Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Habemus Papam

  1. #1
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Habemus Papam

    I miei timori si sono avverati. Che ne pensate?
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  2. #2
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vi andava bene KAROL e chiaramente non vi va bene JOSEPH... ma non sarebbe più corretto e ragionevole dire che non vi interessa la cosa??? Così sembra quasi ke abbiate un senso di reverenza nei confronti della CHIESA. eheheheheh amici comunisti, vi ho beccato

    (In simpatia)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Generale Ratzinger

    Sul novello Papa segnalo un thread "sostanzioso" ... con ben 263 interventi e 3290 visite .... segui la traccia ...
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=117420

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Generale Ratzinger

    In origine postato da nuvolarossa
    Sul novello Papa segnalo un thread "sostanzioso" ... con ben 263 interventi e 3290 visite .... segui la traccia ...
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=117420
    so che non lo farai mai, ma ti avverto lo stesso: non t'azzardare a spammare il mio forum.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Aug 2003
    Messaggi
    86
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' il segno più evidente che la Chiesa istituzione continua a restare miope e sorda alle istanze di innovazione da parte della società.

  6. #6
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: Habemus Papam

    In origine postato da soviet999
    I miei timori si sono avverati. Che ne pensate?
    ma timori di che??
    la chiesa è chiesa...o ci credete o no(come me).
    se non ci credete ma che ca@@o ve ne frega??

    cmq qeusto appa è il perfetto continuatore di GP2.

    molti dicono che è conservatore...ma cosa sdignifica per un papa essere conservatore??

    far sposare i preti? far celebrare messa alle donne, etc. etc.
    queste sono tutte cose che non farà mai neanche il più "progressista" dei papi.

    misurate una cosa che riveste carattere universale con i canoni dell'orticello della politica italiana......

    cmq un papa per potersi definire conservatore, dovrebbe come prima cosa rompere le relazioni con l'entità sionista in palestina.

    visto che non lo faranno mai.....nessun papà è conservatore....almeno in questo gruppo di cardinali elettori.

  7. #7
    BENESSERE&OZIOXTUTTI
    Data Registrazione
    14 Apr 2002
    Località
    prov di CO
    Messaggi
    2,527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Chiesa è un elemento di cui la società (in primo luogo quella italiana) è fortemente impregnata. Non ha senso dire che per un non credente o un anticlericale è inutile esprimere giudizi su un papa. Anche il governo è uno strumento che io non riconosco legittimo, ma non per questo mi astengo dal giudicarlo e da sperare in un'alternativa migliore.
    Le ingerenza della Chiesa sono un dato oggettivo, e con questo nuovo Papa il mio timore è che esse si faranno sempre piu consistenti e qualitativamente ulteriormente reazionarie.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

  8. #8
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da soviet999
    La Chiesa è un elemento di cui la società (in primo luogo quella italiana) è fortemente impregnata. Non ha senso dire che per un non credente o un anticlericale è inutile esprimere giudizi su un papa. Anche il governo è uno strumento che io non riconosco legittimo, ma non per questo mi astengo dal giudicarlo e da sperare in un'alternativa migliore.
    Le ingerenza della Chiesa sono un dato oggettivo, e con questo nuovo Papa il mio timore è che esse si faranno sempre piu consistenti e qualitativamente ulteriormente reazionarie.
    sottoscrivo!

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da india9001
    Non vi andava bene KAROL e chiaramente non vi va bene JOSEPH... ma non sarebbe più corretto e ragionevole dire che non vi interessa la cosa??? Così sembra quasi ke abbiate un senso di reverenza nei confronti della CHIESA. eheheheheh amici comunisti, vi ho beccato

    (In simpatia)
    be tra raztinger e roncolli o montini ci passano delle belle differenze......

  10. #10
    www.filosofico.net
    Data Registrazione
    11 Apr 2005
    Località
    Corio (TO)
    Messaggi
    149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Habemus Papam

    In origine postato da ardimentoso
    ma timori di che??
    >la chiesa è chiesa...o ci credete o no(come me).
    >se non ci credete ma che ca@@o ve ne frega??

    Me ne frega si, dato che la classe politica italiana è legata (sia la destra sia la sinistra) al Vaticano.

    Me ne frega si, dato che parlare di laicità in Italia è come raccontare una barzelletta

    Me ne frega si, dato che i mezzi di informazione trasmettono ciò che la curia comanda...


    >cmq qeusto appa è il perfetto continuatore di GP2.

    Certo, come no! Informati un pò, che è meglio.

    >molti dicono che è conservatore...ma cosa sdignifica per un papa >essere conservatore??

    Anche nel clero esistono correnti... Il Concilio Vaticano II si proponeva di presentare una Chiesa più aperta alla modernità...
    Ebbene, si sta andando per il verso opposto.

    >far sposare i preti? far celebrare messa alle donne, etc. etc.
    >queste sono tutte cose che non farà mai neanche il >più "progressista" dei papi.

    Non lo escludo...

    >misurate una cosa che riveste carattere universale con i canoni >dell'orticello della politica italiana......

    Quell'orticello che il Vaticano coltiva con solerzia.

    >cmq un papa per potersi definire conservatore, dovrebbe come >prima cosa rompere le relazioni con l'entità sionista in palestina.

    è una tua opinione...

    visto che non lo faranno mai.....nessun papà è conservatore....almeno in questo gruppo di cardinali elettori.
    "l'imposizione è un atto criminale"

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Habemus Papam
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 21:43
  2. Habemus Papam
    Di NicolòBobadilla nel forum Cattolici
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19-03-13, 17:53
  3. 80 - Habemus Papam!
    Di Cipriano (POL) nel forum Monarchia
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 10:32
  4. Habemus Papam
    Di india9001 nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 08:57
  5. Habemus Papam!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-08-04, 00:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito