Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Come ottenere un upgrade? Nessuno ha consigli???

Parto il 4 maggio da Bruxelles per Vienna, poi continuo il 5 su New York. Rientro poi il 9 (con arrivo il 10), tutto con Austrian Airlines.
    Sono Frequent Traveller LH e viaggero' in Economy stavolta.
    Ho visto che il 5 il VIE-JFK in Economy è sold out, cosa posso fare per incrementare le possibiltà di ottenere un upgrade??? Qualche consiglio?

In genere sono sfortunato, quando ho viaggiato in C non ho mai avuto upgrading alla F, anzi, piuttosto vedevo arrivare sempre pax dalla Y...poi LH una volta mi ha pure dovuto downgrade dalla C alla Y per cambio aeromobile (742 iunvece del 744 tra JFK e FRA), con conseguenze che potete immaginare (8 pax passati alla F alla C, e una ventina dalla C alla Y...)...

Federico

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Federico,

che carta hai?

Se e' alta, l'unica possibilita' (remota) e' fare il check in all'ultimo minuto ma mi sa che e' dura comunque.

Dalle mie esperienze ho notato che per avere un U/G quasi sicuro, l'unico modo e'..... pagare

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Ciao Federico,

che carta hai?

Se e' alta, l'unica possibilita' (remota) e' fare il check in all'ultimo minuto ma mi sa che e' dura comunque.

Dalle mie esperienze ho notato che per avere un U/G quasi sicuro, l'unico modo e'..... pagare

Daniele
    La Frequent Traveller è il livello Silver.
    Mia madre una volta, sul Monaco-New York, era stata passata in C (idem per il suo compagno di viaggio, che non era Silver Status).
    E aveva fatto check-in a Bologna.
    Io sono stato surclassato diverse volte da LH in voli europei - FRA-BLQ diverse volte, FRA-DUB - solo per la mia carta, ma mai sul lungo raggio.
    Questa volta pagare 2500 Euro invece di 600 mi infastidiva parecchio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno ha consigli...?

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fedetraveller
    Nessuno ha consigli...?
    Consigli giusti al 100% penso non ce ne siano altrimenti tutti viaggierebbero in business pagando un biglietto di economy!

Un mio amico, che lavorava ad Atene, era diventato molto (ma molto molto!) amico con un'hostess di terra di Olympic e riusciva quasi sempre ad avere l'upgrade in business al check-in... ma questa non è una soluzione veloce al tuo problema anche se potrebbe essere una soluzione piacevole!

La mia esperienza e che avendo un biglietto di economy full fare o quasi se arrivi all'ultimo minuto (come consigliava Daniele) ed il volo è pieno capita spesso di ottenere un upgrade (con il rischio però di rimanere a terra! ). Se poi hai una carta FF un po' pesante le probabilità aumentano...

... buona fortuna!

Ciao.

Dimifox.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dimifox
    Consigli giusti al 100% penso non ce ne siano altrimenti tutti viaggierebbero in business pagando un biglietto di economy!

Un mio amico, che lavorava ad Atene, era diventato molto (ma molto molto!) amico con un'hostess di terra di Olympic e riusciva quasi sempre ad avere l'upgrade in business al check-in... ma questa non è una soluzione veloce al tuo problema anche se potrebbe essere una soluzione piacevole!

La mia esperienza e che avendo un biglietto di economy full fare o quasi se arrivi all'ultimo minuto (come consigliava Daniele) ed il volo è pieno capita spesso di ottenere un upgrade (con il rischio però di rimanere a terra! ). Se poi hai una carta FF un po' pesante le probabilità aumentano...

... buona fortuna!

Ciao.

Dimifox.
    Lo so, nulla vale al 100%...è che mi sono scocciato di vedere sempre gli altri che ricevono upgrade, mi son detto 'stavolta economy'...poi si vedrà...
    Il fatto di arrivare al check-in all'ultimo minuto non so quanto valga. Per esempio, quando sono stato upgraded (ma come si dice in italiano?) - sempre su voli europei, mai sul lungo raggio - avevo fatto check-in ore prima (è sempre stato su voli in corrispondenza), ma a quanto pare avevo la carta giusta. Alcune compagnie non danno più l'upgrade all'ultimo arrivato, piuttosto cambiano il posto à chi ha fatto check-in per primo fra i FF.

Crepi il lupo intanto

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcune compagnie non danno più l'upgrade all'ultimo arrivato, piuttosto cambiano il posto à chi ha fatto check-in per primo fra i FF.
    A me è capitato con LH (MXP to HAM) di avere un Upgrade al check-in in business e di avere un consecutivo downgrading da business a economy al gate!

Non ho pianto più di tanto visto che l'unica differenza era il vassoio al posto del panino!

Ciao.

Dimifox.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Regular Traveller
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno ha consigli...?
    Io non ho consigli ma ti riporto le mie esperienze. Con AZ mi hanno fatto sempre l'upgrade al gate. Premetto che sono CFA e avevo fatto il c/i normalmente, con assegnazione di un posto economy. Ma al momento dell'imbarco, la mia boarding card veniva rifiutata dal sistema e a quel punto la hostess di terra mi faceva un bel sorriso e mi sostituiva la carta d'imbarco con una business. Morale: se hai una carta "pesante" dovrebbe essere automatico, quindi fai check-in e spera (anche se molti altri ff ti possono riportare esperienze opposte)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Paul BGY
    Io non ho consigli ma ti riporto le mie esperienze. Con AZ mi hanno fatto sempre l'upgrade al gate. Premetto che sono CFA e avevo fatto il c/i normalmente, con assegnazione di un posto economy. Ma al momento dell'imbarco, la mia boarding card veniva rifiutata dal sistema e a quel punto la hostess di terra mi faceva un bel sorriso e mi sostituiva la carta d'imbarco con una business. Morale: se hai una carta "pesante" dovrebbe essere automatico, quindi fai check-in e spera (anche se molti altri ff ti possono riportare esperienze opposte)
    Anche i miei upgrade sono sempre stati al gate, con la carta rifiutata.
    L'ultima volta pero', con AF, sul CDG-BLQ sono stato downgraded dalla Tempo Challenge alla Tempo...poco male. Solo AF puo' mettere due tende su un 319 in un volo court-courier ...

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nonostante la Freccia Alata non mi è mai capitato un u/g al gate...
    ... forse perché facendo quasi sempre scalo danno la priorità ai pax point-point o perché avevo davanti altri con le stesse carte ma più miglia ...
    ... boh !!!

Con AF una volta ho cambiato volo e mi hanno messo in Tempo Challenge(e non mi hanno nemmeno fatto pagare penale), un'altra durante uno sciopero di AZ la mia agenzia mi ha prenotato in C ed AZ mi ha riprotetto senza battere ciglio.
    Quindi upgradato 2 volte su oltre 100 voli internazionali ...
    ... mi sa che contendo a Daniele la "Coppa della Sfiga".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima