Leggendo vari post ho notato che diversi di noi hanno passato almeno un anno in AM. Ci contiamo?
Io faccio parte del corso 212 VAM diventato poi 211 EX VAM. Ho prestato servizio presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa.
A voi...![]()

Leggendo vari post ho notato che diversi di noi hanno passato almeno un anno in AM. Ci contiamo?
Io faccio parte del corso 212 VAM diventato poi 211 EX VAM. Ho prestato servizio presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa.
A voi...![]()

Ciao sciaccuino.......!![]()
Dai una pinciatina per il nonno vam!![]()
![]()
Aviare VAM, 131 corso
Scuola Sarvam di Viterbo, 5 plotone.
In servizio presso la 1 Regione Aera di Milano p.zza Novelli a disposizione del Gen. comandante (Pisanu) e SIOS AM per missioni speciali...

In Origine postato da I-TIGI
![]()
Aviare VAM, 131 corso
In servizio presso la 1 Regione Aera di Milano p.zza Novelli a disposizione del Gen. comandante (Pisanu) e SIOS AM per missioni speciali...![]()
Purtroppo ho fatto di tutto per fare il generico e alla fine ho fatto 30 guardie. Comunque non ero messo male neanche io. Per puro caso (non per spinte) ero il segretario particolare del comandante prima e poi sono stato 6 mesi al reparto avionica (dove mi sono divertito parecchio).
Le guardie le ho fatte durante la prima guerra del Golfo e Pisa era operativa al 100% (ogni notte decollava il Galaxy pieno di materiale, tra cui missili vari....)
Ciao, Marco

Come Generico 30 guardie sono gia' buona cosa...io 129 guardie...pero mi sono divertito con parecchie missioni "delicate".....
![]()
Be' poi visite a Tombe VAM e per di piu' mi sono beccato la prima sfilata del 5 Giugno ai fori dopo uno stop di anni (alla mia edizione c'era Pertini).
Ai miei tempi avevamo parecchio movimento con i problemi legati ai Libici sulla Sirte e vari rischieramentei di aerei AM fuori italia (anche se mai confermati...)
POi supporto al SIOS per motivi di controspionaggio in seno all'AM...be' sorvoliamo...![]()
Comunque non hoi sentito battere....![]()
![]()

Pure io le ho fatte tempo addietro le missioni speciali per il Gen. Comandante in Novelli: con l'autista a comprare l'argenteria da Dabbene! Oppure a ritirare le forme di grana a Linate!In Origine postato da I-TIGI
![]()
Aviare VAM, 131 corso
In servizio presso la 1 Regione Aera di Milano p.zza Novelli a disposizione del Gen. comandante (Pisanu) e SIOS AM per missioni speciali...
Che tempo sprecato!

TW,
Be' io ho mandato a processo il maresciallo della mensa che si portava fuori le forme di grana da Novelli....eh,eh....

Il "mio" generale invece le forme di formaggio o i prosciutti li regalava a mensa truppa.... Altra pasta d'uomo... Pero' se ti beccava sbracato si "arrabbiava" un tantino![]()

Spesso i Generali sono intelligenti....i volponi hanno le gambe corte e prima o poi si fanno male con le stesse mani....a Novelli nel mio periodo le ispezioni alle vetture che entravano ed uscivano dalla base erano diventate routine....(e cosi mi sono recuperato un bel po' di cose...eh,eh)...

Giornata tipo in Novelli (segreteria Gen. Comandante), da semplice aviere scelto
-Arrivo in motorino ore 7e25
-Esonerati alzabandiera
-Esonerati qualsiasi tipo di guardia e pulizie![]()
-Giù all'edicola, passando dall'ingresso principale, non da quello dei comuni mortali, a prendere i giornali per il Com.te con tanto di 20 minuti di colazione al bar della piazza.
-Lettura dei suddetti giornali fino a colazione
-Colazione in mensa sottuff. o uff. o al bar
-Pisolino pomeridiano in saletta tattica
-Alle ore 16e40, 1300 il venerdì, a casa
-No sabato, no domenica, non si dorme mai dentro
Dura la naia eh?![]()
![]()

Se...conosco bene l'andazzo degli "avieri" in Novelli e LIN....![]()