Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: si riparte...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcune "sensazioni" a caldo su buenos aires...

non e' una citta', mi ha dato la sensazione di essere tre o quattro citta' messe assieme; da una parte bella e ordinata (dove sono passati gli architetti francesi e italiani), da un'altra parte caotica e soffocante (dove capisci che sono in 13 milioni) con edifici vecchi e mal tenuti, un'altra ancora iper moderna, modaiola e con ogni ben di dio come servizi (inimmaginabili da noi, palazzine con appartamenti minimo da 300 metri quadri con all'interno centri fitness esclusivi per i proprietari, piscina, campo da tennis... solo per fare degli esempi), poi c'e' un'altra parte dove la prima cosa che ti vien spontaneo e' metterti le mani nei capelli per la totale confusione e illogicita' edificativa (mi dicono infatti che non c'e' piano regolatore in queste zone ognuno costruisce dove gli pare)... insomma una citta' strana!

ho trovato due tipologie di argentini: i megalomani, egocentrici piu' dei francesi... quelli della grande argentina, quelli (per capirci) che ai tempi della parita' di cambio dollaro/pesos ti schifavano se pagavi in dollari esigendo pesos, quelli che ancora oggi credono (e ne sono convinti) che la guerra alla malvinas l'argentina l'ha vinta ma ci sono anche quelli cum granus salis che sanno essere assai critici con uno stato che purtroppo non ha storia e non fa tesoro di quella poca che ha alle spalle (quelli che ti dicono esta es una tonteria... eheheh)

ho visto una movida che non ha nulla da invidiare a madrid (e sorpassa tranquillamente milano)

poi... un odio per gli stati uniti incredibile (ho avuto la sensazione che per loro il continente americano si fermi in messico) e un amore morboso per l'europa (al punto da non vedere i difetti e i problemi che abbiamo). Ho chiesto a quasi tutti i taxisti che ho preso,e che mi hanno detto che non sono mai usciti dall'argentina dove andrebbero se potessero organizzare un viaggio... tutti mi hanno detto: francia e italia (qualcuno germania e spagna) nessuno USA.. quando chiedevo se avessero preferito gli stati uniti tutti mi hanno risposto con decisione NO al punto da ignorare l'esistenza dello stupendo canada... (discorso che ovviamente non vale per gl'uomini di busienss... l'armeno -come dice marcogiov- ha una casa sulla sesta all'altezza di central park)

sensazioni a caldo...

l'argentina comunque non e' buenos aires... l'argentina e' la patagonia, l'argentina e' la terra del fuoco, l'argentina e' bariloche...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Quindi niente più euro investiti nell' Italia che vola?

uno che odia... perche' in realta' ama secondo te cosa fara'?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    alcune "sensazioni" a caldo su buenos aires...

non e' una citta', mi ha dato la sensazione di essere tre o quattro citta' messe assieme; da una parte bella e ordinata (dove sono passati gli architetti francesi e italiani), da un'altra parte caotica e soffocante (dove capisci che sono in 13 milioni) con edifici vecchi e mal tenuti, un'altra ancora iper moderna, modaiola e con ogni ben di dio come servizi (inimmaginabili da noi, palazzine con appartamenti minimo da 300 metri quadri con all'interno centri fitness esclusivi per i proprietari, piscina, campo da tennis... solo per fare degli esempi), poi c'e' un'altra parte dove la prima cosa che ti vien spontaneo e' metterti le mani nei capelli per la totale confusione e illogicita' edificativa (mi dicono infatti che non c'e' piano regolatore in queste zone ognuno costruisce dove gli pare)... insomma una citta' strana!

ho trovato due tipologie di argentini: i megalomani, egocentrici piu' dei francesi... quelli della grande argentina, quelli (per capirci) che ai tempi della parita' di cambio dollaro/pesos ti schifavano se pagavi in dollari esigendo pesos, quelli che ancora oggi credono (e ne sono convinti) che la guerra alla malvinas l'argentina l'ha vinta ma ci sono anche quelli cum granus salis che sanno essere assai critici con uno stato che purtroppo non ha storia e non fa tesoro di quella poca che ha alle spalle (quelli che ti dicono esta es una tonteria... eheheh)

ho visto una movida che non ha nulla da invidiare a madrid (e sorpassa tranquillamente milano)

poi... un odio per gli stati uniti incredibile (ho avuto la sensazione che per loro il continente americano si fermi in messico) e un amore morboso per l'europa (al punto da non vedere i difetti e i problemi che abbiamo). Ho chiesto a quasi tutti i taxisti che ho preso,e che mi hanno detto che non sono mai usciti dall'argentina dove andrebbero se potessero organizzare un viaggio... tutti mi hanno detto: francia e italia (qualcuno germania e spagna) nessuno USA.. quando chiedevo se avessero preferito gli stati uniti tutti mi hanno risposto con decisione NO al punto da ignorare l'esistenza dello stupendo canada... (discorso che ovviamente non vale per gl'uomini di busienss... l'armeno -come dice marcogiov- ha una casa sulla sesta all'altezza di central park)

sensazioni a caldo...

l'argentina comunque non e' buenos aires... l'argentina e' la patagonia, l'argentina e' la terra del fuoco, l'argentina e' bariloche...
    interessantissime le sensazioni a caldo sull'Argentina
    anche se prima o poi spero di verificare tutto di persona, soprattutto le ultime due righe!
    buon ritorno, viaggiatore!
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fa buon viaggio

E salutaci le A/V borgatare

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno che odia... perche' in realta' ama secondo te cosa fara'?
    "Porge l'altra guancia"
    Di questi tempi mi sento ispirato da certe citazioni ...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon ritorno!!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sara', ma mentiva.
    Tantissimi italo-argentini hanno ultimamente chiesto la cittadinanza italiana.
    Per tornare in Italia?
    Manco per sogno. Per andare in USA senza visto (e rimanerci da illegali).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si potrebbe stare ore dopo ore parlando degli argentini... forse il 7 maggio faremmo 1 bel confronto Chi sono 1 sacco di cose che i ceti medi argentini si possono permettere xke il costo della mano d'opera è bassa (donne delle pulizie) mentre gli italiani possono godere di cose che gli argentini no, possiamo cominciare dalla sicurezza personale, economica, sociale...

Cmq la US Visa costa sui $100. Parecchi. Però tanti si sono accorti del nonno italiano perchè pur non trovando lavoro sognano nella ricca Spagna.

9 su 10 è il rapporto di gli argentini che vanno in Spagna anzichè in Italia, e, credetemi, non per questioni di opportunita di torvar lavoro ma x 'pigrezza' d'imparare la lingua italiana (non come il sottoscritto certamente )

Buon rientro, ci vediamo!
    Abbraccio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12