Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da etnia salentina
a me sinceramente non me ne può fregar di meno, nel senso che non lo riconosco affatto come istituzione.
certo è che Wojtila, come uomo, meritava massimo rispetto.
Ed io mica gli ho mancato di rispetto...
-
-
Citazione:
In Origine Postato da Gi.bu
Da te forse non mi sarei apettato una risposta simile. Se ho sbagliato invece ad intenderla io, allora chiedo scusa.
Cosa ho detto che non va? A me i papi=mullah=ayatollah non sono simpatici, quidi una chiesa che perde potere non può che farmi piacere, e sono convinto che Ratzinger le farà perdere potere. La storia fa il suo corso, e quel nazista di Ratzinger non la potrà fermare. Se la chiesa si adegua al corso della storia allora può mantenere una funzione, altrimenti tenderà a perdere potere.
-
si sono tirati la zappa sui piedi....
-
Citazione:
In Origine Postato da Liberalix
si sono tirati la zappa sui piedi....
Esatto.
Io in tv, se non ricordo male in un servizio del tg2, avevo sentito di un'alleanza tra moderati e progressisti proprio per scongiurare un papa conservatore, come Ratzinger o Ruini, alleanza che avrebbe portato al solgio pontificio un moderato, ed il nome che circolava di più era quello di Tettamanzi. Adesso i conservatori canteranno vittoria, fino a che non si accorgeranno di quanti danni questo papa farà alla chiesa cattolica.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Esatto.
Io in tv, se non ricordo male in un servizio del tg2, avevo sentito di un'alleanza tra moderati e progressisti proprio per scongiurare un papa conservatore, come Ratzinger o Ruini, alleanza che avrebbe portato al solgio pontificio un moderato, ed il nome che circolava di più era quello di Tettamanzi. Adesso i conservatori canteranno vittoria, fino a che non si accorgeranno di quanti danni questo papa farà alla chiesa cattolica.
Questo thread me lo salvo, vedremo poi tra un paio d'anni.
-
forse hanno eletto benedetto XVI (che brutto nome) perchè di età avanzata; può essere che vogliano un papato di transizione dopo gli sconvolgimenti di GPII
-
si in attesa del tanto atteso ultimo papa....
-
Citazione:
:D
-
Citazione:
Una domanda: la tua è una sola provocazione per chi crede o è frutto di una crassa ignoranza..?!