Re: Re: Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da Ferruccio
Tra i ricordi della mia infanzia c'e' un calzolaio di viale Montenero a Milano.Accento romagnolo sibilante.Vestaglia nera. Gran galla nera.
Anarchico tutto d'un pezzo. Capitava che mia madre andasse nel
suo negozio e chiedesse di Lui.C'era la sorella che diceva: e' in collegio !
Questo voleva dire che in quei giorni era prevista la visita a Milano di qualche pezzo grosso pertanto , a fare data dall'attentato alla Fierea Campionaria del 1932 con diverse vittime, gli anarchici venivano portati a San Vittore fino a visita conclusa del pezzo grosso.I carabinieri arrivavano senza preavviso e per questo il calzolaio teneva sempre pronta una valigetta con biancheria e roba da toletta.
Aveva una gran chioma brizzolata.Mi era molto simpatico !
Ogni tanto tirava moccoli contro tutti !
Sai mica che fine ha fatto?
Re: Re: Re: Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da Eegol
Sai mica che fine ha fatto?
La mia famiglia si servi' di lui fino agli anni cinquanta.
Poi chiuse il negozio ma non per morte.Penso si fosse ritirato in pensione.
Alla prima occasione che passo nei paraggi d Viale Montenero sulla circonvallazione chiedo a qualche persona anziana dei negozi vicini o della casa.Chissa' che non ne sappia di piu' !
Re: Re: Re: Re: Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da Ferruccio
La mia famiglia si servi' di lui fino agli anni cinquanta.
Poi chiuse il negozio ma non per morte.Penso si fosse ritirato in pensione.
Alla prima occasione che passo nei paraggi d Viale Montenero sulla circonvallazione chiedo a qualche persona anziana dei negozi vicini o della casa.Chissa' che non ne sappia di piu' !
Beh, poi fammi sapere ok?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: per i nostalgici sentimentalisti come me..
Citazione:
In origine postato da Eegol
Beh, poi fammi sapere ok?
Ricordo che passo' non molto tempo dalla fine della guerra che il calzolaio romagnolo riprese a smadonnare contro tutto e contro tutti come se nel frattempo non fosse successo niente !