Ieri pomeriggio ho preso il Leonardo Express da Roma T.ni a FCO...debbo dire che il servizio e' veramente pessimo e indegno per la nostra capitale!
Prima di tutto l'ubicazione all'interno della stazione, ai binari 28-29 praticamente fuori..sul piazzale dopo una scarpinata incredibile!
Per chi e' poi in transito e magari arriva sui primi binari e' veramente allucinante, in molte stazioni si attesta il treno aeroportuale nei binari centrali della stazione per permettere "transiti veloci" con macchinette emettitrici di biglietti nei pressi della testata binario.
E le carrozze? Vecchie carrozze con vestiboli e porte d'accesso strettissime e cigliegina sulla torta..con accesso rialzato!
(Si presume che FCO sia un aeroporto internazionale e moti viaggiano con grosse valigie...no?) infatti ieri ho visto signore doversi "calare" dalle carrozze sui bassisimi marciapiedi (alzarli no eh?) di Termini imprecando in varie lingue....trascinandosi le valigie giu' con tanto di scivolone...
Mi sono vergognato.... "Wellcome in Italy!".....![]()

scusa se te lo dico ma il leonardo express non lo prende nessuno di quelli che viaggiano spesso sulla direttrice, dato che ci mette lo stesso tempo di quello metropolitano,visto che si porta sempre dieci minuti di ritardo...