beh allora se la mettiamo cosi'..mettiamoli in galera e gettiamo le chiavi..o mettiamoli sulla sedia elettrica che facciamo prima...anch'io non ho la competenza per giudicare..e non vorrei nemmeno trovarmi nei panni di un giudice che per professione deve decidere...da persona qualsiasi mi chiedo come mai...che puo' essere successo in quella famiglia perchè una ragazzina di 16 anni è arrivata a compiere un gesto simile...non credo che sia stao un raptus..che sia impazzita all'improvviso...sicuramente qualcosa non ha funzionato nell'educazione di quella ragazza...In origine postato da Fenicio
Io non giudico la persona, non ne ho la competenza, e pago le tasse affinchè lo faccia chi ha la competenza. Io giudico il loro trattamento, data per certa la loro colpevolezza.
Ma non posso sopportare che ci siano efferati criminali che vivono meglio della povera gente che lavora.
Ricordo l'inverno scorso, dove a milano, un uomo è morto bruciato perchè per scaldarsi ha bruciato il mobilio di casa.
E quei delinquenti invece, con vitto gratuito, e alloggio caldo, si lamentano di essere in troppi nella stessa cella... francamente di loro me ne frego altamente.
Si nasce con la dignità, ma la si può perdere con le proprie azioni, e quelle persone l'hanno persa completamente, e non meritano nessun aiuto e nessuna comprensione.
cio' non toglie che debba rimanere in carcere ...alungo..fino a che avrà compreso la portata del suo gesto...ma già questa mi sembra una condanna sufficiente ...che nessun tribunale degli uomini puo' togliere...
io,da buonista,continuo a pensare che abbiano diritto a un trattamento umano,che sono persone come me che hanno sbagliato...ma che possono riabilitarsi.