Te lo spiego io :In origine postato da Sgiar
![]()
![]()
Nessuno mi spega qualcosa
![]()
"qualcosa " è un pronome indefinito,che indica in modo indeterminato una o alcune cose ....es. "vuoi bere qualcosa?"
"meglio qualcosa che nulla"
![]()

Te lo spiego io :In origine postato da Sgiar
![]()
![]()
Nessuno mi spega qualcosa
![]()
"qualcosa " è un pronome indefinito,che indica in modo indeterminato una o alcune cose ....es. "vuoi bere qualcosa?"
![]()

In origine postato da blob21
Te lo spiego io :
![]()
fa lo stesso cercherò sul vocabolario
![]()
![]()

Qua si chiama "patrune e sutta..."![]()
![]()

e come la fate la patrunte ecsuttaIn origine postato da Il_Grigio
Qua si chiama "patrune e sutta..."![]()
![]()

Regole standard, si decide chi è il " patrune" il quale poi decide le regole per poter bere, mentre il "sutta" è lo schiavo della situazione....In origine postato da blob21
e come la fate la patrunte ecsutta![]()
Mi hanno raccontato dei significati di tutto ciò legati alle rivolte contadine, ma sorvolo...![]()

Tutto 'sto rito avete?In origine postato da Il_Grigio
Regole standard, si decide chi è il " patrune" il quale poi decide le regole per poter bere, mentre il "sutta" è lo schiavo della situazione....![]()
Mi hanno raccontato dei significati di tutto ciò legati alle rivolte contadine, ma sorvolo...![]()
Noi facciamo semplicemente
o il gioco delle mani,cioè le mani incrociate...se si batte due volte cambia il giro,e chi sbaglia beve...
oppure "Sono andato al negozio e ho comprato una pera..."
"Sono andato al negozio e ho comprato una pera e un ecoscandaglio"
"Sono andato al negozio e ho comprato una pera,un ecoscandaglio e un gibbone"
"Sono andato al negozio e ho comprato una pera un ecoscandaglio,un gibbone e un castigamatti"..
finchè uno non si scorda e sbaglia e beve...
![]()
Andando avanti la gente è sempre più bevuta e quindi smemorata e rincoglionita

Io pensavo parlassi di cose più serie, questo gioco può diventare mortalmente serio, dipende dai rapporti che ci sono tra i patrune ed il sutta...In origine postato da blob21
Tutto 'sto rito avete?
Noi facciamo semplicemente
o il gioco delle mani,cioè le mani incrociate...se si batte due volte cambia il giro,e chi sbaglia beve...
![]()
Andando avanti la gente è sempre più bevuta e quindi smemorata e rincoglionita

In origine postato da Il_Grigio
Io pensavo parlassi di cose più serie, questo gioco può diventare mortalmente serio, dipende dai rapporti che ci sono tra i patrune ed il sutta...![]()

Ah è tutta roba alcoolica ho capito ora.![]()
Non non bevo e quindi non faccio indianate![]()

Appunto, chiedevi cos'è l'indianata ma non sai da cosa deriva...In origine postato da blob21
![]()
![]()