Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il record minimo di AS in Basilicata

Alle elezioni regionali dl 2000 le liste della cd. destra radicale avevano ottenuto l'1,26% con la FT e lo 0,67% con Forza Nuova.

Dopo 5 anni AS, ad un terzo delle sezioni scrutinate, ha raggiunto lo 0,50%.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu non hai un cazzo da fare nella vita se non spulciare i risultati di AS e venire a rompere i coglioni qua?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dato interessante è quello di An.

Nonostante queste elezioni vengano dopo una batosta clamorosa per la CDL, AN, in una delle regioni dove storicamente è più debole, aumenta i propri consensi, salendo dal 6,04% al 6,63%.

Se ne deve dedurre che AN in Basilicata ha assorbito buona parte dei consensi che erano della FT e di Forza Nuova.

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aguas dove sono disponibili i dati ufficiali ?
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AIACE TELAMONIO
    Aguas dove sono disponibili i dati ufficiali ?
    sul televideo c'è l'aggiornamento in tempo reale. ma credo si possano trovare facilmente in molti siti internet

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aguas ma nella vita non hai niente di meglio da fare che venire qui ogni due secondi a ricordarci i nostri risultati elettorali?....non so essendo tu un radicale non hai qualche bel golpe democratico da organizzare per il mondo?...oppure qualche manifestazione a favore dei tank israeliani e allo stesso tempo contro quelli russi in cecenia...o altrimenti un bello scipero della fame con annessa bevuta di urina finale... il tema su cui farlo tanto lo trovate... ve lo suggerisce soros con i suoi miliardi..o in ultima opzione..una bella partita a rincularella con il vostro leader che a quanto pare deve proprio portare fortuna..visti i lusinghieri risultati politici di gente come pecoraro scanio e rutelli...voglio dire aguas è tanto bella e piena di attrattive la vita del radicale...proprio a noi fascistacci brutti e cattivi devi venire rompere le palle?...suvvia fai il bimbo bravo dai...
    LEGIO PATRIA NOSTRA

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Luca Romagnoli: 1,5% (Umbria, 2 province di cui solo Perugia con lista provinciale)

Alessandra Mussolini: 1,9% (Lazio, 5 province e 2 Segretari di partito in lista a fare da traino...)

Roberto Fiore: 1,0% (Basilicata, 2 province)

Adriano Tilgher: n.p. (capolista su Roma)

Le percentuali si riferiscono ai dati definitivi del Ministero dell'Interno e della Regione Puglia per la lista di riferimento.

Ora, se il risultato di Roma va diviso per 3, dal momento che effettivamente le preferenze in quota FT nel Lazio sono minimali, ne deriva che:

Fiamma Tricolore - 1,5%
    Lda/FsN/FN - 2,9%

Approssimato ne risulta che, contando esclusivamente i risultati dei Segretari di partito, si è raccolto 35% - 65% (che già è generoso). Il ché ribadisce esattamente quanto propostosi alle Europee 2004 divisi. Ora, dal momento che per ragioni esclusivamente rancorose ed elettoralmente inconsistenti quel 10% in più che avrebbe consentito l'utilizzo della Fiamma e l'appoggio ad una struttura che, per quanto da rivedere, si è dimostrata la più solida (almeno per quella che è stata la mia esperienza, e non sono il solo a ribadirlo) e che a livello di visibilità avrebbe, presumibilmente, sfigurato meno delle tristi uscite della Mussolini... considerando il trattamento da fratellastri mal sopportati che abbiamo subìto prima, durante e dopo la campagna elettorale (perché Romagnoli lo si è sempre messo in discussione, in ogni sede, mentre degli altri due Cavalieri - se così è lecito chiamarli, vista l'entità risibile, complessiva, dell'armata... - nulla s'è detto, né in bene, né in male... forse proprio perché inesistenti data la vastità del giogo mussoliniano - che a definirlo così piange il cuore...), qualcuno si stupisce che il nostro Segretario abbia, giustamente, messo in discussione "Alternativa Sociale" fino a nuovo ordine?

Io, dalle uscite della Mussolini degli ultimi giorni, più che sbigottito sono rinsavito. Io penso che la trombata elettorale sia imputabile a tutti, nessuno escluso, perché la FT non si è saputa imporre come avrebbe dovuto, perché gli alleati di AS hanno peccato d'ingenuità, laddove non di eccessiva ed entusiastica sicurezza, e perché al tavolo delle trattative non si è stati capaci, prima dello scempio elettorale, di abbandonare quelle prerogative che oggi, come allora, pongono le premesse per lo scioglimento della neo-costituita, e già disfatta, alleanza.

Come può, la Mussolini, parlare a nome dei fascisti, quando non si professa tale? Come possono, i forzanovisti, irrompere in una loggia massonica e stringere la mano ai democristiani? Com'è possibile che, dati alla mano, il partito che dei quattro (diciamo tre dell'Area e una lista di trombati) è il più organizzato, capillare ed elettoralmente - per quanto venga da ridere a dirlo - più forte (o, meglio, meno risibile...) sia ridotto ad ultima ruota del carro nella costante attesa, perché a ciò si mirava, che si estinguesse?

Romagnoli non si è imposto? Le campagne si organizzano nelle province, nelle regioni... e in quelle sedi siamo stati più che presenti. Lui era a Strasburgo? D'accordo, avrebbe dovuto sicuramente garantire la sua presenza ov'era più consona al momento... ma rendetevi conto che da desaparecido ha rischiato di prendere più degli altri messi insieme...

La colpa è (anche e soprattutto) di chi ha investito su questa campagna elettorale come faceva in AN, ma senza i soldi né la visibilità che AN gli garantiva: LdA è, a tutti gli effetti, una vera e propria peste della quale liberarsi, poiché né rappresentativa, né attendibile.

E non mi si dica che sono troppo legato ai personalismi e al mio partito: mi sono preso insulti a destra e a manca difendendo questa coalizione, e ad oggi sono costretto a bere l'amaro calice della sconfitta, non tanto elettorale, quanto ideale ed etica, se vogliamo deontologica della prassi politica.

Per mesi, e ancora oggi, ho sentito gente sputare sulla FT in ragione di una desistenza a livello locale con talune forze politiche, accordi peraltro precedenti a qualsivoglia accordo e che hanno visto il veto di chi né prima, né ora avrebbe avuto il diritto di porlo... la stessa gente che poi ha parlato della boutade-Lecciso come di una genialata (eccome...) poltica, gli stessi che oggi pensano che sia coerente con l'Idea andare con la DC... Due pesi, due misure? No, l'ho detto prima e lo ribadisco ora: si è trattato/si tratterà in entrambi i casi di scelte idiote e inconcepibili.

Ma la politica è in continua evoluzione... la CdL così com'è non sarà più, e - se proprio per sopravvivere devo sotterrare l'ascia di guerra e piantarmi un paletto di frassino nel cuore, preferisco farlo con una AN in mano a Storace (se così sarà) e un nuovo assetto politico nel centro-destra, che non con l'esteta Sgarbi e i gi-Rotondi della DC o, con Nuovo PSI che quanto a prostituzione politica è impareggiabile...

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, anche di andare con la DC se crede, ma non mi si venga a raccontare che l'Area è stata messa in crisi dalla Fiamma Tricolore.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    Luca Romagnoli: 1,5% (Umbria, 2 province di cui solo Perugia con lista provinciale)

Alessandra Mussolini: 1,9% (Lazio, 5 province e 2 Segretari di partito in lista a fare da traino...)

Roberto Fiore: 1,0% (Basilicata, 2 province)

Adriano Tilgher: n.p. (capolista su Roma)

Le percentuali si riferiscono ai dati definitivi del Ministero dell'Interno e della Regione Puglia per la lista di riferimento.

Ora, se il risultato di Roma va diviso per 3, dal momento che effettivamente le preferenze in quota FT nel Lazio sono minimali, ne deriva che:

Fiamma Tricolore - 1,5%
    Lda/FsN/FN - 2,9%

Approssimato ne risulta che, contando esclusivamente i risultati dei Segretari di partito, si è raccolto 35% - 65% (che già è generoso). Il ché ribadisce esattamente quanto propostosi alle Europee 2004 divisi. Ora, dal momento che per ragioni esclusivamente rancorose ed elettoralmente inconsistenti quel 10% in più che avrebbe consentito l'utilizzo della Fiamma e l'appoggio ad una struttura che, per quanto da rivedere, si è dimostrata la più solida (almeno per quella che è stata la mia esperienza, e non sono il solo a ribadirlo) e che a livello di visibilità avrebbe, presumibilmente, sfigurato meno delle tristi uscite della Mussolini... considerando il trattamento da fratellastri mal sopportati che abbiamo subìto prima, durante e dopo la campagna elettorale (perché Romagnoli lo si è sempre messo in discussione, in ogni sede, mentre degli altri due Cavalieri - se così è lecito chiamarli, vista l'entità risibile, complessiva, dell'armata... - nulla s'è detto, né in bene, né in male... forse proprio perché inesistenti data la vastità del giogo mussoliniano - che a definirlo così piange il cuore...), qualcuno si stupisce che il nostro Segretario abbia, giustamente, messo in discussione "Alternativa Sociale" fino a nuovo ordine?

Io, dalle uscite della Mussolini degli ultimi giorni, più che sbigottito sono rinsavito. Io penso che la trombata elettorale sia imputabile a tutti, nessuno escluso, perché la FT non si è saputa imporre come avrebbe dovuto, perché gli alleati di AS hanno peccato d'ingenuità, laddove non di eccessiva ed entusiastica sicurezza, e perché al tavolo delle trattative non si è stati capaci, prima dello scempio elettorale, di abbandonare quelle prerogative che oggi, come allora, pongono le premesse per lo scioglimento della neo-costituita, e già disfatta, alleanza.

Come può, la Mussolini, parlare a nome dei fascisti, quando non si professa tale? Come possono, i forzanovisti, irrompere in una loggia massonica e stringere la mano ai democristiani? Com'è possibile che, dati alla mano, il partito che dei quattro (diciamo tre dell'Area e una lista di trombati) è il più organizzato, capillare ed elettoralmente - per quanto venga da ridere a dirlo - più forte (o, meglio, meno risibile...) sia ridotto ad ultima ruota del carro nella costante attesa, perché a ciò si mirava, che si estinguesse?

Romagnoli non si è imposto? Le campagne si organizzano nelle province, nelle regioni... e in quelle sedi siamo stati più che presenti. Lui era a Strasburgo? D'accordo, avrebbe dovuto sicuramente garantire la sua presenza ov'era più consona al momento... ma rendetevi conto che da desaparecido ha rischiato di prendere più degli altri messi insieme...

La colpa è (anche e soprattutto) di chi ha investito su questa campagna elettorale come faceva in AN, ma senza i soldi né la visibilità che AN gli garantiva: LdA è, a tutti gli effetti, una vera e propria peste della quale liberarsi, poiché né rappresentativa, né attendibile.

E non mi si dica che sono troppo legato ai personalismi e al mio partito: mi sono preso insulti a destra e a manca difendendo questa coalizione, e ad oggi sono costretto a bere l'amaro calice della sconfitta, non tanto elettorale, quanto ideale ed etica, se vogliamo deontologica della prassi politica.

Per mesi, e ancora oggi, ho sentito gente sputare sulla FT in ragione di una desistenza a livello locale con talune forze politiche, accordi peraltro precedenti a qualsivoglia accordo e che hanno visto il veto di chi né prima, né ora avrebbe avuto il diritto di porlo... la stessa gente che poi ha parlato della boutade-Lecciso come di una genialata (eccome...) poltica, gli stessi che oggi pensano che sia coerente con l'Idea andare con la DC... Due pesi, due misure? No, l'ho detto prima e lo ribadisco ora: si è trattato/si tratterà in entrambi i casi di scelte idiote e inconcepibili.

Ma la politica è in continua evoluzione... la CdL così com'è non sarà più, e - se proprio per sopravvivere devo sotterrare l'ascia di guerra e piantarmi un paletto di frassino nel cuore, preferisco farlo con una AN in mano a Storace (se così sarà) e un nuovo assetto politico nel centro-destra, che non con l'esteta Sgarbi e i gi-Rotondi della DC o, con Nuovo PSI che quanto a prostituzione politica è impareggiabile...

Ognuno è libero di fare le proprie scelte, anche di andare con la DC se crede, ma non mi si venga a raccontare che l'Area è stata messa in crisi dalla Fiamma Tricolore.
    Ma guarda, non c'entra niente il traino dei segretari di pèartito sui risultati elettorali.

Abbiamo visto tutti, con le preferenze, che nessuno di loro riesce ad ottenere 1500 preferenze.

Fuorvianti sono anche i dati che riporti, che sono relativi ai candidati presidenti e non alle liste, che sono più miseri. AS: Lazio 1,16% Umbria 0,87% (Perugia 1,18% - Terni As non presente) Basilicata 0,67% Campania 1,17% Marche 1,27%

Dunque il fallimento di AS è tutto politico.

Certamente hai ragione tui nell'individuare in questo guazzabuglio niente di positivo.

l'ho sempre detto anche io, PRIMA DELLE ELEZIONI, che l'unico partto serio, con un minimo di radocamento è la FT.

La Mussolini voleva raccogliere consenso con le sparate mediatiche. Ma al mio paese si dice: ci vogliono i maccheroni per riempire la pancia. Ossia ci vuole serietà davanti agli elettori. Ci vogliono persone presenti tutti i giorni sul territorio, che hanno un radicamento pregresso alle elezioni.

Non ci vogliono pippe mentali, teppisti da stadio (tipo la "federazione romana di FT, in mano a Boccacci), non ci vogliono personaggi pittoreschi, trombati, voltagabbana e candidati improvvisati (quell'ex leghista Rosini nelle Marche...).

Insomma ci vuole gente seria, non attaccamanifesti, trombati e gente che sa farsi solo pippe mentali rimuginando sugli ultimi giorni del duce.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da aguas
    Non ci vogliono pippe mentali, teppisti da stadio (tipo la "federazione romana di FT, in mano a Boccacci), non ci vogliono personaggi pittoreschi, trombati, voltagabbana e candidati improvvisati (quell'ex leghista Rosini nelle Marche...).

Insomma ci vuole gente seria, non attaccamanifesti, trombati e gente che sa farsi solo pippe mentali rimuginando sugli ultimi giorni del duce.
    Son rimasti solo quelli, buon illuso.
    Dieci anni fa, quando c'erano anche gli altri, ed eravamo molti, quando dalla base urlavamo "unità dell'area!" (forse qualcuno in questo forum se lo ricorda ancora, certamente Tomàs), quando scrivevamo petizioni e implorazioni ai ducetti di queste fazioncine oramai ridotte al lumicino, allora sì, si poteva ancora fare.
    Ve lo ricordate voi?
    Tomàs, nazionalista Siciliano, Orazio, Pippo, Aiace, Bellarmino, cosa non abbiamo fatto per metterci tutti insieme?

Ora, che lo siamo, lo siamo diventati perchè ci sono solo i resti.

Vomitevole.

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si conferma il trend totalmente negativo....Bene prendiamone atto elettoralmente non valiamo nulla, contiamoci in termini militanti guardiamoci negli occhi e soprattutto dentro...prendiamoatto che qui siamo all'anno zero un certo modo di fare e di intendere la politica e' finito occorre ripartire con progetti e programmi chiari ed a lunga scadenza, occorre costruire uomini, quadri e strutture (vi rimando nuovamente alle analisi di Adinolfi), un dato e basta deve essere certo e quella deve quindi essere la base di partenza: L'unita' (incondizionata) dell'area

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima