beh
no no
la prossima volta
vai.
![]()

beh
no no
la prossima volta
vai.
![]()

Penso che magari non rifarei gli stessi errori, ma ne farei altri...

Quando avevo 13 anni e mi sono iscritto al Liceo non sapevo.....
E sono finito nel liceo più fighetto di Napoli.In classe mia erano per il 90 % figli di papà con la puzza sotto il naso e con i soldi che gli uscivano dalle tasche...
Un po' me ne sono pentito...
![]()
![]()

Così sei diventato quello che sei "per reazione"...In origine postato da blob21
Quando avevo 13 anni e mi sono iscritto al Liceo non sapevo.....
E sono finito nel liceo più fighetto di Napoli.In classe mia erano per il 90 % figli di papà con la puzza sotto il naso e con i soldi che gli uscivano dalle tasche...
Un po' me ne sono pentito...
![]()
![]()
un po' come me alle medie...ma il mio era il caso opposto...![]()

esatto,ho manifestato insofferenza nei confronti di quell'ambiente.In origine postato da il merovingio
Così sei diventato quello che sei "per reazione"...
un po' come me alle medie...ma il mio era il caso opposto...![]()
Anche perchè in classe mia c'era gente insopportabile per quanto era snob.
In che senso il tuo era un caso opposto?

quotoIn origine postato da Dreyer
Tutto e niente...

Tutti terroni ed extra delle case popolari della zona, con famiglie "difficili" alle spalle (mi riferisco soprattutto alla terza)...ero l'unico "normale" della classe! Diventai leghista allora.In origine postato da blob21
esatto,ho manifestato insofferenza nei confronti di quell'ambiente.
Anche perchè in classe mia c'era gente insopportabile per quanto era snob.
In che senso il tuo era un caso opposto?![]()
In origine postato da Nirvana
cambierei il mio modo di fare.....

Ecco,hai colto un punto importante.In origine postato da il merovingio
Tutti terroni ed extra delle case popolari della zona, con famiglie "difficili" alle spalle (mi riferisco soprattutto alla terza)...ero l'unico "normale" della classe! Diventai leghista allora.![]()
Credo che il vostro antimeridionalismo sia dovuto anche al fatto che vi trovate a contatto con le realtà più difficili del Sud.Soprattutto in passato gli emigranti in effetti erano persone umili ,senza un livello di istruzione adeguato,e per quelli tra voi che si trovavano in condizioni sociali differenti la reazione è stata un certo sdegno classista.
D'altronde il classismo è diffuso molto anche dalle nostre parti,tra le diverse fasce sociali.
Al liceo ti ho detto in quale tipo di classe ero capitato.
Un giorno una mia compagna di classe,figlia di un importante stilista comincio' a raccontare " Mamma mia,ieri a casa non si capiva niente. I filippini hanno cominciato ognuno a contestare qualcosa ....sembrava Spartacus,la rivolta degli schiavi"...
Io ....![]()
le dissi "Dì ai tuoi filippini che hanno la mia piena solidarietà"..
![]()

Se potessi tornare indietro probabilmente la mia vita sarebbe come ora, perche' se avessi fatto scelte diverse sarei stata un'altra persona, con un altro carattere, altri pregi e altri difetti.
Difficilmente guardo al passato comunque, perche' indietro non si torna...