzione educativa nei confronti del cittadino, non diseducativa.
    e in ogni caso, questa risposta non spiega il perchè dei distributori automatici...un discorso con un minimo di coerenza dovrebbe prevedere, oltre ad un costo eccessivo, anche una difficile reperibilità delle sigarette nei giorni di chiusura dei tabaccai

  4. #14
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da Turambar
    e in ogni caso, questa risposta non spiega il perchè dei distributori automatici...un discorso con un minimo di coerenza dovrebbe prevedere, oltre ad un costo eccessivo, anche una difficile reperibilità delle sigarette nei giorni di chiusura dei tabaccai
    forse è stato fatto per scoraggiare il contrabbando.

  5. #15
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Turambar
    sparisci






    Vorrei, ma non riesco proprio a muovermi...

    vado....

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    forse è stato fatto per scoraggiare il contrabbando.
    sento rumore di unghie sugli specchi

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Flora
    Vorrei, ma non riesco proprio a muovermi...

    vado....
    dai vabbè, resta per stavolta


    ma che non succeda più!!!



  8. #18
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da Turambar
    sento rumore di unghie sugli specchi
    le coste pugliesi, abruzzesi e molisane sono costantemente battute dai contrabbandioeri albanesi e montenegrini. In Italia il tabacco ha un sommerso che neanche t'immagini. Nulla di lontanamente paragonabile alla Gran Bretagna o Germania.
    Quindi qui da noi i distributori, che pure deploro, hanno la funzione di offrire reperibilità del tabacco di Stato in modo da "scoraggiare" offerta e domanda per il tabacco di contrabbando, quando il primo non è più disponibile.

  9. #19
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da Fenris
    Dopo la curvatura delle banane e la forma delle zucchine, sta per diventare illegale scroccare paglie, insomma... maledetta UE.
    Fastidiosa, ficcanaso e inutilmente invadente, come tutti i poteri che si sentono deboli.

  10. #20
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Stiamo per salutare i pacchetti da 10

    In Origine Postato da Turambar
    essì, poi quando ha finito te la ridanno
    Non voglio neanche pensare a come si comportano con la carta igienica...

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TV confrontiamo i pacchetti, che ne pensate?
    Di kiba_2010 nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 16:52
  2. Il complotto dei pacchetti bomba
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 19:49
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 23:31
  4. Pacchetti non integri/danneggiati ?
    Di Shaytan (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 22:27
  5. Pacchetti prog. per ubuntu
    Di Stradivari_13 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 13:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito