Un Sacerdote francese mi ha confermato quanto sospettavo.Originally posted by torquemada
Nessuno l'ha letta, neanche chi dice di seguirla. Esistono solo versioni apocrife.![]()
![]()
A nessuno è dato leggere ciò che scrisse Guèrard, ammesso e non concesso che abbia scritto la "Tesi" attribuitagli.
Solo commenti di altri.
Un novello Socrate (che conosciamo grazie a Platone). Conosciamo Guèrard tramite i suoi commentatori.
Qualcuno mi disse: la Tesi non è stata tradotta in italiano. La pubblichino pure in francese e la traduciamo noi (solo i commentatori possono essere pubblicati in inglese, senza imbarazzo di traduzione).
![]()
![]()
![]()
![]()
HIC MANEBIMUS OPTIMEOriginally posted by Bonifacius
Voi deridete dalle vostre chiese bizzarre post-moderne(o da quelle antiche occupate)

Caro Torquemada,
cosa ti ha confermato l'anonimo sacerdote francese?
Che Guèrard des Lauriers non ha mai scritto la tesi attribuitagli.
Nessuno l'ha letta, neanche chi dice di seguirla. A nessuno è dato leggere ciò che scrisse Guèrard.
Solo commenti di altri.
Un novello Socrate (che conosciamo grazie a Platone). Conosciamo Guèrard tramite i suoi commentatori.
Qualcuno mi disse, come scusante: la Tesi non è stata tradotta in italiano. La pubblichino pure in francese e la traduciamo noi (solo i commentatori possono essere pubblicati in inglese, senza imbarazzo di traduzione).
Ai sostenitori della paternità guèrardiana l'onere della prova.
![]()
![]()

Caro Torquemada,
ma sei proprio sicuro di quello che scrivi?
Io ad esempio la tesi di Cassiciacum scritta da Guérard l'ho letta. Poi, vedi tu...:eek:

Desidereremmo averne una copia anche noi. E' solo per gli iniziati forse?
Quoto e sottoscrivoOriginally posted by Thomas Aquinas
Desidereremmo averne una copia anche noi. E' solo per gli iniziati forse?
Dove l'avresti letta?Originally posted by Troilo
Caro Torquemada,
Io ad esempio la tesi di Cassiciacum scritta da Guérard l'ho letta. Poi, vedi tu...![]()
![]()
L'intervista di Sodalitium 13 è un testo successivo alla Tesi originale di almeno 10 anni.Originally posted by Troilo
Caro Torquemada,
Io ad esempio la tesi di Cassiciacum scritta da Guérard l'ho letta. Poi, vedi tu...![]()