Visualizzazione Stampabile
-
dimenticavo.....semmai è lo "scopo" che non so se possa andare a buon fine, visto che cinquant'anni di sovvensioni non son servite a niente....altra cosa, ci dovrebbero essere delle clausole ben precise, tipo le costruzioni e altre amenità simili, inoltre riservare anche un pezzo di spiaggia libera in ogni zona.....
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
dimenticavo.....semmai è lo "scopo" che non so se possa andare a buon fine, visto che cinquant'anni di sovvensioni non son servite a niente....altra cosa, ci dovrebbero essere delle clausole ben precise, tipo le costruzioni e altre amenità simili, inoltre riservare anche un pezzo di spiaggia libera in ogni zona.....
Si si ma ricordiamoci che non stiamo parlando della Svezia, ma del sudde.Inoltre forse non avete fatto caso che non ha parlato delle spiaggie del sudde, ha parlato solo di dare in concessione le spiaggie per finanziare il turismo al sudde, è molto diverso perchè temo includa anche le spiaggie Padane ed essendo Ligure la cosa mi fà girare le balle a elica.......poi questo è quello che ha detto,ma quello che intendeva l'hanno capito in pochi :D :D :D
LIGURIA NAZIONE
PADANIA INDIPENDENTE
-
Pisanu: risolta questione Sud
Il ministro ironizza sulla proposta Tremonti
(ANSA)-ROMA, 26 APR-'Finalmente la questione meridionale si risolve ai pubblici incanti', cosi' il ministro dell'Interno Pisanu commenta la proposta di Tremonti. ''I padri del meridionalismo italiano - ha aggiunto Pisanu riferendosi alla proposta di vendita delle spiagge del Mezzogiorno ai privati - da Guido Dorso a Giustino Fortunato, Gaetano Salvemini, Antonio Gramsci, Luigi Sturzo, Giulio Pastore, Ugo La Malfa, Pasquale Saraceno e Manlio Rossi Doria, possono ora riposare in pace''.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-04-26 13:00
-
Citazione:
In origine postato da Iunthanaka
Pisanu: risolta questione Sud
Il ministro ironizza sulla proposta Tremonti
(ANSA)-ROMA, 26 APR-'Finalmente la questione meridionale si risolve ai pubblici incanti', cosi' il ministro dell'Interno Pisanu commenta la proposta di Tremonti. ''I padri del meridionalismo italiano - ha aggiunto Pisanu riferendosi alla proposta di vendita delle spiagge del Mezzogiorno ai privati - da Guido Dorso a Giustino Fortunato, Gaetano Salvemini, Antonio Gramsci, Luigi Sturzo, Giulio Pastore, Ugo La Malfa, Pasquale Saraceno e Manlio Rossi Doria, possono ora riposare in pace''.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-04-26 13:00
Quel merlo di pisanu, sarà capace di conettere l'indice con il naso? Se lo sa fare lo nasconde molto bene!
Un bambino di quinta elementare se gli spieghi cosa ci si può fare con centinaia di km di spiagge sicigliane, calabresi, pugliesi,atrezzate simil riccione e rimini ma in forma più soft e diluita negli spazi,quanti centinaia di miliaia di OCCUPATI PER ALMENO 9 MESI ALL'ANNO? che introito per l'erario? e quando coperti gli investimenti fatti quanti capitali pronti per essere reinvestiti? Ma a chi queste cose non vanno giù?
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
a parte che non mi pare di aver capito che vengano vendute le spiagge, ma date in concessione per 100 anni, il che è moooolto diverso:rolleyes: :rolleyes: dove abbiamo la casa noi al mare all'Isola di Albarella comune di Rosolina (Ro) è una spiaggia privata data in concessione alla Comunità di Albarella, si pagano fior fiore di danè allo Stato che poi è demanio e Capitaneria di Porto e qualche altro ente, pensate che l'ici è al 7% il massimo che un comune può applicare, nonostante il comune di servizi non ne faccia manco uno, perchè dalle strade, alla luce, alle fognature, alle immondizie, insomma tutti quei servizi che i comuni in cambio delle tasse danno ai cittadini, non ne fa manco uno perchè sono a carico totalmente della Comunità che è gestita tipo condominio, con un amministratore, in questo caso il Gruppo Marcegaglia, che ha la quota maggiore di proprietà e ogni anno ognuno in base ai mq si paga le sue spese.....le spese son tenute da dio, essendo gestite da privati....vi sembrerebbe un cattivo affare?:confused:
No figurati. peccato che a albarella sian tutti miliardari. Se son tutti miliardari e' facile gestire il condominio.
Conosco un po' di gente che ha la casa li e anni fa ci passavo meta' agosto da amici. Son tutti miliardari:)
-
Citazione:
In origine postato da parmigiano
Quel merlo di pisanu, sarà capace di conettere l'indice con il naso? Se lo sa fare lo nasconde molto bene!
Un bambino di quinta elementare se gli spieghi cosa ci si può fare con centinaia di km di spiagge sicigliane, calabresi, pugliesi,atrezzate simil riccione e rimini ma in forma più soft e diluita negli spazi,quanti centinaia di miliaia di OCCUPATI PER ALMENO 9 MESI ALL'ANNO? che introito per l'erario? e quando coperti gli investimenti fatti quanti capitali pronti per essere reinvestiti? Ma a chi queste cose non vanno giù?
Perche' solo in italia per fare i soldi con turismo el spiagge devono esere occupate?
Perche' all'estero l'istituto dell a spiaggia occupata non esiste e son tutte psiagge libere, e nonostante questo i turisti ci vanno cmq?
Perche' devo pagare minimo 15 euro al giorno per non stare in spiaggia di fianco allo scarico della fogna?
Ma che le han costruite loro le spiagge?
allora facciamo pagare anche l'ingresso ai boschi e ai laghi e vaffanculo.
-
Citazione:
In origine postato da Bigas
Perche' all'estero l'istituto dell a spiaggia occupata non esiste e son tutte psiagge libere, e nonostante questo i turisti ci vanno cmq?
Verissimo e sacrosanto. Vedasi UK, Danimarca, Irlanda, ecc. :)
-
non scaldatevi. era solo una boutade.
-
L’intenzione del nuovo vice-premier Giulio Tremonti di avviare un programma di cessione delle spiagge demaniali è, per l’Istituto Bruno Leoni, un piccolo ma significativo segnale incoraggiante. Secondo Alberto Mingardi, direttore del dipartimento ‘Globalizzazione e concorrenza’ dell’IBL, “non vi è dubbio che la crescita del settore turistico italiano passa anche dall’imporsi di quelle logiche imprenditoriali che solo la proprietà privata è in condizione di far emergere”. Al tempo stesso, per Mingardi “le privatizzazioni devono aver luogo pure in altri settori chiave (dalle ferrovie alle poste, per fare soltanto due esempi) e devono essere inquadrate in un progetto volto a ridurre le imposte: sia al Nord come al Sud. Perché se invece l’obiettivo è trovare risorse per nuove politiche d’intervento statale, allora è chiaro che si è del tutto fuori strada”. L’IBL ricorda che “nell’Est europeo si sta assistendo ad una crescita economica talora assai forte – come ad esempio in Slovenia e in Estonia – e ciò grazie all’azione combinata di vaste privatizzazioni e di una fiscalità contenuta (non ultimo, grazie all’adozione di una flat tax, ovvero un'aliquota unica, al di sotto del 20%)”.
Libertari.org
Me comunque vò n'muntagna.
Se vedòm!
-
sta di fatto che ci si scandalizza nei confronti di una proposta di vendita, quando poi nessuno dice niente se l'accesso al mare, che dovrebbe essere libero e garantito per legge, è praticamente impossibile se non si paga il biglietto d'ingresso ai gestori degli stabilimenti balneari.
Mi pare fosse su Striscia la Notizia, tempo fa, un servizio in una zona del sud (Napoli?) dove era impossibile raggiungere il mare senza pagare.
E stessa cosa anche nella rossa Venezia (al Lido ormai la spiaggia libera nn esiste più).
Solite ipocrisie.:K