Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Leonardo Express

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Leonardo Express

    Giusto che ieri si parlava del buon Malpensa Express, parliamo ora del buon Leonardo Express.

    Stamattina ero a FCO e mi sono osservato per bene il transito del convoglio. Prima dell'arrivo il marciapiede della stazione era già invaso da almeno 200 persone in attesa. Giunto in orario, ecco che le porte delle 4 carozze riciclate si aprono. Sono strette e con 3 gradini. I passeggeri fanno fatica a scendere, soprattutto gli anziani con bagagli pesanti. L'operazione di discesa del treno completo richiede ben 7 minuti. Poi finalmente la gente può iniziare a salire, ma dalle porte strette, con gradini e un pezzo di corridoio prima della zona con sedili open space, l'operazione è lenta. Il treno accumula qualche minuto di ritardo.

    Il tutto a € 9,50 e con un viaggio "espresso" di 32 minuti per 26 km.

    Possibile che non siamo in grado se non a ridurre i tempi di percorrenza del treno, a mettere almeno del materiale decente, che non dia agli stranieri l'idea di un paese dove tutto è arrabattato alla meno peggio??

  2. #2
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh,eh postai la stessa cosa alcuni mesi fa'...vedo che poco e' cambiato...
    Mi ricordo di una signora americana che a Termini le scappo la valigia (Samsonite pesante) sul mio piede al binario in attesa di salire...un dolore!
    Be lei bestemmiava con un'espressione tipica americana che iniziava per Fa.... ed io le dissi "Wellcome in Italy"

  3. #3
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    considero scandaloso:

    1. Mettre treni di sola prima classe per gli aeroporti
    2. considerare gli aeroporti delle cose fuori del mondo con tariffe fuori mercato (ah dimenticavo è il mondo dell'aeronautica che è tutto speciale con valori di riferimento tutti speciali)
    3. Non avere mai pensato a materiale rotabile ad hoc per i passeggeri aeroportuali che hanno anche un sacco di bagaglio 8dramma che affligge anche gli IC nei giorni di vacanza)
    4. pensare ad un revamping delle vecchie UIC-X
    5. posizionare il treminal in un angolo remoto della stazione lontano dal mondo
    6. creare dei percorsi be indicati verso il terminal che non passano dalla biglietteria, o che passano da una biglietteria finta con sovrapprezzo (questa è una trappola unita ad un furto in piena regola!)

    e tutto ciò relativo sia a Milano che Roma

  4. #4
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicuramente è meglio dell'ora e passa di autobus dalla Fiera a MXP o l'ora e mezzo da Bergamo a Milano Centrale...

    ...considerando anche che non so per quale caXXo di motivo passava una volta ogni ora...

    ...senza contare che se foste furbi andreste a tiburtina che costa 4€ e poi comodamente con la metro arrivate ovunque...

    ...oltretutto da Tiburtina abbiamo comodissimi treni A DUE PIANI con tanto di servizi per disabili e ogni tipo di esigenza...comprese le bicilette...

    quindi non è questioni di male organizzazione...ma di semplice furbizia da parte del turista...

    il fatto di Termini è una cagata assurda (e nemmeno io me la spiego)...9€ è un furto...e il servizio non ne vale sicuramente la pena...su questo sono d'accordo anche io...ma con un briciolo di "sapersela cavare" con la stessa fatica si risparmia e si puo usufluire dei molteplici servizi...


  5. #5
    ma che bello vooolaaaar
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISE
    Sicuramente è meglio dell'ora e passa di autobus dalla Fiera a MXP o l'ora e mezzo da Bergamo a Milano Centrale...

    ...considerando anche che non so per quale caXXo di motivo passava una volta ogni ora...

    ...senza contare che se foste furbi andreste a tiburtina che costa 4€ e poi comodamente con la metro arrivate ovunque...

    ...oltretutto da Tiburtina abbiamo comodissimi treni A DUE PIANI con tanto di servizi per disabili e ogni tipo di esigenza...comprese le bicilette...

    quindi non è questioni di male organizzazione...ma di semplice furbizia da parte del turista...

    il fatto di Termini è una cagata assurda (e nemmeno io me la spiego)...9€ è un furto...e il servizio non ne vale sicuramente la pena...su questo sono d'accordo anche io...ma con un briciolo di "sapersela cavare" con la stessa fatica si risparmia e si puo usufluire dei molteplici servizi...

    aggiungerei, se uno vuole viaggiare "hard low-cost"... COTRAL sino a magliana (1 Eu) + Metro

  6. #6
    Abbattiamo LIN
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @ I-DISE: forse uno straniero che arriva a Roma (o in qualunque altro aeroporto) non è a conoscenza della situazione e delle possibilità di cambio treno-metro etc...come lo possono essere i "locali". Ma sai, è un tipico vizio italiano, cercare di fregare sempre tutti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La FM1 Fiumicino-Fara Sabina costa €5 e per raggiungere tiburtina ti becchi:
    Ponte Galeria
    Muratella
    Magliana
    Villa Bonelli
    Trastevere
    Ostiense
    Tuscolana

    (Le ultime 3 stazioni con soste sempre lunghe soprattutto nelle ore di punta, inoltre il treno è molto utilizzato dai pendolari dei centri direzionali vicino a Ponte Galeria e Muratella e in certi orari scoppia e se sei al piano superiore con un bagaglio, scendere sotto è una mezza impresa. Inoltre tra FCO e Ponte GAleria sembra che a breve verrà aperta una nuova stazione in prossimità della nuova mega multisala cinematografica, che nopn certo contribuirà a ridurre i tempi di percorrenza).

    Inoltre non capisco perchè tra FCO e Roma Trastevere il Leonardo express non raggiunga velocità superiori

  8. #8
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @ Mattia80: allora se lo straniero è uno sprovveduto non si lamentasse se poi trova problemi...è normale cercare di "rubare" i soldi agli ingenui (purtroppo)...ma una persona intelligente si documenta...si informa...chiede...e la via migliore o più economica si trova...

    ...e se proprio i soldi ti escono dal cu*o allora prendi un taxi o una limousine...

    Ed è cosi in tutto il mondo...anzi...gli italiani si cercano di fregare i soldi...ma mai quanto alcuni paesi asiatici che lo fanno spudoratamente e con dei mezzi ridicoli...

    purtroppo le prime volte resterai sempre fregato...ma l'esperienza mano a mano ti aiuterà a non caderci più...

    E' la dura legge del turismo...nemmeno ti immagini quante grane tu possa trovare nel mondo...noi non eccelliamo ma non siamo nemmeno i peggiori...

    @ airblue: anche con tutte quelle fermate io c'ho sempre messo lo stesso tempo che da termini (ovviamente non considerando che per me termini è più vicina che tiburtina) e devo dire che non li ho mai trovati eccessivamente pieni...soprattutto xke non essendo conosciuto dai turisti...dentro vi sono solo A/V piloti e locali...

    io mi sono trovato sempre bene...l'unica pezza è per me arrivare a Tiburtina...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISE
    ...senza contare che se foste furbi andreste a tiburtina che costa 4€ e poi comodamente con la metro arrivate ovunque...
    Molto comodamente, soprattutto con la valigia, magari fino al piano superiore, poi con la metro, sempre con la valigia su e giù per le scale...

    Che con la metro a Roma si arrivi ovunque mi sembra quantomeno ottimistico. Roma non mi sembra né Parigi né Berlino o Madrid. Tutte le strade portano a Roma, ma non tutte le metro.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DISE
    ...è normale cercare di "rubare" i soldi agli ingenui (purtroppo)...
    Normale a Roma, normale a Venezia, normale in Italia. Normale in certe parti di quel Terzo Mondo di cui dunque facciamo parte spiritualmente.
    ...ma una persona intelligente si documenta...si informa...chiede...e la via migliore o più economica si trova...
    ... e infatti si evita di venire in Italia, che perde continuamente posti nella classifica dei Paesi più visitati.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Leonardo.it
    Di il tuo nemico nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-13, 19:26
  2. Leonardo Express trasloca...
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-06, 16:41
  3. HELP: Fiumicino - Roma sciopero Leonardo Express
    Di marcogiov nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 12:48
  4. Leonardo Express, uno schiaffo al genio!
    Di I-TIGI nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 15:47
  5. Il Leonardo
    Di asburgico nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito